I genitori di Jackie Chan e la loro vita incredibile

I genitori di Jackie Chan e la loro vita incredibile

I genitori di Jackie Chan e la loro vita incredibile

Ci sono alcuni particolari che forse non conoscete sulla madre i il padre dell’attore

I genitori di Jackie Chan e la loro vita incredibile, Police Story 2, 1988, Jackie Chan
Una scena di Police Story 2 che ha come protagonista Jackie Chan
Sei qui: Home » I genitori di Jackie Chan e la loro vita incredibile

I genitori di Jackie Chan hanno avuto una vita incredibile. Probabilmente non conoscete cosa facevano la madre e il padre dell’attore prima che lui nascesse. Jackie Chan è un personaggio dalla grandissima fama, oltre ad aver dimostrato di essere un ottimo attore è anche un esperto di arti marziali. Nei suoi film ha fatto acrobazie incredibili e nel corso della sua carriera di attore ha sperimentato diversi generi. Ha cominciato con i film di arti marziali ad Hong Kong e poi ha girato moltissime commedia d’azione.

L’attore ha trascorso gran parte della sua infanzia in un collegio di Hong Kong, mentre i suoi genitori si erano trasferiti in Australia per cercare lavoro. La sua infanzia è stata dura e piena di difficoltà. La famiglia di Jackie Chan non era benestante, i suoi genitori lavoravano come cuochi e domestici. I due lavoravano in un consolato, ma non avevano alcun privilegio.

Jackie Chan ha scritto nella sua biografia: “la nostra casa era fatiscente e piccola. Le persone al consolato ci hanno trattato bene, ma fin dall’inizio eravamo in un mondo diverso dal loro”. Quando suoi i genitori sono partiti per l’Australia lo hanno lasciato alla “China Drama Academy” e Chan è stato costretto a seguire un programma rigoroso nel collegio.

I genitori di Jackie Chan non avevano una vita ordinaria prima della sua nascita

La regista Mabel Cheung, che ha diretto nel 2003 il film “Traces of a Dragon: Jackie Chan e la sua famiglia perduta“, aveva detto al Guardian che nella Cina dell’epoca era comune lasciare i propri figli.

La madre di Jackie Chan

Durante le ricerche per il film, la regista e i suoi collaboratori hanno scoperto che alla madre di Jackie Chan era una contrabbandiera di oppio e giocava d’azzardo. Era qualcosa di cui lo stesso Chan non era a conoscenza.

Mabel Cheung aveva detto sempre al Guardian parlando della mamma dell’attore: “tutti a Hong Kong sapevano che sua madre era come una casalinga comune e molto gentile”.

Questo è successo prima della nascita di Jackie Chan e i suoi genitori si sono conosciuti proprio quando suo padre ha rintracciato sua madre e l’ha arrestata con l’accusa di contrabbando.

Il padre di Jackie Chan

Come ha scritto il Guardian, Fang Daolang, il padre di Jackie Chan era stato una spia. Ha fatto la spia tra gli anni ’30 e ’40, lavorando per il Partito nazionalista di Chiang Kai-shek. Era anche a capo di una gang, ma alla fine ha rinunciato a tutto per una vita più tranquilla.

Secondo la regista Mabel Cheung, il padre di Jackie Chan non era entusiasta all’idea di parlare del suo passato e si è arrabbiato molto ad un certo punto durante la sua intervista con lui.

Mabel Cheung ha continuato a rivelare particolari nell’intervista al Guardian: “abbiamo dovuto fare amicizia con lui, cantare al karaoke con lui, ballare un po’, prima che fosse disposto a parlare di nuovo”.

I genitori di Jackie Chan hanno poi optato per una vita meno avventurosa

Quando Fang aveva deciso di farsi una nuova vita con quella che sarebbe diventata la madre di Jackie Chan, i due avevano deciso di andare a vivere a Hong Kong. La madre e il padre di Jackie Chan avevano lasciato le attività del loro passato avventuroso per dedicarsi a qualcosa di più comune e tranquillo. I due hanno anche cambiato nome per dare un taglio al loro ai vecchi tempi.

Siete fa dell’attore? Conoscevate l’adrenalinico passato dei genitori di Jackie Chan? avete da raccontare storie famigliari simili?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “I genitori di Jackie Chan e la loro vita incredibile“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.