La lettera di Hopper a Undici in Stranger Things 3

La lettera di Hopper a Undici in Stranger Things 3

La toccante lettera di Hopper a Undici

La ragazza la riceve nel finale della terza stagione di Stranger Things 3

La toccante lettera di Hopper a Undici. Stranger Things, S3.E8, Capitolo otto La battaglia di Starcourt, David Harbour, Jim Hopper
Una scena di Stranger Things che ha come protagonista David Harbour nel ruolo di Jim Hopper
Sei qui: Home » La lettera di Hopper a Undici in Stranger Things 3

Vi ricordate il testo della lettera di Jim Hopper a Undici in Stranger Things 3. E’ passato un po’ di tempo da quando è uscita la terza stagione di Stranger Things, una popolare serie tv ideata da Matt e Ross Duffer. Ora vi rinfresco la memoria sulla toccante lettera di Hopper a Undici. Stranger Things è uno show che potete gustarvi in ogni momento in streaming su Netflix. Devo però avvertirvi che, se non avete ancora visto la terza stagione di Stranger Things, è meglio non andare avanti perché il testo contiene alcuni spoiler che potrebbero anticiparvi molte cose!

Quando potete sentire il testo della lettera di Jim Hopper (David Harbour) a Undici (Millie Bobby Brown) in Stranger Things 3? In una scena molto toccante nel finale della stagione Undici riceve da Joyce la lettera scritta da Hopper. La lettera contiene il discorso che lui stesso avrebbe voluto fare a Undici e Mike se fosse stato ancora lì. La lettera di JIm Hopper a Undici è molto commovente e permette all’uomo di rivelare i veri sentimenti che prova nei confronti della ragazza.

Il finale della terza stagione di Stranger Things si conclude con la scomparsa di Jim Hopper. Lui infatti si immola per distruggere il macchinario col quale i sovietici stavano per riaprire il varco col Sottosopra. Joyce Byers (Winona Ryder) aziona la macchina, uccidendo il mostro di turno, e Hopper vicino a lei scompare nel nulla.

Il testo della lettera di Hopper a Undici in Stranger Things 3

Ecco il testo testo della lettera di Hopper a Undici in Stranger Things 3.

C’è una cosa di cui volevo parlarvi. So che è una conversazione difficile, ma voglio molto bene a entrambi. E so che anche voi vi volete molto bene, motivo per cui credo sia importante stabilire delle regole in futuro in modo tale da costruire un ambiente in cui sentirci a nostro agio, con fiducia e disposti a condividere i nostri sentimenti.

Sentimenti.

Sentimenti.

Dio. La verità è che per tanto tempo ho dimenticato cosa fossero. Ero bloccato in un luogo. Una caverna, potremmo dire. Una caverna buia e profonda. Finché non ho lasciato degli Eggos nei boschi e tu sei entrata nella mia vita. Per la prima volta dopo tanto tempo ho ricominciato a provare qualcosa. Ho iniziato a essere felice. Ultimamente, però, mi sono sentito lontano da te. Come se tu ti stessi allontanando da me. Mi mancano i giochi da tavolo la sera, fare waffles spettacolari a tre strati al tramonto; guardare film western insieme prima di crollare dal sonno.”

Ma stai diventando grande, cresci, cambi. E credo, se devo essere sincero, che questo mi spaventi. Non voglio che le cose cambino. Quindi credo che forse è per questo che sono venuto qui, per tentare forse di fermare quel cambiamento. Per portare indietro il tempo e far tornare tutto come prima. Ma so di essere ingenuo. Non è così che funziona la vita. Va avanti, va sempre avanti, che ti piaccia o no. E sì, a volte è doloroso. A volte è triste. E a volte, è sorprendente. Gioioso.

Perciò sai che ti dico? Continua a crescere piccola. Non lasciare che io ti fermi. Commetti i tuoi errori, impara da essi. E quando la vita ti fa male, perché te ne farà, ricorda quel dolore. Il dolore fa bene. Significa che sei fuori da quella caverna. Ma, ti prego, se non ti dispiace, per amore del tuo povero e vecchio papà, tieni la porta aperta di dieci centimetri.

Dove vedere Stranger Things

Se volete vedere Stranger Things in streaming dovete avere un abbonamento a Netflix o farvi invitare da qualche vostro parente o amico che ce l’ha. Una volta che si ha l’abbonamento a Netflix si può vedere Stranger Things in streaming gratis sulla sua piattaforma. Così potrete apprezzare la lettera di Jim Hopper a Undici.

Vi ricordavate il testo della lettera di lettera di Jim Hopper a Undici in Stranger Things 3? Come vi è sembrata? L’avete trovata molto commovente? Come avreste scritto in maniera diversa la lettera di lettera di Hopper a Undici se foste stati voi gli sceneggiatori della serie?

Se siete fan della serie ho scritto altre curiosità sullo show in questo articolo: citazione di Han Solo in Stranger Things 4, L’Hellfire Club di Stranger Things è una citazione di X-Men e Schnapp non ama il taglio di Will in Stranger Things, La porta della camera di Undici è socchiusa e Numero di telefono di Stranger Things 3.

Vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla lettera di Jim Hopper a Undici in Stranger Things 3? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Felpa di Stranger Things – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.