Chris Hemsworth su Thor, la sua grande occasione

Chris Hemsworth su Thor, la sua grande occasione

Chris Hemsworth su Thor, la sua incredibile occasione

Interpretare l’eroe della Marvel Comics lo ha reso una star internazionale

Chris Hemsworth su Thor, la sua grande occasione. Thor, 2011, Kenneth Branagh, Chris Hemsworth
Una scena di Thor che ha come protagonista Chris Hemsworth
Sei qui: Home » Chris Hemsworth su Thor, la sua grande occasione

Chris Hemsworth ha raccontato alcune curiosità su Thor, l’iconico eroe della Marvel Comics, che lo ha portato al successo mondiale nel 2011. Interpreta per la prima volta questo personaggio in Thor di Kenneth Branagh. Poi ha ripreso il ruolo del dio del tuono nei film The Avengers (2012), Thor: The Dark World (2013) e Avengers: Age of Ultron (2015). Successivamente reinterpreta il personaggio in Thor: Ragnarok (2017), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Thor: Love and Thunder (2022).

Chris Hemsworth per ottenere la parte di Thor ha dovuto sottoporsi ad un allenamento di tre mesi e mettere su 10 chili di muscoli in più. L’attore era davvero determinato ad ottenere il ruolo perché sapeva che era una produzione ad alto budget. Chris Hemsworth ha raccontato come è andato il provino per Thor: “ho sempre voluto recitare, lo volevo fare a tutti i costi, ma non potevo permettere che i miei genitori continuassero a pagare per i miei sogni”.

L’attore ad un certo punto stava pensando di mettere da parte i suoi sogni hollywoodiani, ma tenne duro per i suoi genitori. Chris Hemsworth spiega: “volevo mollare. Avevo pensato di lasciar perdere e di tornare in Australia. L’ultimo speranza era il provino per Thor, non lo feci per me stesso ma per i miei genitori”.

A Chris Hemsworth il provino per Thor non andò benissimo

Il provino di Chris Hemsworth per interpretare Thor all’inizio non andò benissimo. Lui racconta: “all’inizio non andò molto bene, infatti venni scartato. Il mio fratellino Liam invece ha quasi ottenuto la parte. Poi però non lo presero perché troppo giovane. Il mio manager allora disse: ‘Beh, ha un fratello maggiore'”. Chris Hemsworth ha due fratelli, Luke e Liam, entrambi attori e ora famosi sul grande schermo”.

Chris Hemsworth spiega perché forse nel secondo provino ottenne il ruolo di Thor: “forse avevo più motivazione. Forse mi hanno aiutato i consigli di mio fratello. Fatto sta che ottenni la parte”. Da quel momento la vita dell’attore cambiò: “da quel momento tutto è cambiato. Devo ringraziare la mia famiglia, la mia ancora di salvezza”.

Ora che ha ottenuto il successo ed è diventato una star, Chris Hemsworth non ha alcuna intenzione di mollare: “per questo ogni volta che mi chiedono se voglio continuare rispondo: ‘andiamo avanti assolutamente’. E poi lo adoro. Mi diverto un sacco. Fino a quando i fan non diranno: ‘ne abbiamo abbastanza’ io continuerò”. La recitazione per lui è molto importante e soprattutto ama recitare sul set! Spera che questo suo lavoro duri il più possibile e che i fan continuino ad apprezzarlo per quello che fa.

Cosa faceva Chris Hemsworth prima di ottenere il successo con Thor

Chris Hemsworth nel 2002 ha recitato in due episodi della serie televisiva fantasy Ginevra Jones, interpretando Re Artù. Nello stesso periodo ha partecipato alle soap opera Neighbours e Marshall Law. Entra poi nel 2004 nel cast della soap opera Home and Away, dove ha interpretato il personal trainer Kim Hyde fino al 3 luglio 2007. Reciterà in ben 171 episodi della soap.

Dopo la soap opera partecipa all’edizione australiana di “Dancing with the Stars“, il programma televisivo che in Italia si intitola “Ballando con le stelle“. Nello show si esibisce con la ballerina professionista Abbey Ross. Successivamente recita in film come A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga di David Twohy e Cash Game – Paga o muori con Sean Bean. In questo modo ha finalmente la possibilità di entrare nel cast di due pellicole americane!

Ha preso parte anche al provino di X-Men le origini – Wolverine per il ruolo di Gambit, ma il ruolo andò poi a Taylor Kitsch. Successivamente partecipa al casting per interpretare la parte di Duke in G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Anche questa volta non ottenne il ruolo che andò a Channing Tatum. Tanti rifiuti che avevano un po’ fiaccato la fiducia di Chris Hemsworth che però poco tempo dopo si riscatterà vestendo i panni di Thor. Dopo tanta gavetta si meritava l’agognato successo!

Altre curiosità su Chris Hemsworth e Thor

Sapevate del provino di Chris Hemsworth per Thor? Dopo aver letto dell’importanza per Chris Hemsworth di Thor, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore ed il film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul provino di Chris Hemsworth per Thor? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Felpa – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.