La citazione di Han Solo in Stranger Things 4

La citazione di Han Solo in Stranger Things 4

La citazione di Han Solo in Stranger Things 4

Dustin Henderson come i suoi amici è un grande appassionato di Star Wars

La citazione di Han Solo in Stranger Things 4. Stranger Things, S4.E5, Capitolo cinque Il progetto Nina, Maya Hawke, Natalia Dyer, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Joe Keery, Gaten Matarazzo
Una scena di Stranger Things, che ha come protagonisti Maya Hawke, Natalia Dyer, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Joe Keery e Gaten Matarazzo
Sei qui: Home » La citazione di Han Solo in Stranger Things 4

Avete colto la citazione di Han Solo in Stranger Things 4? Stranger Things è una popolarissima serie televisiva ideata da Matt e Ross Duffer, trasmessa in streaming sulla piattaforma di Netflix. Una serie da vedere soprattutto se siete nostalgici e volete riassaporare un po’ dell’atmosfera dei fantastici anni Ottanta. Stranger Things è infatti pieno di riferimenti e citazioni al periodo in cui vivono i ragazzini protagonisti.

Tante son le citazioni di film usciti in quegli anni come ad esempio quelle di Ghostbusters e Ritorno al futuro. Ovviante non poteva mancare anche una citazione di Han Solo in Stranger Things 4. Han era infatti personaggio iconico negli anni ’80, cosa è ancora tutt’ora a più di trent’anni di distanza sia chiaro.

La quarta stagione di Stranger Things sta avendo un buon successo di pubblico in streaming sul Netflix, anche se alcuni utenti si son lamentati della durata degli episodi. La quarta serie di Stranger Things dovrebbe essere la penultima, in attesa di una quinta che concluderà la serie. Siamo nella primavera del 1986, nove mesi dopo gli avvenimenti dello Starcourt Mall, che hanno portato morte e distruzione a Hawkins, nell’Indiana. Hopper è invece imprigionato in Kamčatka.

La citazione di Han Solo in Stranger Things 4 è facilmente riconoscibile dai fan di Star Wars

I fratelli Matt e Ross Duffer hanno voluto voluto inserire una citazione di Han Solo in Stranger Things 4. A pronunciare la battuta iconica di Guerre stellari è il personaggio di Dustin Henderson (Gaten Matarazzo). Mentre i ragazzini protagonisti della serie tv stanno giocando a Dungeons & Dragons e stanno per tentare una mossa molto difficile, Dustin zittisce gli amici, dicendo: “Non dirmi mai le probabilità!”.

Una iconica battuta che in lingua originale è “Never tell me the odds”, ed è identica a quella pronunciata dal pilota di Guerre stellari e che potete trovare con altre frasi del film in questo articolo: Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora citazioni e dialoghi. Quando pronuncia la battuta il pilota eroe della saga?

Han Solo pronuncia questa frase ne L’Impero colpisce ancora, quando il Millennium Falcon è inseguito da un gruppo di caccia dell’Impero. Solo decide di tentare una mossa disperata per seminare gli inseguitori, lanciandosi in un campo di asteroidi. Il robot dorato D-3BO dice che andando nel campo di asteroidi avrebbero pochissime possibilità di sopravvivenza e Han gli fa capire che è meglio non fare calcoli.

La battuta in L’Impero colpisce ancora

D-3BO dice “signore, la possibilità di navigare con successo in un campo di asteroidi è circa una su tremila settecentoventi!” e Han risponde: “non t’ho chiesto pronostici”. Nella traduzione italiana non è proprio come in Stranger Things, ma in lingua originale, e quindi nelle intenzioni dei due showrunner, c’era l’intenzione di citare il film. Trovate tutte le battute del film in questo articolo: Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora citazioni e dialoghi.

Avete colto la citazione di Han Solo in Stranger Things 4? Quali altre citazioni di film, serie tv, canzoni e altre opere anni ’80 avete notato in questa stagione? Nei prossimi giorni vi parlerò di alte curiosità su Stranger Things quindi non perdete gli aggiornamenti. Vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Altre curiosità su Stranger Things

Se siete fan della serie ho scritto altre curiosità sullo show in questi articoli:

Dove vedere Stranger Things 4?

Se volete vedere Stranger Things 4 in streaming dovete avere un abbonamento a Netflix o farvi invitare da qualche vostro parente o amico che ce l’ha. Una volta che si ha l’abbonamento a Netflix si può vedere Stranger Things 4 in streaming gratis sulla sua piattaforma. Così potrete sentire la citazione di Han Solo in Stranger Things 4! Buona visione!

Vi è piaciuto questo articolo sulla citazione di Han Solo in Stranger Things 4? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono Regalo Amazon – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.