Non amo le rughe, vorrei essere sempre giovane

Non amo le rughe, vorrei essere sempre giovane

“Non amo le rughe, vorrei essere sempre giovane”

Eleonora Giorgi dice: “non vado per niente d’accordo con i segni del tempo. Quando mi guardo, vedo una cattedrale in declino”.

Non amo le rughe, vorrei essere sempre giovane. Storia di una monaca di clausura, 1973, Domenico Paolella, Eleonora Giorgi
Una scena di Storia di una monaca di clausura come ha come protagonista Eleonora Giorgi
Sei qui: Home » Non amo le rughe, vorrei essere sempre giovane

“Non amo le rughe, vorrei essere sempre giovane” diceva Eleonora Giorgi. L’attrice classe 1953 esordisce al cinema come comparsa in Roma di Federico Fellini, accanto a Renato Zero, allora sconosciuto. Il debutto come attrice protagonista è in Storia di una monaca di clausura diretto nel 1973 da Domenico Paolella. Un film che fa parte del genere erotico-conventuale in cui Eleonora Giorgi recita accanto a Catherine Spaak, Suzy Kendall e Paola Senatore. Storia di una monaca di clausura è una pellicola che potete trovare su diverse piattaforme streaming.

Eleonora Giorgi in una intervista a Vanity Fair del 2013 aveva parlato dei suoi esordi. Lei aveva iniziato come modella, per mantenersi: “ero una modella, per caso, mi ritrovai a fare un provino e poi Storia di una monaca di clausura. Da lì inizio tutto”. Poi Eleonora Giorgi continua a raccontare: “ero una ragazzina incosciente e ingenua, rimasta col primo fidanzatino dai 14 anni fino al terzo film”. Eleonora Giorgi non si aspettava di diventare una sex symbol: “non ero preparata a essere definita sex symbol. Nelle foto vedevo una che occhieggiava agli uomini, ma mi era totalmente estranea”.

Eleonora Giorgi era un sex symbol degli anni Settanta è normale che ora affermi: “amo le rughe, potessi le eliminerei”. Vorrebbe avere un fisico perfetto come una volta. Eleonora Giorgi era ammirata per la sua bellezza e ha girato diversi film completamente nuda negli anni ’70. Lei ha detto anche che nel corso del tempo ha aumentato la sua consapevolezza e scoperto la fede: “Io sono una che crede e parlo tutti i giorni con Dio e leggo l‘Antico Testamento, la Bibbia e credo che sia straordinario”.

“Non amo le rughe, potessi le eliminerei” confessa Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi nel 2019 all’età di 66 anni si era lasciata andare ad una considerazione su segni del tempo sul suo corpo. “Comincio ad avere un’età considerevole quindi ho una grande vita dietro le spalle e sono costretta a fare i conti con lo scafandro che invecchia mentre l‘anima è sempre più bambina e quindi questa specie di compromesso, necessario e indispensabile da trovare fronteggia un futuro più corto”. Eleonora Giorgi pensa di poter fare ancora di tutto: “quindi sono in uno stato d’animo in cui posso fare tutto. Nel mio lavoro voglio divertirmi e voglio sempre di più fare la tv”.

L’attrice, che non ha mai nascosto qualche ritocchino di chirurgia plastica per rimettere in sesto le guance. Non ha fatto nessun intervento in ogni caso esagerato. Eleonora Giorgi ha ammesso di non sopportare il tempo che avanza: “non possiamo arrivare a 100 anni con il corpo di una trentenne. Io non vado per niente d’accordo con le rughe”.

Eleonora Giorgi quando si guarda nuda vede i segni del tempo. “Quando mi guardo nuda ed ero veramente uno spettacolo artistico, vedo una cattedrale in declino”. L’attrice potesse farebbe diversi interventi di chirurgia plastica non per tornare seduttiva come un tempo, ma per vedersi sempre giovane. “Se potessi mi farei tirare tutta, non per essere seduttiva, ma per ingannarmi, per vedermi sempre giovane”.

Il suo matrimonio con Rizzoli

Nel 1979 Eleonora Giorgi sposò l’editore Angelo Rizzoli, poi i due divorziarono nel 1984, in seguito all’arresto dell’uomo per lo scandalo P2. Nella biografia di Eleonora Giorgi, intitolata nei “Nei panni di un’altra“, l’attrice afferma di aver preferito allontanarsi del cinema alla fine degli anni ottanta. Questo a causa dei pesanti giudizi morali espressi da parte dell’opinione pubblica e di colleghi proprio in merito a tale vicenda. Eleonora Giorgi ha spiegato: “io sono una che ha vissuto lo sfascio del proprio matrimonio in prima pagina, coinvolta negli scandali peggiori.

La vicenda ha peggiorato i suoi rapporti con gli altri: “una che ha vissuto, per anni, rapporti sfalsati da un ruolo che non aveva voluto assumere, ma che le veniva imposto dai fatti”. Lei però ha detto che fa quando ha abbandonato il mondo del cinema sta meglio: “oggi, finalmente, la mia vita è un po’ più reale; e vorrei riuscire a tenerla per me. In questo sono immensamente egoista”.

Un’attrice che ha abbandonato troppo presto il cinema

Condividete le parole di Eleonora Giorgi: “non amo le rughe, vorrei essere sempre giovane”?. Anche molte altre donne ammettono “non amo le rughe”, alte invece sono fieri dei segni dell’età. Cosa pensate voi dell’invecchiare?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Eleonora Giorgi che ammette: “non amo le rughe, vorrei essere sempre giovane? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Crema antirughe – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.