Winona Ryder in Stranger Things, come ha ottenuto la parte

Winona Ryder in Stranger Things, come ha ottenuto la parte

Winona Ryder in Stranger Things

Ecco come ha ottenuto la parte di Joyce Byers nella serie Netflix

Come Winona Ryder ha ottenuto la parte di Joyce Byers in Stranger Things. Stranger Things, S3 E3, Capitolo tre Il caso della bagnina scomparsa
Una scena di Stranger Things che ha come protagonista Winona Ryder
Sei qui: Home » Winona Ryder in Stranger Things, come ha ottenuto la parte

Come Winona Ryder ha ottenuto la parte di Joyce Byers in Stranger Things, la popolare serie in streaming su Netflix? L’attrice nella serie guida il giovane cast di Stranger Things ed è una delle interpreti più importanti degli anni ’80. David Harbour, suo co-protagonista nella serie, ha affermato più volte che Winona Ryder è il cuore pulsante di Stranger Things. L’attore lo ha ricordato in un post su Instagram: “Il cuore pulsante dietro a ogni stagione di Stranger Things è Joyce, con la performance incredibile di Winona Ryder negli ultimi 7 anni.

Winona Ryder interpreta Joyce Byers, che nella prima stagione è una madre che cerca di ritrovare suo figlio. L’attrice in un’intervista rilasciata a Jimmy Kimmel ha affermato che, per rappresentare la disperazione di Joyce quando scompare suo figlio, si è ispirata alla paura che qualsiasi genitore potrebbe avere in una situazione del genere. Lei ha spiegato a Kimmel: “più o meno i primi cinque degli otto episodi sono piuttosto isterica, come penso che qualsiasi genitore sarebbe in quelle circostanze”.

Winona Ryder passa in breve tempo dalla disperazione al combattere il soprannaturale del sottosopra. Anche il creatore della sere Matt Duffer da all’attrice il merito di aver ampliato il personaggio che interpreta nella serie, dandogli determinazione ed eccentricità: “Joyce non era un personaggio così interessante finché non abbiamo scelto Winona”. E poi ha proseguito dicendo: “è un’attrice così unica che abbiamo voluto appoggiarci alle sue abilità”.

Winona Ryder non è stata scelta per Stranger Things perchè era un’icona degli anni ’80

Come Winona Ryder ha ottenuto la parte di Joyce Byers in Stranger Things? Winona Ryder secondo i fratelli Duffer è stata scelta non perché era una star degli anni Ottanta, periodo in cui è ambientata la serie. Winona Ryder prima di recitare nella serie in streaming su Netflix era in un periodo di crisi nella sua carriera. Erano passati anni da quando aveva avuto un notevole successo di pubblico e critica per film come Lucas, Beetlejuice – Spiritello porcello, Edward mani di forbice e Dracula di Bram Stoker.

Al di fuori di un ruolo nel mediocre Mr. Deeds accanto ad Adam Sandler, Winona Ryder negli anni 2000 non aveva più avuto ruoli da protagonista. E’ finita sui giornali e le riviste di gossip solo per motivi che non centravano nulla col cinema. Winona Ryder ad esempio è stata arrestata per taccheggio nel 2001. La star si era giustificata dicendo si essere accidentalmente in stato confusionale a causa degli antidolorifici che gli aveva prescritto il medico per un braccio rotto.

Quando i fratelli Duffer stavano facendo il casting per la serie, si sono resi conto che Winona Ryder era perfetta per il ruolo di Joyce Byers in Stranger Things. Matt e Ross Duffer erano due grandi fan dell’attrice e gli spiaceva non vederla più in ruoli importanti. Credevano inoltre che avesse le doti recitative per interpretare Joyce Byers. Matt Duffer, a proposito della scelta di Winona Ryder in Stranger Things, in un’intervista a Bustle ha spiegato: “si parla di meta-casting, ma in realtà ci mancava vederla sul grande schermo”.

Winona Ryder ha un atteggiamento protettivo nei confronti dei membri del cast più giovani

In un’intervista ad Harpers Bazaar, Winona Ryder ha spiegato di essere molto protettiva nei confronti dei suoi colleghi più giovani in Stranger Things. Lei crede infatti che per loro, ancora inesperti, la popolarità e la fama dello show potrebbero rivelarsi un’arma a doppio taglio. Lei ha detto che la fama potrebbe venire meno: “voglio che i bambini capiscano che questo potrebbe accadere”.

Winona Ryder li mette spesso in guardia: “dico sempre loro che il lavoro è la ricompensa! Perché quando avevo quell’età, era così difficile godere dei frutti del mio lavoro”. Pare che l’attrice sia molto legata in particolare a Millie Bobby Brown, che nella serie, come saprete, interpreta Undici. Winona Ryder sa perfettamente cosa vuol dire diventare un star da ragazzina. Lei ha infatti debuttato giovanissima al cinema in Lucas nel 1986.

Winona Ryder aveva quasi l’età che avevano molti membri del cast nella prima stagione di Stranger Things. In un’intervista a E! News l’attrice ha affermato: “ho sentimenti contrastanti riguardo ai ragazzi nel settore, ma abbiamo davvero scelto le persone giuste”. Effettivamente i giovani attori del cast stanno facendo molto bene. Ho scritto un interessante articolo su una di loro: curiosità su Sadie Sink

Altre curiosità ed approfondimenti su Stranger Things

Sapevate come Winona Ryder ha ottenuto la parte di Joyce Byers in Stranger Things? Non la trovate perfetta per la parte?

Vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su come Winona Ryder ha ottenuto la parte di Joyce Byers in Stranger Things? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Maglietta della serie tv – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.