Cosa significa Sheesh su TikTok? La spiegazione

Cosa significa Sheesh su TikTok? La spiegazione

Cosa significa Sheesh su TikTok?

Se siete soliti ad utilizzare questo popolare social cinese vi sarete sicuramente imbattuti in questo termine

Cosa significa Sheesh su TikTok? La spiegazione
Logo di TikTok
Sei qui: Home » Cosa significa Sheesh su TikTok? La spiegazione

Cosa significa Sheesh su TikTok? Questa espressione si sta diffondendo sempre di più sulla popolare app social, tanto da essere utilizzata da star di Hollywood della musica e dello sport. Da quando esistono i social sono nati nuovi termini e acronimi gergali ed elencarli tutti è difficile. Probabilmente ne conoscete pochi se non siete soliti trascorrere molto tempo sui vari social network, ma dovete fidarvi, sono moltissimi! Le varie piattaforme come TikTok, Twitter, Instagram e Facebook hanno milioni di utenti che creano nuovi termini, acronimi e tendenze.

Dovete aggiornare così il vostro vocabolario con nuovi termini, perché le parole e le nuove espressioni nascono molto velocemente. Inoltre alcune parole che pensate di conoscere potrebbero significare qualcosa di diverso sui social media e questo potrebbe creare confusione in voi. Se usate regolarmente TikTok, probabilmente avrete visto o sentito qualcuno dire “sheesh“. I video che hanno come hashtag questa parola negli ultimi tempi sono stati visti più di 3 miliardi di volte. Incredibile vero? Bene ora vi spiegherò cosa significa Sheesh su TikTok.

Cosa significa Sheesh su TikTok? Ha lo stesso significato che nella lingua di tutti i giorni?

TikTok è la piattaforma che ha creato più tendenze e modi di esprimersi negli ultimi anni perché i tiktoker di tutto il mondo stanno riutilizzando alcuni termini in maniera nuova ed ingegnosa. Accade con parole in tutte le lingue non solo con termini inglesi. Probabilmente è un termine che si diffonderà più tra la Generazione Z che utilizzano più massicciamente il social cinese, che tra le altre persone. I più anziani dovranno prepararsi a sentirlo più spesso nel gergo comune, probabilmente anche in Italia. Sovente i giovani, parlando nella loro vita di tutti i giorni, inseriscono termini inglese anche nel nostro paese.

Non solo vedete scritto “sheesh” su TikTok, ma sentite anche persone che dicono questo termine con voci che allungano la vocale “e” quasi all’infinito. Cosa significa Sheesh su TikTok quindi? Questa parola è diventato un modo per esprimere entusiasmo sia in modo sincero che ironico.

Sheesh” in inglese è un’interiezione usata per esprimere delusione, fastidio o sorpresa. Come riporta PopBuzz non è questo il significato del termine quando lo vedete riportato su TikTok.
Se guardate il contesto su TikTok, probabilmente vi renderete conto che lo “sheesh” utilizzato sul social non significa quello che ha sempre fatto nella lingua di sua maestà. Secondo PopBuzz, gli utenti di TikTok usano “sheesh” per esprimere che sono impressionati, esasperati o increduli per qualcosa.

Il ritorno in voga della parola “sheesh”

C’è chi attribuisce alla canzone “Check” di Young Thug del 2015 la rinascita dell’utilizzo del termine “sheesh”. Inoltre, la star dell’NBA LeBron James ha usato la parola sui social media nel corso 2019 per esprimere la sua approvazione.

Utilizzate spesso TikTok? Sapevate cosa significa Sheesh su TikTok? Sicuramente vi sarete imbattuti in questo termine!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo su cosa significa Sheesh su TikTok, ne trovate di simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Guida per diventare influencer su TikTok – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.