I coordinatori di intimità in Yellowjackets, Christina Ricci

I coordinatori di intimità in Yellowjackets, Christina Ricci

Christina Ricci parla dei coordinatori di intimità in Yellowjackets

Sydney Sweeney parla dell’esperienza positiva con queste figure sui set di Euphoria e The White Lotus

I coordinatori di intimità in Yellowjackets, Christina Ricci, Misty, serie tv, Showtime
Una scena di Yellowjackets che ha come protagonista Christina Ricci
Sei qui: Home » I coordinatori di intimità in Yellowjackets, Christina Ricci

Cosa sono i coordinatori di intimità in Yellowjackets? Ne ha parlato Christina Ricci nella puntata del talk show di Variety, intitolato “Actors on Actors“. Lei e Sydney Sweeney hanno parlato dei personaggi interpretati nelle serie da loro poco girate. Sydney Sweeney ha interpretato Cassie Howard in Euphoria e Olivia Mossbacher in The White Lotus, Christina Ricci invece Misty da adulta in Yellowjackets.

Le due attrici hanno parlato dei personaggi interpretati in queste serie, ma soprattutto della loro esperienza nel girare le scene di sesso sul set. Secondo Christina Ricci la situazione è molto migliorata nel mondo del cinema e delle serie tv rispetto al passato. Questo grazie coordinatori di intimità, che c’erano ad esempio in Yellowjackets. Ora le attrici secondo Christina Ricci hanno molto più voce in capitolo nelle scene che stanno girando come ad esempio quelle in cui sono nude.

I coordinatori di intimità in Yellowjackets son stati importanti per Christina Ricci

Secondo Christina Ricci la situazione è migliorata nel tempo grazie a delle importanti figure come i coordinatori di intimità, che facevano ad esempio parte della troupe di Yellowjackets, l’ultima serie in cui aveva recitato. Lei parlando della serie ha detto che la situazione è buona “grazie alle conversazioni che si sono tenute sul set sull’intimità e sul confort delle persone”.

Lei ha capito che grazie a queste figure “è stata la prima volta che mi sono resa conto che le cose sono davvero cambiate, e che alle donne ora è permesso dire che non si sentono a loro agio. Ricordo che una volta in un film ho detto che non mi sentivo a mio agio con qualcosa e hanno minacciato di farmi causa se non l’avessi fatto. Ora non accadrebbe mai”.

I coordinatori di intimità, Euphoria, Sydney Sweeney, Cassie Howard, serie tv, HBO, lampada
Una scena di Euphoria che ha come protagonista Sydney Sweeney

I coordinatori di intimità non erano importanti solo sul set di Yellowjackets, ma anche su quelli di Euphoria e The White Lotus

Anche Sydney Sweeney ha parlato dei coordinatori di intimità presenti sul set della due sue serie Euphoria e The White Lotus. Sydney Sweeney ha confermato la sensazione provata da Christina Ricci, che ritiene che qualcosa sia cambiato. “È un ambiente molto sicuro. Sono molto fortunata ad arrivare in un periodo in cui si pensa molto a questo processo, e ora abbiamo dei coordinatori di intimità, che sono una sorta di coordinatori degli stunt per le scene di sesso, e ci portano degli attrezzi”.

Sydney Sweeney ha spiegato anche in che cosa consiste il lavoro dei coordinatori di intimità. “A volte ci sono tappetini da yoga che si possono mettere tra di noi. Oppure dei cuscinetti o dei blocchi yoga, ci sono cose strane. E anche se abbiamo concordato qualcosa, il giorno stesso sul posto i coordinatori di intimità chiedono se hanno cambiato idea perché possibile. È davvero bello. Non mi sono mai sentita a disagio”.

L’aneddoto su Christina Ricci in Black Snake Moan

Christina Ricci ha anche raccontato un aneddoto su Black Snake Moan in cui ha spiegato cosa significava per lei il girare le molte scene di nudo nel film. “Una volta ho dovuto girare un film in cui ero nuda praticamente per tutto il tempo. La cosa che mi metteva più a disagio era che gli altri si sentissero a disagio con me in quella condizione”.

Christina Ricci ha trovato una soluzione per ovviare al problema: “così sono rimasta nuda, e probabilmente ora non mi permetterebbero di farlo. Pensavo: ‘Non fatemi sentire strana, come se fossi io la persona che deve vergognarsi’. Parlavo nuda con i membri della troupe. Volevo infatti che tutti intorno a me smettessero di reagire, perché così avrei dimenticato di essere nuda”.

La strategia di Christina Ricci di girare nuda sul set ha avuto un effetto molto positivo. Lei continua a raccontare: “e ha funzionato. Ma è una delle poche volte in cui mi sono sentito davvero a mio agio a stare nuda davanti alla camera”. Affronto il tema in maniera più approfondita in questo articolo: Scene di nudo di Christina Ricci in Black Snake Moan.

Altre curiosità sull’attrice

Cosa ne pensate delle parole di Sydney Sweeney e Christina Ricci sui coordinatori di intimità in Yellowjackets, Euphoria e The White Lotus. Credete che siano davvero importanti? Sapevate dell’esistenza dei coordinatori di intimità?

Dopo aver letto dei coordinatori di intimità sui set di Yellowjackets, Euphoria e The White Lotus, potete leggere anche questi interessanti articoli sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Christina Ricci sui coordinatori di intimità in Yellowjackets? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.