Luisa Ranieri su Patrizia in È stata la mano di Dio

Luisa Ranieri su Patrizia in È stata la mano di Dio

Luisa Ranieri su Patrizia in È stata la mano di Dio

Le rivelazioni sul suo personaggio nel film Paolo Sorrentino

È stata la mano di Dio, 2021, Paolo Sorrentino, Luisa Ranieri nuda, Patrizia
Una scena di È stata la mano di Dio che ha come protagonista Luisa Ranieri
Sei qui: Home » Luisa Ranieri su Patrizia in È stata la mano di Dio

Luisa Ranieri ha fatto una serie di considerazioni su Patrizia, il personaggio che interpreta in È stata la mano di Dio. Si tratta di una pellicola diretta nel 2021 da Paolo Sorrentino, che si può trovare in streaming su Netflix. Il protagonista di È Stata la Mano di Dio è Fabietto Schisa, interpretato dall’esordiente Filippo Scotti. Lui è un adolescente degli anni ’80 che vive con il padre Saverio (Toni Servillo) e la madre Maria (Teresa Saponangelo), ed è legatissimo al fratello Marchino (Marlon Joubert). Lui e Marchino condividono la passione per il Napoli Calcio.

L’improvvisa morte dei genitori costringe il ragazzo a fare i conti con la solitudine di chi ancora non ha un suo posto nel mondo. Anche Sorrentino, come il protagonista, perse i genitori giovanissimo, quando aveva solo 16 anni. Non si tratta del primo articolo che scrivo sull’attrice ed il film, perché potete leggere anche questo interessante pezzo: Luisa Ranieri nuda in È stata la mano di Dio.

Luisa Ranieri a 47 anni aveva infatti accettato di girare una scena di nudo integrale nel ruolo della disinibita Patrizia. Il personaggio di Patrizia è una donna eccentrica e dalla forte sensualità. Lei è la zia ed il sogno erotico del protagonista Fabietto. In una sequenza Luisa Ranieri nel ruolo di Patrizia si toglie i vestiti e rimane completamente nuda. Lo fa durante una gita in barca, davanti a tutta la famiglia. Se volete però avere maggiori informazioni su Luisa Ranieri e su Patrizia in È stata la mano di Dio vi consiglio di leggere l’articolo.

Luisa Ranieri ha fatto una serie di considerazioni su Patrizia il personaggio che interpreta in È stata la mano di Dio

Ecco cosa ha detto Luisa Ranieri su Patrizia: “siamo entrate in empatia subito io e Patrizia, un ruolo particolarmente sentito questa donna il cui bisogno di essere madre la manda fuori di testa. L’ho interpretato di pancia, mi ha conquistata sin dalla prima lettura”. Luisa Ranieri si sofferma sulle scene di nudo che ha dovuto recitare per interpretare Patrizia: “nessuna attrice è felice di essere davanti ad una troupe nuda come un verme, per quante accortezze ci possano essere”.

Poi prosegue: “però è andata meglio, con più consapevolezza rispetto al mio primo nudo, quello in Eros diretta da Michelangelo Antonioni, fu catastrofico. l’ho vissuto con impatto emotivo forte, ero molto giovane, con Sorrentino è stato diverso, ho una età in cui si ha consapevolezza e distacco diverso rispetto a quello che fai”. Lei dice anche di essere fortunata per i tanti incontri professionali, come quello con Antonio Capuano.

Luisa Ranieri infine conclude dicendo: “sono una madre severa e quando torno dai set sono tutta per la famiglia e le figlie”. E che non si piace mai quando si rivede nei film: “non mi piaccio mai, non lo dico per falsa modestia, vedo sempre prima quello che ho sbagliato, che non ho fatto bene, sono sempre feroce, ma negli anni ho imparato ad avere compassione”.

Altre curiosità su Luisa Ranieri su Patrizia ed È stata la mano di Dio

Avete trovato interessanti le affermazioni di Luisa Ranieri su cosa ha significato per lei interpretare Patrizia in È stata la mano di Dio? Trovate che questo personaggio sia particolarmente riuscito? Avete apprezzato questo film in streaming su Netflix? Dopo aver letto le considerazioni di Luisa Ranieri su Patrizia, potete dare un’occhiata anche questi interessanti pezzi sulla bassista o temi simili:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su cosa ha significato per Luisa Ranieri interpretare Patrizia in È stata la mano di Dio? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.