Emilia Clarke e il sesso in Game of Thrones
Ecco come l’attrice ha affrontato alcune situazioni imbarazzanti sul set de Il trono di spade
Sei qui: Home »Emilia Clarke e il sesso. Nel corso di Game of Thrones Emilia Clarke e la sua Daenerys Targaryen hanno dovuto affrontare situazioni difficili. Lei è stata violentata, è stata incinta, ha perso il bambino ed infine si è mostrata più volte nuda, come la famosa scena in cui è uscita indenne dalle fiamme. Insomma il suo personaggio ha dovuto affrontare cose terribili nel corso della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin.
La scena di nudo che ha fatto vedere al padre
Emilia Clarke ha più volte parlato della sua difficoltà a girare scene intime di fronte alla macchina da presa, ma vista l’altissima presenza di sesso nello show non poteva certo tirarsi indietro. Una volta addirittura dopo che i suoi genitori si erano lamentati dello scarso spazio a lei riservato nella serie, Emilia Clarke aveva invitato il padre e la madre a guardare insieme Il Libro dello Straniero.
In questo episodio lei esce indenne dalle fiamme completamente nuda. Emilia Clarke si è poi immediatamente pentita dell’invito fatto perché aveva girato la scena di nudo senza controfigura e, quando il padre l’ha vista comparire senza veli, ha esclamato poco contento: “Ancora?”.
Emilia Clarke e il sesso, “lancio della campagna #FreethePenis perché anche gli uomini si spoglino davanti alla macchina da presa”
Emilia Clarke ha anche raccontato alla stampa la scena di sesso più folle che ha dovuto girare ne Il trono di spade. Si trattava di una scena piuttosto drammatico perché si trattava di una scena di stupro, ma l’attrice non è riuscita a trattenere le risate durante una delle riprese.
Quando il collega Jason Momoa, che nella serie interpreta Khal Drogo, le ha mostrato il suo membro Emilia Clarke si è resa conto che invece del solito sacchetto scuro usato per coprire le parti intime, Momoa aveva optato per un calzino rosa e peloso.
L’attrice ha successivamente spiegato il perché delle sue risate. “Era enorme, ed era rosa, e io non sapevo più cosa fare”. Durante l’intervista ha poi fatto una pausa ed ha aggiunto divertita ai giornalisti “Oddio, ho appena detto questa cosa!”.
La divertente campagna lanciata dall’attrice
Emilia Clarke ha anche lanciato la campagna #FreethePenis per contribuire alla sua maniera a combattere il sessismo nei film, nelle serie tv ed in particolare nello show che le sta più a cuore: Game of Thrones. Si tratta di una questione davvero sentita dall’attrice perché secondo lei se le donne sono costrette a spogliarsi di fronte all’obiettivo, gli uomini dovrebbero fare altrettanto. Così ha deciso di lanciare un appello agli autori de Il trono di spade e alla HBO accompagnandolo da un hashtag ad hoc: #FreethePenis. Emilia Clarke ha spiegato il perché della sua iniziativa:
credo che ci sia diseguaglianza nella quantità di nudo richiesto alle donne, a questa donna in particolare, e questo dipende dagli autori. Su ragazzi, tirate fuori il pene!.
Emilia Clarke
Altre curiosità sull’attrice britannica
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Se vi è piaciuto questo articolo sul rapporto tra Emilia Clarke e il sesso in Game of Thrones, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Non manca inoltre un articolo sulle Curiosità su Emilia Clarke.
Luca Miglietta