Crea sito

Migliori frasi del maestro Miyagi

Migliori frasi del maestro Miyagi

Un personaggio che intere generazioni hanno amato guardando Karate Kid

Migliori frasi del maestro Miyagi, Per vincere domani - The Karate Kid, Ralph Macchio, Pat Morita
Una scena di Per vincere domani – The Karate Kid, che ha come protagonisti Ralph Macchio e Pat Morita
Sei qui: Home » Migliori frasi del maestro Miyagi


Conoscete alcune delle migliori frasi del maestro Miyagi? Vi ricordate chi è in che film compare questo personaggio? Nariyoshi Miyagi, interpretato da Pat Morita (Noriyuki Morita), è il mentore di Daniel LaRusso (Ralph Macchio) nella serie di film Karate Kid.

In questo periodo il franchise di Karate Kid è tornato alla ribalta grazie a Cobra Kai, serie tv trasmessa prima in streaming su YouTube Premium e successivamente da Netflix, dopo le prime due stagioni.

Spesso il maestro Miyagi dice frasi talmente sagge che ci colpiscono nel profondo del cuore e che ci aprono la mente verso nuove prospettive. Il personaggio infatti dice poche parole, ma che lasciano sempre il segno.

In questo articolo ho scelto le migliori frasi del maestro Miyagi perché possano conoscerle anche le persone che non hanno mai approfondito il suo personaggio. Buona lettura!

Migliori frasi del maestro Miyagi nei vari film della saga di Karate Kid

Per vincere domani – The Karate Kid

Esce nel 1984 e si tratta del primo capitolo della tetralogia di Karate Kid. Pat Morita per l’interpretazione del maestro Miyagi, ha ottenuto una candidatura come miglior attore non protagonista agli Oscar del 1985.

Prima lava tutte le macchine. Poi le lucidi, con la cera. Devi dare la cera con la mano destra e la devi togliere con la sinistra. Dai la cera, togli la cera. Il respiro lo prendi con il naso e lo emetti dalla bocca. Dai la cera, togli la cera. Non dimenticare il respiro, è molto importante.

Ricordi quando facevamo lezioni sull’equilibrio? Quelle lezioni non dovevano servire solo per karate. Servono per tutto nella vita. Tutto nella vita ha un suo equilibrio. In questo modo tutto va meglio.

Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene. Se cammini su sinistra, va bene. Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d’uva. Ecco, Karate è stessa cosa. Se tu impari Karate va bene. Se non impari Karate va bene. Se tu impari Karate-Speriamo, ti schiacciano come uva.

In Okinawa cintura serve solo per tener su pantaloni!

Karate Kid II – La storia continua

Il secondo film della saga di Karate Kid esce nel 1986 ed è diretto, come il primo capitolo da John G. Avildsen.

Nel film Daniel LaRusso conosce Kumiko, una ragazza di Okinawa appassionata di danza. Il personaggio viene interpretato da Tamlyn Tomita.

Uomo che prende mosca con bacchetta, può fare qualunque cosa.

Per un uomo che vive senza il perdono nel cuore, vivere è punizione peggiore di morire.

Regola numero uno: Karate è solo per difesa. Regola numero due: prima impara regola numero uno.

Mai metti passione prima di essenziale. O anche se vinci, tu perdi.

In Okinawa onore è cosa seria.

Con esercizio capirai.

Karate Kid III – La sfida finale

In questa pellicola del 1989, ancora una volta dietro la macchina da presa c’è John G. Avildsen. Come nelle precedenti due pellicole Martin Kove interpreta il Sensei John Kreese.

Daniel-San, se Karate è usato per difendere l’Onore e difendere la Vita allora Karate significa qualcosa. Ma se Karate viene usato per difendere un trofeo di ferro e plastica allora Karate non significa niente.

Puoi anche perdere contro l’avversario, ma non perdere contro la paura.

Meglio essere dispiaciuti a stomaco pieno che a stomaco vuoto.

Karate Kid 4

Nel 1994 esce il quarto capito della saga di Karate Kid, diretto da Christopher Cain. Questa volta il maestro Miyagi allena Julie Pierce, interpretata da Hilary Swank.

Karate Kid 4 è ambientato qualche anno dopo Karate Kid III – La sfida finale ed è l’ultimo film della saga con protagonista il maestro Miyagi.

L’ambizione senza la conoscenza è come un battello sulla terraferma.

Risposta è importante solo quando fai domanda giusta.

Se sai padroneggiare le piccole cose, qualsiasi cosa diventa possibile.


La morte di Pat Morita

Noriyuki Morita purtroppo è morto il 24 novembre 2005, nella sua casa a Las Vegas e non ha potuto partecipare a The Karate Kid – La leggenda continua. Questo film è la quinta pellicola della saga e vi partecipano Jaden Smith e Jackie Chan.

Pat Morita è morto a soli 73 anni a causa della sua insufficienza renale aggravata dal suo alcolismo cronico.

Avete visto qualche film della saga di Karate Kid? Conoscevate la serie Cobra Kai? Quale fra le migliori frasi del maestro Miyagi vi ha più colpito? Se avete qualche citazione preferita suggeritela nei commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo “Migliori frasi del maestro Miyagi” lasciate un commento o condividetelo sui social.

Luca Miglietta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.