Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator

Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator

Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator

L’attore belga agli inizi della sua carriera aveva fatto parecchi ruoli da stuntman

Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator
Sei qui: Home » Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator

Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator. Il video che oggi vi propongo mostra il look originale che doveva avere il letale cacciatore alieno protagonista in Predator. La tuta che vedrete era stata creata per essere indossata da Jean-Claude Van Damme, che all’epoca era noto per lo più per ruoli da stuntman.

Jean-Claude Van Damme si lamentò più volte sul set per l’inadeguatezza degli effetti speciali e per come era stata concepita la creatura che, prima dell’arrivo del truccatore e curatore degli effetti speciali Stan Winston, aveva sembianze molto diverse da quelle che poi abbiamo potuto ammirare nel film. Per questi motivi l’attore belga decise di rinunciare a Predator, per essere poi sostituito da Kevin Peter Hall.

Questo avvenne perché inizialmente Predator venne creato da una società di effetti speciali che doveva risparmiare il più possibile sul budget, poi arrivò Stan Winston che creò il Predator che tutti conosciamo per un cifra di circa un milione e mezzo di dollari.

Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator 1

Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator. L’attore lasciò il ruolo perché era insoddisfatto di come era stato creato

Il film, che uscì nel 1987, era diretto da John McTiernan e aveva come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Carl Weathers.
Nella filmato Steve Johnson, che ha lavorato oltre che in Predator anche in Ghostbusters, Grosso guaio a Chinatown, Dead Man e The Abyss, ha raccontato quanto Jean-Claude Van Damme fosse insoddisfatto del costume che doveva indossare per interpretare il mostro.

Nel video inoltre vengono mostrate a foto del set e diverse immagini dell’attore belga sia con un ridicolo costume color aragosta, creato appositamente per l’effetto “stealth”, che con indosso quella che riproduceva le fattezza dell’alieno.

Il video lo trovate sotto. spero vi piaccia. Buona visione!

Se non riuscite a vedere l’anteprima del video su YouTube potete trovarlo cliccando su questo link: PREDATOR – Original Suit with Jean-Claude Van Damme – YouTube

Eravate a conoscenza di questa attività di Jean-Claude Van Damme, prima di diventare un attore famoso? Se vi è piaciuto l’articolo “Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator” potete condividerlo sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.

Luca Miglietta

Jean-Claude Van Damme col costume originale di Predator 2

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!