Tatuaggi di Johnny Depp, importanti ricordi della sua vita

Tatuaggi di Johnny Depp, importanti ricordi della sua vita

Tatuaggi di Johnny Depp

L’attore ne ha moltissimi: “ne ho anche uno per mia madre, per mia figlia, per Jack Sparrow.. Insomma ho documentato molti momenti importanti della mia vita”.

Il mistero di Sleepy Hollow, 1999, Tim Burton, Johnny Depp
Una scena di Il mistero di Sleepy Hollow che ha come protagonista Johnny Depp
Sei qui: Home » Tatuaggi di Johnny Depp, importanti ricordi della sua vita

I tatuaggi di Johnny Depp sono moltissimi. Ne ho parlato l’attore stesso più volte: “il mio corpo è come un diario: i tatuaggi rappresentano momenti diversi della mia vita. Se li vedi è una cosa, ma se te li spiego è come guidarti attraverso me stesso”. I primi tatuaggi se li è fatti giovanissimo: “ho iniziato a tatuarmi a 17 anni, quando saltavo la scuola per cercare di fondare una band”. Il primo dei tatuaggi di Johnny Depp era dedicato alla nonna: “ho fatto incidere la scritta Cherokee Tribe per onorare la mia bisnonna e le mie origini”.

I tatuaggi di Johnny Depp sono dedicati a diversi membri della famiglia e a momenti importanti delle sua vita. Ecco cosa ha detto Johnny: “ne ho anche uno per mia madre, per mia figlia, per Jack Sparrow, perfino per la morte. E ora questo. Insomma ho documentato molti momenti importanti della mia vita”.

I tatuaggi di Johnny Depp sono moltissimi, ne aveva dedicato uno anche a Winona Rider di cui era innamorato da giovane. E’ diventato famoso per essere riuscito a modificare il tatuaggio dedicato a lei quando l’amore era finito. “Winona Forever” diventò così “wino forever”. Ora vi parlerò di tutti i tatuaggi di Johnny Depp.

I tatuaggi di Johnny Depp descrivono i momenti più importanti della sua vita

Il primo dei tatuaggi di Johnny Depp, come vi dicevo prima è dedicato alla nonna materna Minnie e alle sue lontane origini Cherokee. “Lily Rose“, il nome della sua primogenita è inciso sul cuore dell’attore. Una rondine al tramonto o all’alba sul mare è dedicato invece al secondogenito Jack John Christopher Depp III. E’ sicuramente uno dei tatuaggi più belli di Johnny Depp. Il marinaio sull’avambraccio di Depp dovrebbe essere, secondo i più informati, dedicato al nonno.

Silence – Exile – Cunning” sono invece le parole tratte da un estratto del romanzo “Ritratto dell’artista da giovane” di James Joyce. La citazione completa dice: “Ti dirò cosa farò e cosa non farò. Non servirò ciò in cui non credo più, fosse anche la mia casa, la mia patria o la mia chiesa e cercherò di esprimermi nella vita e nell’arte il più liberamente possibile e a pieno quanto posso, usando per difendermi le uniche armi che mi permetto di usare: silenzio, esilio e astuzia”

Salve Ogum” si ispira all’orisha dei guerrieri. Il corvo che si è tatuato sotto è invece un riferimento a un gioco di carte molto amato a Owensboro, in Kentucky, la sua città natale. Le strisce nere vicino al gomito dell’attore sono parte del Ching che si è tatuato, lo Hsiao Ch’u che rimanda alla possibilità di fare piccole scelte comunque importanti quando quelle grosse non si possono fare. Ha un 3 sulla mano sinistra, un numero dal valore magico e mistico. E’ uno dei più piccoli tatuaggi di Johnny Depp.

Tatuaggi di Johnny Depp. La vera storia di Jack lo squartatore - From Hell, 2001, Johnny Depp, Frederick Abberline
Una scena di La vera storia di Jack lo squartatore – From Hell che ha come protagonista Johnny Depp

Gli altri tatuaggi di Johnny Depp

Johnny Depp aveva tatuata una cameriera in stile pin-up sotto la manica di destra, poi coperto da un altro. Sembra sia un omaggio alla madre da giovane. Sulla manica di sinistra c’è invece un uomo senza volto assieme alla citazione “Man, is a giddy thing“. Frase che si può tradurre in italiano con “l’uomo è qualcosa di frivolo”. Johnny Depp ha anche specie di falce all’interno dell’avanbraccio. La stessa falce che si vedeva al centro del poster di The Brave, la sua prima pellicola da regista.

Johnny Depp al polso ha tatuato “No reason“, una citazione del brano “Overneath the Path of Misery” dell’amico Marilyn Manson. Il cantante ha un tatuaggio gemello. Più sotto ha invece c’è un verso tratto dalla canzone “See No Evil” dei Television. Leggiamo infatti: “I want a nice little boat made out of ocean”. Sul dorso della mano destra ha un corvo in volo, lo stesso del padrino Bill Carter e dell’amico Damien Echols.

Non sono finiti qui i tatuaggi di Johnny Depp, perché sul braccio sinistro ha il nome della madre Betty Sue al centro di un cuore rosso. Sul dorso della mano sinistra, Depp ha tatuato uno zigzag, il simbolo del tuono dei nativi americani, capace di mettere in comunicazione la madre terra col padre cielo. Ha infine un micro tatuaggio su un dito della mano che non si sa cosa rappresenti. Lui ha detto che son semplicemente tra rettangoli. Johnny Depp una volta li ha definiti come un “indelebile scarabocchio” che voleva rappresentare un telefono. Prendete come buona questa spiegazione!

Altre curiosità sull’attore

Li conoscevate i tatuaggi di Johnny Depp? Ne ha davvero tanti e probabilmente nei prossimi anni ne farà altri. Dopo aver letto l’articolo sui tatuaggi di Johnny Depp, potete leggere anche questi interessanti articoli sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sui tatuaggi di Johnny Depp? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

T-shirt – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.