Constantine potrebbe avere un sequel?
Il regista Francis Lawrence dice la sua su Constantine 2, dando speranze ai fan: “Tutti vorremmo farlo”
Sei qui: Home »Constantine potrebbe avere un sequel? Francis Lawrence il regista di Constantine, uscito nel 2005, afferma di aver parlato con Keanu Reeves per fare un sequel del film. La pellicola era un adattamento liberamente ispirato al personaggio dei fumetti Constantine.
Francis Lawrence, dopo aver esordito alla regia in Constantine, ha diretto Will Smith in Io sono leggenda (I Am Legend), i tre film di Hungers Games con Jennifer Lawrence ed infine Red Sparrow (2018).
Il regista però afferma che non conosce chi possiede i diritti del personaggio, ma ritiene assurdo che gli studi cinematografici non vogliano fare un altro film su Constantine.
Constantine potrebbe avere un sequel? Francis Lawrence spiega perchè fin’ora non è mai stato realizzato Constantine 2
Il regista in una recente intervista a Slash Film ha parlato di tutte le problematiche che hanno portato alla mancata realizzazione di Constantine 2.
Penso che tutti volessimo farlo. Ha avuto abbastanza successo. Volevamo fare un film responsabile, più classificato come R. Per responsabile, voglio dire che avremmo fatto un film che non sarebbe costato tanto quanto l’originale , che pensavamo sarebbe stato PG-13.
Abbiamo lavorato sul sequel per un po’. Ne abbiamo parlato di recente. È sempre nei nostri programmi perché tutti amiamo il film, e soprattutto ci rendiamo conto che c’è un vero culto in seguito a questo film, sarebbe divertente da realizzare. Ne ho effettivamente parlato a Keanu.
Sfortunatamente, non ricordo nemmeno chi ce l’ha, ma con tutti questi universi condivisi che esistono ora, con Constantine che è una parte di Vertigo, che è una parte di DC, le persone hanno piani per questi universi condivisi.
Sai, forse diversi Constantine e cose del genere. Al momento, non abbiamo quel personaggio a nostra disposizione per la TV o i film, che è un peccato.
Abbiamo investigato tutti, ma penso che sia un po’ folle non farlo quando hai Keanu, a cui piacerebbe fare un altro Constantine, e noi che vogliamo fare la stessa cosa, e la gente (produttori) è tipo “Uh, no, abbiamo altri piani”. Vedremo cosa succede “.
Quando verrebbe realizzato Constantine 2?
Non si conosce nessuna data, di certa c’è solo la volontà del regista di realizzarlo e sembra che, secondo Francis Lawrence, anche Keanu Reeves voglia tornare nei panni del personaggio. La pandemia di coronavirus allungherà sicuramente i tempi di una possibile realizzazione futura di Constantine 2.
Cade in questo periodo il quindicesimo anniversario del film è trascorso molto tempo se il film non verrà realizzato nei prossimi 3-4 anni è difficile possa uscire successivamente.
Luca Miglietta
GUARDA I FILM CHE VUOI CON PRIME VIDEO CLICCANDO SU QUESTO LINK