Crea sito

Kim dietro la compagnia di Breaking Bad di Saul Goodman?

Kim dietro la compagnia di Breaking Bad di Saul Goodman?

Un nuova teoria sull’universo di Better Call Saul e Breaking Bad creato da Vince Gilligan sta girando in rete

Kim dietro la compagnia di Breaking Bad di Saul Goodman?
Sei qui: Home » Kim dietro la compagnia di Breaking Bad di Saul Goodman?

Kim dietro la compagnia di Breaking Bad di Saul Goodman? E’ nata una nuova teoria sull’universo immaginario creato da Vince Gilligan e riguarda il futuro di Kim Wexler in Breaking Bad. Better Call Saul è ambientato alcuni anni prima di Breaking Bad.

La serie prequel descrive la trasformazione di Jimmy McGill nell’avvocato criminale e disonesto Saul Goodman. Nella prima stagione Better Call Saul i riferimenti a Breaking Bad erano molto pochi, poi sono aumentati nel corso delle stagioni fino a diventare moltissimi.

La sesta stagione potrebbe svelare moltissime risposte a domande che si stanno ponendo i fan di tutto il mondo. Molte riguardano la figura di uno dei personaggi più ben riuscito della serie tv: Lalo Salamanca. Che fine avrà fatto questo splendido personaggio che comunque sappiamo che viene nominato da Saul Goodman in Breaking Bad . Ne ho parlato in questo articolo: Lalo Salamanca in Breaking Bad.

Quale sarà il rapporto tra Lalo e Gus Fring? Che fine farà Nacho Varga? La domanda forse più importante riguarda km, che fine ha fatto in Breaking Bad? Avevo provato a rispondere a questa domanda in questo articolo: Perché Kim Wexler non è presente in Breaking Bad?

Kim Wexler interpretata dalla brava Rhea Seehorn è l’amica di Jimmy, che nel corso della serie inizia una relazione con lui. Perché Saul Goodman in Breaking Bad non la menziona nemmeno? E’ per proteggerla? La domanda che si fanno in molti è soprattutto se alla fine di Better Call Saul sia viva o muoia. Potrebbe anche solo lasciare Jimmy come potrebbe essersi nascosta per tutta la durata di Breaking Bad per poi riconciliarsi con il Jimmy di Better Call Saul che ricorda gli avvenimenti.

Kim dietro la compagnia di Breaking Bad di Saul Goodman? I fan se lo chiedono

Kim dietro la compagnia di Breaking Bad di Saul Goodman? Molti sono gli indizi che possono farlo presupporre

Jimmy McGill decide di praticare la legge sotto lo pseudonimo di “Saul Goodman” svolgendo la sua attività da un ufficio nel centro commerciale ad Albuquerque. Saul rappresenta qualsiasi tipo di criminale che richieda i suoi servigi. L’attività di Saul si chiama “Saul Goodman & Associates“, e non ha altri avvocati nei libri contabili della società.

Ancora più oscuro e poco pulito è il fatto che in Breaking Bad la “Saul Goodman & Associates” fa parte di una holding nota come “Ice Station Zebra Associates“. Un indizio su dove si trovi Kim Wexler dopo Better Call Saul potrebbe darcelo questa compagnia di soci chiamata “Ice Station Zebra Associates“, la holding di “Saul Goodman & Associates”.

Questo lo scopriamo nella seconda stagione di Breaking Bad, quando Saul ordina che il suo pagamento sia intestato a “Ice Station Zebra Associates” e nell’undicesimo episodio della terza stagione intitolato “Scrupoli” (Abiquiu). In questo episodio Walter White presenta alla moglie Skyler il suo primo assegno di denaro riciclato da Saul e la “Ice Station Zebra Associates” è indicata come pagatore. La holding è anche citata in alcuni spot di Breaking Bad in cui Saul dice “Better Call Saul”.

La “Ice Station Zebra Associates” è descritta da Saul come una società di prestito completamente legale creata a fini fiscali, perché le holding beneficiano di alcune esenzioni. In Better Call Saul abbiamo visto diversi cenni alla “Ice Station Zebra Associates” e questo potrebbe indicare quello di cui si occupa Kim Wexler in Breaking Bad.

Base artica Zebra, in inglese “Ice Station Zebra” è un film di spionaggio del 1968 interpretato da Rock Hudson. Se vi ricordate Kim nella puntata della seconda stagione di Better Call Saul intitolata “Amarillo” lo descrive come uno dei film preferiti di suo padre. Lei lo racconta a Jimmy mentre i due una sera lo stanno guardando tranquilli sul divano.

Better Call Saul Kim e Jimmy

Kim potrebbe avere una connessione con la “Ice Station Zebra Associates” di Breaking Bad

Nella stessa stagione, Kim e Jimmy fanno una truffa a uno sconosciuto in un bar, convincendolo a investire nel loro sito di appuntamenti fittizi. Kim mostra con orgoglio l’assegno ricevuto dal truffato e il nome dell’azienda è quello della “Ice Station Zebra Associates“.

Quando Saul Goodman fonda la sua holding in Breaking Bad riutilizza il nome, questo potrebbe essere un potenziale indizio sul destino di Kim nella sesta stagione di Better Call Saul. Bisogna comunque tenere presente che è possibile che Jimmy abbia semplicemente scelto il nome per ricordare la donna amata, ma la connessione tra Kim Wexler e la “Ice Station Zebra Associates” sembra molto più profonda. Questo potrebbe significare che lei e Jimmy stanno ancora insieme.

Secondo questa teoria alla fine di Better Call Saul, Kim Wexler potrebbe aver deciso di intraprendere la vita criminale con Jimmy decidendo di aiutarlo. Potrebbe aver continuato a gestire le pratiche legali senza comparire rimanendo nell’ombra tramite la “Ice Station Zebra Associates“. In questo modo poteva anche riciclare il denaro per lo studio legale di Saul Goodman. Kim e Jimmy potrebbero usare la “Ice Station Zebra Associates” per continuare a lavorare come coppia sposata che infrange la legge.

Ci sono altri piccoli indizi che suggeriscono che Jimmy e Kim lavorino ancora insieme in Breaking Bad. La scrivania nell’ufficio di Saul in Breaking Bad è usata da Kim Wexler in Better Call Saul. Kim regala a Jimmy una tazza con scritto “Il secondo più grande avvocato del mondo” in Better Call Saul, Saul poi in Breaking Bad beve da una tazza con la scritta “Il più grande avvocato del mondo”. Se Kim Wexler fosse morta o avesse rotto con Jimmy, sarebbe stato strano per lui e dichiarare di essere il più grande avvocato del mondo. Inoltre potrebbe presupporre che Kim Wexler sia al sicuro e si sia allontanata dalla professione legale facendo così diventare Jimmy il più grande avvocato del mondo agli occhi della donna.

L’arco narrativo di Kim Wexler in Better Call Saul è stato una lenta discesa verso truffe e illeciti, proprio come quella di Jimmy McGill. Kim che gestisce segretamente la “Ice Station Zebra Associates” in combutta con Jimmy spiegherebbe la sua assenza da Breaking Bad. Si capirebbe come Jimmy McGill possa gestire le sue attività illecite, da solo sarebbe più complicato.

Better Call Saul Jimmy nel deserto

Quando potremo vedere in streaming su Netflix Better Call Saul 6?

Vince Gilligan ha creato Kim Wexler espressamente per Better Call Saul, ma potrebbe aver previsto una continuità del personaggio durante gli avvenimenti di Breaking Bad. Ora non ci resta che attendere la sesta stagione di Better Call Saul in streaming su Netflix.

La sesta ed ultima stagione quando la vedremo? In una condizione normale sicuramente non ci sarebbe voluto più di un anno, ma siamo alle prese con la pandemia di coronavirus che ha rallentato tutto. Sicuramente dovremo aspettare almeno la seonda metà del 2021.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Kim dietro la compagnia di Breaking Bad di Saul Goodman?” lasciate un commento o condividetelo.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.