Emma Stone poteva recitare in Heroes, ma è andata diversamente
Era all’inizio della sua carriera quando provava a ottenere qualche parte importante
Sei qui: Home »Emma Stone poteva recitare in Heroes, ma è stata scelta un’altra attrice. Ora è una grande star conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, nel 2017 ha vinto l’Oscar e il Golden Globe come miglior attrice protagonista La La Land. La sua carriera agli esordi era iniziata con qualche intoppo. Quando Emma Stone era ancora solo una giovane attrice che cercava di sfondare a Hollywood è andata incontro a qualche delusione.
Inizialmente ha ottenuto alcuni ruoli minori in televisione, ad esempio nel film tv The New Partridge Family (2005), nell’episodio 2×05 di Medium (2005) e nella puntata 7×16 i Malcolm (2006). Poi Emma Stone ha ottenuto finalmente la parte di Jules nel fil del 2017 Suxbad – Tre menti sopra il pelo nel 2007.
Dopo altri ruoli in film come The Rocker – Il batterista nudo (2008), La coniglietta di casa (2008) e La rivolta delle ex (2009), nel 2010 ha ottenuto un buon successo interpretando Olive Penderghast, la protagonista di Easy Girl. Questa interpretazione l’ha lanciata nel mondo del cinema e da Easy Girl in poi la sua carriera ha avuto una svolta fondamentale. Agli esordi però Emma Stone poteva recitare in Heroes!
Emma Stone poteva recitare in Heroes, ma il ruolo della cheerleader Claire Bennet andò a Hayden Panettiere
All’inizio della sua carriera, Emma Stone otteneva qualche particina ed altre audizione invece andavano male. Non ottenere i ruoli che sperava e le momentanee battute di arresto non hanno però demoralizzato l’attrice che non si è mai arresa. Emma Stone era consapevole che era difficile ottenere i ruoli che desiderava di più e tra questi c’era una parte nella serie tv Heroes, ma non averla ottenuta la rattristo moltissimo.
Quando Heroes uscì nel 2006 attirò subito una gran numero di persone. C’erano migliaia di fan in tutto il mondo che ripetevano la frase più iconica della serie TV: “Salva la cheerleader, salva il mondo”. Prima che la collega Hayden Panettiere ottenesse il ruolo della cheerleader Claire Bennet, era stata presa in conisderazione anche Emma Stone.
In un’intervista a Independent, l’attrice di Birdman, Benvenuti a Zombieland, Irrational Man, Crazy Stupid Love e di Crudelia ha rivelato che perdere la parte in Heroes è stata una batosta che l’ha colpita piuttosto duramente particolarmente duramente. Ecco cosa ha detto Emma Stone a proposito di Heroes: “Heroes è stata dura, li sentivo attraverso il muro che dicevano a Hayden Panettiere: ‘Hai ottenuto la parte. Sei la migliore.’ E poi sono entrata subito dopo di lei. Mi sentivo come se non sarebbe mai stato il mio momento”.
Fortunatamente la carriera di Emma Stone poco dopo questa delusione ha svoltato
Per fortuna poco dopo questa delusione ha ottenuto altre parti e la sua carriera è cambiata in positivo per sempre. Emma Stone è felice di non aver ottenuto la parte in Heroes: “devi credere, come attore, che se non hai ottenuto un certo ruolo che volevi davvero ed è andato a qualcun altro, è stato perché all’inizio era loro”.
L’attrice non ha però dovuto attendere molto per un’altra occasione e questa volta era addirittura al cinema. Emma Stone poco dopo Heroes ha avuto una grande occasione: “due settimane dopo ho ottenuto un ruolo in ‘Superbad’, il mio primo film, e questo ha cambiato tutta la mia vita”.
Per chi non so sapesse Superbad è il titolo in lingua originale della pellicola uscita in Italia come Suxbad – Tre menti sopra il pelo. Si tratta di un film di Greg Mottola in cui l’attrice divide lo schermo con Jonah Hill, Michael Cera, Christopher Mintz-Plasse, Bill Hader e Seth Rogen.
Altre curiosità su Emma Stone
Sapevate che Emma Stone poteva recitare in Heroes, ma è andata diversamente? Dopo aver letto di Emma Stone e Heroes, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’anime:
- Colore delle labbra di Emma Stone in Crudelia
- Recensione dei un suo film: Crazy Stupid Love
- Irrational Man
- Benvenuti a Zombieland
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Emma Stone poteva recitare in Heroes? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta