Catherine Zeta-Jones nuda in La Maschera di Zorro

Catherine Zeta-Jones nuda in La Maschera di Zorro

La scena in cui Catherine Zeta-Jones rimane nuda in La Maschera di Zorro

Il film Martin Campbell che parla dell’eroe mascherato abile spadaccino

Catherine Zeta-Jones nuda in La Maschera di Zorro. La maschera di Zorro, 1998, Martin Campbell, Catherine Zeta Jones, Elena
Una scena di La maschera di Zorro che ha come protagonista Catherine Zeta Jones nel ruolo di Elena
Sei qui: Home » Catherine Zeta-Jones nuda in La Maschera di Zorro

Vi ricordate della scena in cui Catherine Zeta-Jones rimase nuda in La Maschera di Zorro? Nel film diretto nel 1998 da Martin Campbell, l’attrice recita al fianco di Antonio Banderas e Anthony Hopkins. Si tratta della prima trasposizione cinematografica del personaggio di Zorro dopo quasi sessant’anni. Per alcuni critici e per il pubblico inoltre è la migliore trasposizione hollywoodiana di Zorro mai realizzata. Nel 2005 è stato realizzato il seguito del film dal titolo The Legend of Zorro, con protagonisti sempre Antonio Banderas e Catherine Zeta Jones.

La sequenza in cui Catherine Zeta-Jones resta nuda in La Maschera di Zorro si svolge all’interno di un fienile. Inizia con l’appassionante scontro tra Zorro e la bella Elena, che si fronteggiano in un duello con la spada. Zorro vince lo scontro ed invece che ferirla taglia i vestiti di Elena. Catherine Zeta-Jones resta così parzialmente nuda in La Maschera di Zorro. Sicuramente ricorderete questa scena diventa iconica.

Catherine Zeta-Jones nel 2020 scrisse un post su Facebook a proposito della scena in cui rimase nuda in La Maschera di Zorro. Una scena che lei trova molto bella: “La Maschera di Zorro è uscito 22 anni fa, oggi! Ho amato lavorare per  questo film, il duello con le spade è stata una delle mie scene preferite. La scena è una delle preferite di Catherine Zeta-Jones proprio per il gioco di seduzione tra i due personaggi nel film.

La famosa scena del vestito in cui Catherine Zeta-Jones resta parzialmente nuda in La Maschera di Zorro

Nella scena nel fienile Catherine Zeta-Jones resta quasi nuda e solo i capelli le coprono il seno in La Maschera di Zorro. In un’intervista del 2006 a E! Online i due attori hanno entrambi spiegato che l’intera scena è stata incredibilmente eccitante per loro. Banderas ha ammesso di essere rimasto colpito dalla bellezza esagerata di Catherine Zeta-Jones. Catherine Zeta-Jones è stata invece coinvolta dal modo curioso di Zorro di spogliare il suo personaggio.

Di cosa parla La Maschera di Zorro? Don Diego de la Vega, interpretato da un sempre ottimo Anthony Hopkins, viene catturato dal tiranno Rafael Montero e tenuto prigioniero per oltre vent’anni. Dopo essere evaso Zorro troverà il suo erede nel bandito Alejandro Murrieta, interpretato da Antonio Banderas. Hopkins interpreta Zorro solo nelle parti iniziali del film, poi nella seconda parte Banderas diventa il famoso spadaccino.

Un’attrice famosa e che ha recitato ruoli iconici

Una volta parlando di Entrapment l’attrice ha detto che ama i film sensuali, ma senza sesso. Catherine Zeta-Jones ha spiegato: “le scene di nudo con contorsionismi erotici sono una banalità. Amo i film sexy ma senza sesso”.

Avete visto Catherine Zeta-Jones nuda in La Maschera di Zorro? Come vi è sembrata? Se non avere visto il film è facile recuperalo perché si trova su diverse piattaforme streaming.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla scena in cui Catherine Zeta-Jones rimane nuda in La Maschera di Zorro? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Smartwatch – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.