Lettera di un padre alla propria figlia – Riccardo Rossi

Lettera di un padre alla propria figlia – Riccardo Rossi

Lettera di un padre alla propria figlia

La legge Riccardo Rossi su Sky Uno al “Fiorello show”

Lettera di un padre alla propria figlia, Riccardo Rossi
Riccardo Rossi
Sei qui: Home » Lettera di un padre alla propria figlia – Riccardo Rossi

Avete mai sentito la “Lettera di un padre alla propria figlia” di Riccardo Rossi? L’attore, regista e sceneggiatore romano, legge la “Lettera di un padre alla propria figlia” al Fiorello Show, programma di cui non era solo ospite fisso, ma anche autore. Lo show di Rosario Fiorello è andato in onda nel 2009 su Sky Uno. Riccardo Rossi inizia la sua carriera nel 1984 con la partecipazione a College. Alla fine degli anni Ottanta interpreta poi il ruolo di Mazzocchi nel telefilm I ragazzi della 3ª C.

Nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi film, come ad esempio: Il padrone parla franceseIl grande bottoNemmeno in un sognoPasso a dueNotte prima degli esami – OggiCome tu mi vuoiUn’estate al mareScusa ma ti chiamo amore, Tutto l’amore del mondo, Nessuno mi può giudicare, Un matrimonio da favola, La prima volta (di mia figlia), Natale a 5 stelle e Lockdown all’italiana.

Ha preso inoltre parte anche a diverse trasmissioni televisive, ad esempio Segreti e bugie, Libero, Assolo, Braccia rubate all’agricoltura, Nessundorma, Sei più bravo di un ragazzino di 5ª?, Conosco un posticino, Cuochi e fiamme, Edicola Fiore e I miei vinili. Ora vi lascio al testo della “Lettera di un padre alla propria figlia” di Riccardo Rossi.

La bellissima “Lettera di un padre alla propria figlia” di Riccardo Rossi

Oggi parliamo bene di un uomo che non viene considerato molto, ma che a un certo punto della sua vita non ha preso una decisione e ha fatto comunque un figlio, o magari meglio per lui, una figlia, ed è a questa ragazza che vorrei parlare…

Quando parliamo di quest’uomo che ci conosce un po’ meglio solo da grandi dobbiamo considerare sempre il fatto che parliamo di un bambino che diventa ragazzo e poi uomo suo malgrado, ma non diventa mai adulto e tutte le cose della vita gli cadono addosso anche se lui non vorrebbe, perché sa di doverle affrontare senza sapere come.

È quell’uomo che a volte non ha un posto dove stare a casa, perché torna sempre per ultimo, e solo da vecchio lo trovi sempre sulla poltrona con un giornale e ti farà finalmente tenerezza: perché tuo padre è quell’uomo che ti ha insegnato ad andare in bicicletta tenendoti il sellino da dietro per non farti cadere.

“Lettera di un padre alla propria figlia” continua…

È quell’uomo del quale ti ricordi solo all’ultimo momento di farti una foto con lui ai tuoi compleanni e se invece al suo ti scordi di fargli gli auguri non ci rimarrà male perché lui lo sa che non l’hai fatto apposta.

Sappi che quell’uomo, quando uscirai per la prima volta con un ragazzo, non dormirà tutta la notte aspettando il tuo ritorno, e il giorno dopo non ti chiederà come è andata non perché non gli interessa ma perché ha paura che tu ti sia trovata bene con un ragazzo che con te non c’entra niente.

È quell’uomo che quando trovi una sua foto da giovane, ti sembra sempre fichissimo e ti dispiace di non averlo conosciuto allora quando faceva lo scemo con tua madre. È un uomo che ogni volta che esce con la macchina spera che piova per incontrarti e darti un passaggio.

“Lettera di un padre alla propria figlia” continua…

Tuo padre è quell’uomo che quando tornavi troppo tardi ti sgridava ma dentro ti voleva solo abbracciare. È quell’uomo che può litigare con chiunque per tutta la vita ma con te vorrà sempre fare pace in un attimo perché è quell’uomo che ti amerà come non ha mai amato niente nella sua vita.

Tuo padre è quell’uomo che quando ti sposerai compirà l’ultimo sacrificio che la vita gli chiede: portarti all’altare e guardarti da dietro mentre ti lascia la mano…

E ricordati, cara figlia mia, che se una volta, quando sarai una donna, dovessi attraversare un momento difficile in cui ti sentirai sola come mai ti è successo e non troverai nessuno accanto, dovrai girare la testa per guardare dietro di te. E troverai un uomo solo. Tuo padre.

Altre curiosità su Riccardo Rossi

Non trovate toccante la lettera di un padre alla propria figlia di Riccardo Rossi? Cosa ne pensate? Dopo aver letto la “Lettera di un padre alla propria figlia“, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

  • Curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla “Lettera di un padre alla propria figlia” di Riccardo Rossi? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare questo interessante libro sul cinema, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.