Taika Waititi su Thor e i cinecomic
Il regista parla dei suoi film sul personaggio del Marvel Cinematic Universe
Sei qui: Home »Taika Waititi ha detto la sua su Thor e i cinecomic. I Marvel Studios hanno scelto il regista neozelandese per la prima volta nel 2015 per dirigere il film Thor: Ragnarok. Taika Waititi dirige poi Thor: Ragnarok, che esce due anni dopo nel 2017 e nella pellicola il regista recita anche la parte di Korg. Il regista neozelandese dirige nel 2022 anche Thor: Love and Thunder, quarto film dedicato all’eroe della Marvel Comics.
Taika Waititi dopo aver diretto due pellicole su Thor ha le idee chiare sui cinecomic, perché ha capito che non si può rinunciare a girarne anche solo uno nella vita. Il regista spiega: “dopo Thor ho capito una cosa: se ti propongo un cinecomic conviene farlo. È stato stancante a livello emotivo e fisico, ma di certo non economico”.
Taika Waititi dopo aver diretto i due film su Thor ha avuto un discreto incremento del suo conto in banca. Quello che lo ha sbalordito è però avere un così alto budget a disposizione per il film. Lui racconta che non era abituato: “quando ho guardato tutti gli zero sull’assegno mi stava venendo un colpo perché era una cifra più alta del budget di due miei film messi insieme. Ancora oggi ci penso e resto senza parole”.
Taika Waititi non si pente di aver diretto le due pellicole su Thor e non gli spiacerebbe giare altri cinecomic
Taika Waititi si è divertito un sacco a girare Thor: “e poi mi diverte un sacco. Non ho molte gioie nella mia vita. Ho le mie figlie e il trollare i fan”. Lui poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa ricordando che alcuni non lo ritenevano adatto a un cinecomic. Taika Waititi infatti prosegue dicendo: “quando ho iniziato molti dicevano: ‘Questo tipo rovinerà Thor!’ Al che rispondevo ‘Lo rovinerò appositamente per te’. E magari aggiungevo anche: ‘Non sai davvero quello che vuoi fino a che non sono io a dartelo’. Lo so, è un po’ rude, ma è vero!”
Taika Waititi ha raccontato anche che è stato molto bello lavorare con con Chris Hemsworth: “sono amico di Chris, che nella vita reale ha tutte queste qualità. Ho lasciato che entrassero nel personaggio. Questa versione di Thor è la più simile a Hemsworth nella realtà”. Parlo dell’esperienza dell’attore nell’interpretare il personaggio in questo articolo: Chris Hemsworth su Thor, la sua occasione.
Il regista si è complimentato anche con Natalie Portman che in Thor: Love and Thunder torna nel ruolo di Jane Foster. Taika Waititi parla di lei e del suo personaggio: “mi piaceva Jane e per questo ho voluto riportarla indietro. Ma stavolta non volevo fosse solo la ragazza di Thor. La volevamo capace di essere forte e potente almeno quanto il suo compagno, ma anche fragile e complessa, come sono le donne nella vita”.
Taika Waititi ha reso più leggere il personaggio di Thor ababndonando i toni shakespeariani del primo film e l’atmosfera troppo dark del secondo
L’arrivo di Taika Waititi nel franchise di Thor ha dato una ventata di originalità al personaggio del Marvel Cinematic Universe. Non tutti i fan hanno però apprezzato il tono leggero che il regista ha dato a Thor nella sua diversa versione del personaggio, rispetto al personaggio precedente. Hanno così criticato aspramente l’operato di Taika Waititi. Al regista non spiace puntare sulla comicità in alcune scene delle sue pellicole.
Taika Waititi ha risposto su Twitter ai fan che lo criticavano pubblicando una pagina di un fumetto di Thor. La pagina in questione serviva a dimostrare alle persone che pensavano che Thor non fosse un personaggio così divertente nei fumetti che non era così. Taika Waititi ha ritwittato una pagina a fumetti di Thor della Marvel pubblicata da un fan.
La pagina mostra infatti Thor mentre è impegnato in una danza coreografata in compagnia di Luke Cage. Il disegno mostra appunto che anche nei fumetti Thor sapeva essere divertente e che tono il tono scherzoso che Taika Waititi ha dato ai due film ed in particolare a Thor: Love and Thunder non è nulla di clamoroso. Insomma scacco matto per il regista!
Il regista ha scherzato sul dirigere un terzo film sul dio del tuono
Il regista però infischiandosene delle critiche si è spinto oltre dicendo che dirigerebbe un terzo film su Thor, ancora più originale. Ecco cosa ha detto Taika Waititi: “ne farei sicuramente uno, ma solo se lo facesse Chris. Ma dovrebbe essere qualcosa di sorprendente e inaspettato per me volerlo fare. Ad esempio, quale sarebbe la nuova versione? Le battaglie e tutti i combattimenti vanno bene, ma vorrei qualcosa che sembri inaspettato quando si tratta della storia”.
Taika Waititi vorrebbe fare un film sul dio del tuono a basso budget. Il regista continua spiegando il suo originale progetto: “come fare solo un film da 5 milioni di dollari senza alcun combattimento, solo Thor in viaggio. Come Nebraska”. Chissà se i fan apprezzerebbero questa nuova intuizione originale del regista. In ogni caso se volete vedere tutti i film su Thor li trovate in streaming su Disney Plus.
Altre curiosità sul regista e Thor
Che ne pensate delle parole di Taika Waititi su Thor? Avete apprezzato la sua versione dell? Dopo aver letto quello che ha detto Taika Waititi su Thor, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul regista ed il film:
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Taika Waititi su Thor? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta
Marvel Avengers Thor, Action Figure – sponsorizzato
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.