Crea sito

Crolla il soffitto di un cinema a Singapore durante la proiezione di Tenet

Crolla il soffitto di un cinema a Singapore durante la proiezione di Tenet

Durante la proiezione del film, a causa del crollo, alcuni spettatori che si trovavano in prossimità della parte del soffitto caduta, sono rimasti feriti

Crolla il soffitto di un cinema a Singapore durante la proiezione di Tenet
Una scena di Tenet, che ha come protagonisti e John David Washington

Crolla il soffitto di un cinema a Singapore durante la proiezione di Tenet, alcune persone restano ferite. I cinema hanno riaperto dopo il lungo lockdown in tutto il mondo a causa della pandemia di coronavirus e stanno man mano cercando di ridurre le perdite economiche. A Singapore doveva essere un tranquillo pomeriggio di fine agosto per gustarsi un film in sala al Shaw Theatres.

In un cinema del piccolo stato asiatico alle 17.00 locali, mentre gli spettatori stavano godendosi l’ultimo film di Christopher Nolan è crollata una parte del soffitto. Gli sfortunati spettatori che si trovavano nel parte della sala dove c’è stata la caduta sono rimasti feriti.

Secondo quanto riportato dalla agenzie sembra che i feriti siano due ed abbiano subito ricevuto le cure mediche. Poteva andare molto peggio vista l’entità del crollo. Dopo una prima valutazione del loro stato di salute sono stati con tempestività portati in ospedale. Quello dei due in condizioni peggiori in barella.

Secondo le prime ricostruzioni è crollata una sezione del condotto di ventilazione. Il centro commerciale di Singapore nel quale si trova il cinema, ha dichiarato di conoscere la situazione e che le autorità sono state informate e che stanno svolgendo i dovuti accertamenti con il loro supporto logistico.

Crolla il soffitto di un cinema a Singapore durante la proiezione di Tenet. Una nuova tegola che colpisce il mondo del cinema duramente colpito dalla pandemia di COVID19

Il cinema, come si può leggere sulla pagina web, rimarrà chiuso fino a nuovo avviso, sono annullate le proiezioni di film durante questo periodo. Dovranno essere svolti i dovuti accertamenti da parte delle autorità e verificata la stabilità dell’edificio. L’area del cinema dove si svolgeva la proiezione è nel padiglione 6 del Multisala.

Si legge nell’avviso sulla homepage del cinema Shaw Theatres:

La priorità del multisala è quella di fornire supporto ai nostri clienti feriti. Stiamo anche lavorando con il nostro proprietario e le autorità competenti per indagare a fondo sulle circostanze. Il cinema sarà chiuso fino a nuovo avviso.

Tenent in Italia è uscito il 26 agosto ed ha guadagnato oltre 400 mila euro botteghino nel primo giorno di uscita. Una pellicola che sta andando bene in tutti i paesi dove è uscita. Tenet ha fatto il suo debutto prima all’estero che in patria, dove dovrebbe uscire il 2 settembre e ma solo nei cinema di poche e selezionate città.

Gli Stati Uniti infatti sono ancora alle prese con la pandemia di coronavirus che sta continuando a causare vittime ed infetti in gran parte degli Stati. Per questo i cinema possono solo riaprire nelle aree del paese dove il coronavirus è sotto controllo. Altri paesi nel mondo dove la situazione non è ancora tornata alla normalità sono il Brasile, gran parte del Sud America e l’India.

Tenet è un film scritto e diretto da Christopher Nolan, che ha come attori John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Crolla il soffitto di un cinema a Singapore durante la proiezione di Tenet?” lasciate un commento o condividetelo.

L.M.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.