Micaela Ramazzotti nuda al cinema

Micaela Ramazzotti nuda al cinema

Micaela Ramazzotti nuda al cinema

Tutte le volte che l’attrice americana si è spogliata nei film

Tutta la vita davanti, 2008, Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti, Sonia, asciugamano, doccia
Tutta la vita davanti, 2008, Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti, Sonia, asciugamano, doccia
Sei qui: Home » Micaela Ramazzotti nuda al cinema

Micaela Ramazzotti è apparsa diverse volte nuda al cinema, una volta anche nelle serie tv R.I.S. – Delitti imperfetti. L’attrice tempo fa aveva parlato delle sue scene di nudo e ha spiegato che se lo ha fatto è tutta colpa di Paolo Virzì. Lei crede di essersi spogliata troppe volte davanti alla macchina da presa. Micaela Ramazzotti è apparsa infatti nuda in 2 film di Virzì: Tutta la vita davanti (2008) e La pazza gioia (2016).

C’è da dire che Micaela Ramazzotti ha recitato nuda al cinema anche in film di altri registi come ad esempio in Questione di cuore, diretto nel 2009 da Francesca Archibugi, ed interpretato anche da Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart. Si è spogliata pure in Anni felici, un film del 2013 diretto da Daniele Luchetti. Una pellicola ispirata all’infanzia del regista in cui l’attrice recita accanto a Kim Rossi Stuart. L’attrice nel film interpreta Serena che ama appassionatamente Guido, un aspirante artista d’avanguardia.

Micaela Ramazzotti è nuda al cinema anche in Una famiglia, una pellicola diretta nel 2017 Sebastiano Riso. L’attrice nel film interpreta Maria una donna che convive con Vincenzo, che la costringe a procreare con la surrogazione di maternità. Micaela Ramazzotti recita scene di nudo anche in Una storia senza nome, un film diretto nel 2018 da Roberto Andò. Una storia senza nome si ispira ad fatto di cronaca realmente avvenuto nel 1969 a Palermo. In quell’occasione rubarono in circostanze misteriose il celebre quadro “Natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi” di Caravaggio.

Micaela Ramazzotti ha recitato per la prima volta nuda al cinema in un film di Paolo Virzì, era Tutta la vita davanti

L’attrice aveva iniziato fin da giovane con i fotoromanzi, che le hanno dato molta popolarità, prima di dedicarsi cinema. Una carriera di attrice che la renderà celebre e le farà vincere un David di Donatello, quattro Nastri d’argento e due Ciak d’oro. Micaela Ramazzotti ha recitato per la prima volta nuda al cinema in Tutta la vita davanti, un film di Paolo Virzì. Una pellicola liberamente ispirato al romanzo “Il mondo deve sapere” di Michela Murgia.

In Tutta la vita davanti si vede Micaela Ramazzotti completamente nuda in una scena in cui appare in cucina. Nella sequenza appare anche Valerio Mastandrea. Il personaggio interpretato da Mastandrea vede Micaela Ramazzotti nuda davanti a lui ed ha un attimo di imbarazzo. I due poi prendono un caffè. Tutta la vita davanti è una commedia italiana sul precariato, raccontata attraverso il mondo dei call center. Nel film cui recitano anche Isabella Ragonese e Massimo Ghini.

Micaela Ramazzotti nel film veste i panni di Sonia, una ragazza con una vita disordinata e una bambina di nome Lara, a cui non sembra in grado di badare. Con lei vive Marta una ragazza appena laureata con lode in filosofia, che partecipa a un concorso per ottenere un posto come ricercatrice e nell’attesa cerca un lavoro part-time.

L’intervista di Micaela Ramazzotti a fanpage

Micaela Ramazzotti si è sposata a Livorno nel 2009 con il regista Paolo Virzì, conosciuto proprio durante le riprese di Tutta la vita davanti. I due si sono separati per poi riappacificarsi e, nel frattempo, hanno avuto un figlio, Jacopo e una figlia di nome Anna. In un’intervista a Fanpage, Micaela Ramazzotti ha rivelato che per anni ha fatto molte scene di nudo al cinema e che la cosa col passare del tempo è diventata un problema.

Micaela Ramazzotti ha spiegato che recitare nuda ora non la esalta per via dei figli: “prima non mi ero mai posta il problema. Ora non ho più la libertà del passato, perché con il primogenito è una preoccupazione. Jacopo comincia a essere grande e non voglio metterlo in imbarazzo con i suoi compagni di scuola, spogliarmi in un film ne deve davvero valere la pena”. Insomma ora Micaela Ramazzotti seleziona le sue eventuali scene di nudo.

La responsabilità delle sue scene di nudo, Micaela Ramazzotti la dà a Paolo Virzì, il regista che la dirige in Tutta la vita davanti. Prima l’attrice non aveva mai pensato di recitare senza veli. Poi da lì in poi lo ha fatto in altre pellicole senza problemi come ad esempio in Una storia senza nome, film per il quale Micaela Ramazzotti ha rivelato di non aver avuto alcuna remora a girare una breve sequenza di nudo. Ha dichiarato che la nudità sul set per lei è semplicemente, “uno strumento, come la voce”.

Altre curiosità su Micaela Ramazzotti

Conoscevate tutti i film in cui Micaela Ramazzotti appare nuda al cinema? Sicurante molti di questi film li avrete visti, qual è il vostro preferito? Dopo aver letto di Micaela Ramazzotti nuda al cinema, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su tutte le volte in cui Micaela Ramazzotti ha recitato nuda al cinema? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – Amazon

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.