“Una poltrona per due ogni Natale?”: Jamie Lee Curtis

“Una poltrona per due ogni Natale?”: Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis: “Davvero vedete Una poltrona per due ogni Natale in Italia?”

Lo stupore dell’attrice quando ha scoperto che è diventato un film natalizio

Una poltrona per due ogni Natale in Italia. Una poltrona per due, 1983, John Landis, Jamie Lee Curtis, Ophelia, stanza, letto, parrucche, See You Next Wednesday
Una scena di Una poltrona per due che ha come protagonista Jamie Lee Curtis nel ruolo di Ophelia
Sei qui: Home » “Una poltrona per due ogni Natale?”: Jamie Lee Curtis

“Davvero vedete Una poltrona per due ogni Natale in Italia?” era quello che aveva chiesto con stupore Jamie Lee Curtis. L’attrice nel 2021 era alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare in anteprima mondiale Halloween Kills e ricevere il Leone d’Oro alla carriera. Halloween Kills è il sequel di Halloween (2018) ed è diretto da David Gordon Green. Si tratta del dodicesimo film della serie di Halloween.

Durante la conferenza stampa Jamie Lee Curtis aveva ripercorso con emozione la sua carriera, dall’esordio in Halloween – La notte delle streghe fino ai vari successi come Un Pesce di Nome Wanda, True Lies e ovviamente Una poltrona per due. Jamie Lee Curtis in quest’occasione è rimasta sorpresa che si trasmetta Una poltrona per due ogni Natale in Italia. Presente insieme a lei c’era il regista David Gordon Green, colui che ha riportato sul grande schermo la saga Halloween ideata di John Carpenter nel lontano 1978.

Jamie Lee Curtis parlando del premio alla carriera aveva detto: “mi fa strano pensare ad un premio alla carriera perché sembra come un cerchio che si chiude. In realtà mi sento più creativa ora come non lo sono mai stata”. Lei ha spiegato quali sono i tre film che hanno contraddistinto la sua carriera e per cui verrà ricordata per sempre: “Direi Halloween – La notte delle streghe, Un pesce di nome Wanda e True Lies. Nel mezzo ci sono anche tante schifezze che ho fatto, se volete possiamo parlare anche di quelle!”. Jamie Lee Curtis è sorpresa che si trasmetta una Una poltrona per due nel nostro pese, perché non lo mette sullo stesso piano delle altre pellicole.

Che si veda Una Poltrona per Due ogni Natale in Italia è sorprendete per Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis ha fatto una menzione speciale per Una poltrona per due che trova incredibile che venga trasmesso ogni anno in Italia ogni Natale. Lei è divertita quando le fanno notare che in Italia quel film è diventato il classico natalizio per eccellenza e si vede in tv da oltre vent’anni la Vigilia di Natale su Italia Uno.

“Me lo hanno riferito poco fa e la prima cosa che ho risposto è stata: ‘Lo danno in televisione? Tutto quanto?!’ Ho pensato ad un qualunque bambino italiano, la notte di Natale, che vede… lo splendore dei miei 21 anni! Wow! In America non accade!”. Spiega divertita Jamie Lee Curtis che nel film è nuda in alcune scene, si vede ad esempio più volte il suo seno abbondante. Ne parlo più approfonditamente in questo articolo: Scena di nudo di Jamie Lee Curtis in Una poltrona per due.

Jamie Lee Curtis poi parlando di Una poltrona per due dice: “amo quel film, ancora oggi rimane molto divertente da guardare. Un film fantastico, con ottime interpretazioni. Quel ruolo è stato un regalo di John Landis, mi aveva promesso che mi avrebbe assunto come unica donna”. Jamie Lee Curtis rivela anche che ha conosciuto Landis proprio grazie ad una film horror. “In ogni caso tutto torna, perché ci siamo incontrati grazie ai film horror. John aveva diretto un corto horror e aveva bisogno di una donna che facesse la narrazione”.

Jamie Lee Curtis deve molto a John Landis

L’attrice nell’intervista spiega che deve molto a John Landis: “ci siamo incontrati così e lì mi ha proposto il ruolo di Una poltrona per due. Devo molto a John Landis per aver avuto il coraggio di assumermi”.

Se volete leggere la recensione della pellicola la trovate qui: Una poltrona per due

Ecco invece altre curiosità sul film:

Trovate anche voi incredibile come Jamie Lee Curtis che Una poltrona per due si veda ogni Natale? Condividete quello che dice? Anche voi amate questa splendida città?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla reazione meravigliata di Jamie Lee Curtis che ha scoperto che gli italiani vedono Una poltrona per due ogni Natale? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

T-shirt – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.