Ash non invecchia nei Pokémon, le ragioni

Ash non invecchia nei Pokémon, le ragioni

Ash non invecchia nei Pokémon, le ragioni

Il ragazzo protagonista del franchise sembra avere sempre 10 anni

Ash non invecchia nei Pokémon, le ragioni, anime
Pokémon, anime, Ash Ketchum
Sei qui: Home » Ash non invecchia nei Pokémon, le ragioni

In rete circolano varie teorie sul perché Ash non invecchia nei Pokémon. Il protagonista dei Pokémon, Ash Ketchum, ha sempre la stessa età e i fan da sempre hanno cercato di spiegarsi il perché. Alcune di queste teorie sono interessanti e plausibili.

Ash Ketchum è il protagonista non solo dell’anime Pokémon, ma anche dei manga Satoshi to Pikachu e Dengeki! Pikachu, dei videogiochi Pokémon Puzzle League, oltre ad apparire nei film e nel merchandising correlato. Ash è originario di Pallet Town, nella regione di Kanto. Il suo sogno è quello di diventare il migliore allenatore di Pokémon del mondo e per questo motivo, viaggia e sfidando altri allenatori. Insieme al suo compagno di viaggio Pikachu, cattura svariati Pokémon e si fa numerosi amici.

Deve però compiere dieci anni prima di poter ottenere il proprio Pokémon iniziale e intraprendere il suo viaggio attraverso la regione di Kanto. Il giorno del suo decimo compleanno si sveglia in ritardo e scopre che tutti i Pokémon iniziali sono già stati scelti (Bulbasaur, Charmander e Squirtle), e allora decide di prendere un esemplare di Pikachu, l’unica creatura rimasta.

I motivi per cui Ash non invecchia nei Pokémon

Ash Ketchum non invecchia e i fan su Internet hanno sempre cercato di capire il perché. Secondo una teoria Ash sarebbe in coma e starebbe solo sognando le sue avventure con i suoi amici e i Pokémon non esistono. Un’altra teoria di cui ha parlato l’anno scorso da Screen Rant trova un motivo meno triste per cui Ash non invecchia nei Pokémon.

Per descrivere questa teoria si deve fare un passo indietro e tornare all’inizio della serie animata. Ash, dopo essere sopravvissuto al famoso attacco Habitak nel primo episodio “Pika-Pikachu“, vede un Pokémon leggendario che il suo Pokédex all’epoca non aveva ancora registrato nel suo database. Solo più tardi Ash scopre che si tratta di un Ho-Oh.

All’epoca, questo incontro è servito come ulteriore motivazione per Ash per continuare il suo grande viaggio. Tuttavia secondo la teoria di Screen Rant questo Pokémon potrebbe aver avuto un impatto ancora maggiore su Ash. Come suggerisce la voce del Pokédex su, Ho-Oh che si può sentire nei giochi “Pokémon HeartGold” e “SoulSilver“: “il suo piumaggio è composto da sette colori. Si dice che chi lo vede raggiunga la felicità infinita”.

Ash non invecchia nei Pokémon dopo aver visto Ho-Oh

Secondo la teoria il solo fatto di vedere Ho-Oh avrebbe regalato al nostro protagonista l’eterna giovinezza. Non invecchiare permette infatti ad Ash di viaggiare quanto vuole, catturare tutti i Pokémon che desidera e realizzare il suo grande sogno di diventare il miglior allenatore di sempre. Questo è quello che forse Ash desidera ardentemente e per lui signidica la definizione di “felicità infinita”.

Altre curiosità sui Pokémon

Che ne pensate delle teorie per cui Ash Ketchum non invecchia nei Pokémon? Dopo aver letto del perchè Ash non invecchia nei Pokémon, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’anime:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle teorie per cui Ash non invecchia nei Pokémon? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.