Crea sito

Kate Winslet nuda in The reader indossava una parrucca pubica

Kate Winslet nuda in The reader indossava una parrucca pubica

L’attrice inglese per la parte indossava un particolare toupet, una sorta di “parrucca pubica”, per rendere il suo ruolo più realistico

Kate Winslet nuda in The reader indossava una parrucca pubica

Kate Winslet nuda in “The reader” indossava una parrucca pubica, anche chiamata merkin. L’attrice inglese qualche anno fa ha rivelato che sul set di “The Reader – A voce alta” ha dovuto indossare una sorta di “parrucca pubica”. Questo in modo da rendere il suo ruolo più realistico possibile essendo la pellicola ambientata negli anni ’50. Non è infatti tutto pelo naturale quello che Kate Winslet sfoggia nelle scene di nudo integrale presenti in The Reader

Kate Winslet ha raccontato i trucchi di scena per rendere realistiche le scene di nudo al mensile Allure.

Girare The Reader non è stato un gran che per quanto riguarda la depilazione. Il film è ambientato negli anni ‘50, non potevo di certo presentarmi con la brasiliana. Così ho dovuto farmi ricrescere i peli laggiù…Ma dopo anni e anni di cerette, come tutte noi ragazze sappiamo, i peli non ricrescono più come prima. Così, mi hanno fatto indossare una sorta di posticcio perché temevano che non sarebbero cresciuti abbastanza.

L’attrice inoltre ha poi rivelato che non ha avuto alcun problema a girare scene di sesso con il diciottenne David Kross. “E’ stato come girare qualsiasi altra scena di quel tipo”. Kate Winslet ha rivelato in più occasioni di sentirsi a proprio agio nuda sul set. Secondo lei è parte dell’essere attrice accettare il proprio corpo, con i suoi pregi e i suoi difetti. Per questo Kate Winslet non ha mai avuto problemi a girare scene di nudo, si pensi anche a “Titanic” o “Holy Smoke – Fuoco sacro

Da ragazzina Kate Winslet aveva avuto qualche problema di peso e per questo era stata vittima di bullismo. Successivamente crescendo non ha più avuto problemi di forma fisica, ma la triste esperienza da adolescente ha fatto si che imparasse a sentirsi a proprio agio con il suo corpo.

Kate Winslet nuda nel letto che ascolta lettura del ragazzo

Kate Winslet nuda in The reader indossava un merkin grazie all’intuizione del regista della pellicola.

Sembra infatti che sia stato proprio il regista Stephen Daldry ad avere l’idea di preparare la folta parrucca pubica, fatta con materiale non sintetico, per rendere più realistico il film. In The Reader oltre a Kate Winslet recitano Ralph Fiennes, David Kross, Lena Olin, Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Karoline Herfurth, Sylvester Groth, Susanne Lothar, Linda Bassett e Jeanette Hain. Kate Winslet grazie alla stupenda interpretazione in The Reader – A voce alta ha vinto l’Oscar, dopo ben cinque nomination senza vittoria. Film che le è valso anche un Golden Globe nel 2009, ottenendo il premio come migliore attrice non protagonista in un film.

Per l’attrice la naturalezza dell’aspetto fisco è una cosa importante, le donne devono accettarsi così come sono, anche coi loro difetti. Nel 2015 nel suo contratto con L’Oréal Kate Winslet aveva imposto che le fotografie non venissero ritoccate per accettare di diventare testimonial. Pensate che a casa Kate Winslet ha proibito ai figli di portare magazine a casa, perché non rappresentano le persone come sono davvero. Su di essi vengono infatti eliminati i difetti delle persone in sede di post produzione con un lavoro di foto-ritocco. Questo fa capire quanto la bella attrice britannica prenda sul serio il tema.

Breve riassunto di The Reader

Nella Germania del dopo guerra giovane Michael Berg tornando a casa da scuola, ha improvvisamente un malore. Lo soccorre Hanna Schmitz, una donna più grande di lui, che fa il controllore sulle linee tramviarie di Neustadt.

Una volta guarito, Michael Berg decide di andare a trovare la signora per ringraziarla, ma viene cacciato perché sorpreso a spiarla mentre si sta cambiando. La porta è socchiusa e Hanna è mezza nuda, senza mutande ed è intenta a mettersi le calze.

Presto tra il giovane ragazzo e la donna matura nasce una appassionata relazione. Lui però intuisce che nel passato di Hannah c’è qualcosa di misterioso che lei non vuole confessargli. Suo malgrado il ragazzo, qualche anno dopo, scoprirà di cosa si tratta.

Kate Winslet nuda in The reader indossava una parrucca pubica
Una scena di The reader che ha come protagonista Kate Winslet

Altre informazioni tecniche su The Reader – A voce alta

Titolo originale: The Reader
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d’America, Germania
Anno: 2008
Durata: 123 min
Genere: drammatico, erotico

Regia: Stephen Daldry
Soggetto: Bernhard Schlink
Sceneggiatura: David Hare
Fotografia: Roger Deakins, Chris Menges
Montaggio: Claire Simpson
Musiche: Nico Muhly
Scenografia: Brigitte Broch
Costumi: Ann Roth, Donna Maloney

Incassi: in Italia la pellicola ha ottenuto 2.400.000 €, negli Stati Uniti ha realizzato oltre 35 milioni di $, per un incasso globale di oltre 100 milioni di $.
Attori presenti nel film: Kate Winslet, Ralph Fiennes, Bruno Ganz, Karoline Herfurth, Linda Bassett, Susanne Lothar, Hannah Herzsprung, David Kross, Volker Bruch, Matthias Habich, Jeanette Hain, Vijessna Ferkic, Claudia Michelsen, Jürgen Tarrach, Max Mauff, Moritz Grove

Kate Winslet in Titanic con Leonardo DiCaprio
Una scena del prima citato Titanic, che ha come protagonisti Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Kate Winslet nuda in The reader indossava una parrucca pubica” lasciate un commento o condividetelo.

L.M.