Crea sito

Incendio devasta datacenter di Ovh a Strasburgo

Incendio devasta datacenter di Ovh a Strasburgo e migliaia di siti sono irraggiungibili in tutta Europa

Le fiamme sono state domato da un centinaio di pompieri, nessuna vittima, ma molti siti e servizi streaming sono tutt’ora irraggiungibili

Incendio devasta datacenter di Ovh a Strasburgo
Sei qui: Home » Incendio devasta datacenter di Ovh a Strasburgo

Incendio devasta datacenter di Ovh a Strasburgo e migliaia di siti sono irraggiungibili in tutta Europa. Si tratta di una palazzina di quattro piani che si trova nella città francese del Basso Reno ed è di proprietà dell’azienda Ovh, specializzata in server informatici. Sui server della società di informatica ci sono i database di migliaia di siti internet europei ed italiani. Fortunatamente non ci sono feriti ma molti siti, anche Italiani, sono in questo momento irraggiungibili. La prefettura ha infatti subito escluso che ci siano state vittime e Octave Klaba il fondatore di OVHcloud ha twittato “Tutti sono sani e salvi”.

L’incendio è scoppiato intorno all’1 del mattino ed è stato circoscritto solamente intorno alle 7 da un centinaio di vigili del fuoco nel distretto di Port du Rhin, a est del capoluogo alsaziano, non lontano dal confine con la Germania. I pompieri sono riusciti ad evitare che l’incendio divampato nell’edificio che ospitava i server si propagasse agli edifici vicini.

Incendio devasta datacenter di Ovh a Strasburgo, ma non si è rilevato alcun inquinamento tossico causato dalla grande nuvola di fumo

L’incendio che ha colpito la OVHcloud sta causando moltissimi problemi a numerosi siti online di informazione e servizi streaming dedicati al cinema ed alle serie tv. I dati conservati nei server della società andranno distrutti? Octave Klaba ha raccomandato su Twitter ai propri clienti di “attivare il Disaster Recovery Plan” per la salvaguardia dei propri dati. Il fondatore della società specializzata in server informatici ha inoltre scritto in una serie di tweet, che la Ovh sta lavorando per riattivare i server negli altri tre edifici non andati in fumo.

Il blackout dei siti non ha creato problemi solamente ai siti di streaming di film e serie tv, ma anche a molti siti istituzionali francesi e al sito dell’aeroporto di Strasburgo. Anche molti quotidiani e molte app Android e IOS sono in queste ore irraggiungibili.

Un incendio che arriva nel momento sbagliato per la società francese

OVHcloud stava perfezionando proprio in questi mesi i preparativi per la quotazione in Borsa, come aveva confermato un portavoce dell’azienda al quotidiano Les Echos. Un’operazione che consentirà alla società tech francese di poter competere con i giganti del web cinesi ed americani. La quotazione in borsa infatti aumenterebbe gli investimenti ed amplierebbe il mercato della OVHcloud. La società francese, che in Europa possiede il 2% del mercato ed è all’8/o posto, vorrebbe raggiungere entro quest’anno un fatturato di 1 miliardo di euro per quest’anno.

Il vostro sito è irraggiungibile e sono sapete come fare? Non si tratta di restrizione geografica e neppure di un blocco disposto da un tribunale. Questo spesso accade coi siti streaming di film e serie tv stranieri o quelli bloccati a causa di violazioni. Per questi basta cambiare DNS per aggirare il blocco geografico. Probabilmente nel caso odierno uno di questi siti sfrutta i server della OVHcloud uno dei più importanti host d’Europa. Siete preoccupati perché il sito che gestite e andato in down e vi siete dimenticati di fare un backup? Non dovrebbero essere andati persi dei dati, il sito inoltre dovrebbe tornare accessibile nelle prossime ore. Octave Klaba sta comunque costantemente aggiornando la situazione dal suo account su Twitter. Vi consiglio di seguirlo se avete questo social.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Incendio devasta datacenter di Ovh a Strasburgo” o vi è sembrato utile trovate questa ed altre notizie nella sezione del blog non son solo film: News sul cinema e le serie tv.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.