Monologo di Jamie in Outlander

Monologo di Jamie in Outlander

Monologo di Jamie Fraser in Outlander

Potete sentire le sue parole nell’intenso finale della seconda stagione della serie

Monologo di Jamie Fraser in Outlander, serie tv, Sam Heughan
Una sequenza di Outlander che ha come protagonista Sam Heughan nel ruolo di Jamie Fraser
Sei qui: Home » Monologo di Jamie in Outlander

Avete mai sentito il monologo di Jamie Fraser in Outlander? Si tratta di una serie tv che si ispira a Outlander, un ciclo di romanzi della scrittrice Diana Gabaldon. Ad interpretare Jamie nella serie è l’attore Sam Heughan. Il monologo di Jamie Fraser in Outlander lo potete vedere nel finale della seconda stagione della serie tv, nella puntata 13, intitolata “L’amuleto d’ambra“.

Nel monologo di Jamie Fraser in Outlander si può notare tutto l’amore che lui prova per Claire, interpretata da Caitríona Balfe. Lui sembra avere quasi la certezza che la ritroverà ed è disposto ad aspettare “due secoli di purgatorio” per il vero amore. Le fan della serie hanno versato fiumi di lacrime per questa puntata dal finale dolceamaro.

L’intenso monologo di Jamie Fraser in Outlander

Ecco cosa dice Jamie nella puntata:

Ti troverò. Te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te… allora vuol dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perché ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c’è un’unica cosa che ristabilirà l’equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un’unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore contro tutto il resto. Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! Io l’ho amata tanto.

Si tratta sostanzialmente di quello che potete trovare nel libro “Il Ritorno” a pagina 338. Nel romanzo di Diana Gabaldon infatti si legge:

«Ti troverò», mi sussurrò all’orecchio. «Te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te… allora vuol dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perché ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c’è un’unica cosa che ristabilirà l’equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un’unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore, contro tutto il resto.» La sua voce si abbassò fin quasi a un sussurro, e le sue braccia si strinsero intorno a me. «Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! io l’ho amata tanto.»

Altre curiosità su Outlander

Non trovate intenso il monologo di Jamie in Outlander? Sono stupende le parole del personaggio nel finale della seconda stagione della serie. Con le stesse frasi si apre inoltre il trailer della terza stagione di Outlander. Dopo aver letto il monologo di Jamie in Outlander, potete leggere anche questi interessanti pezzi sulla serie:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Jamie in Outlander? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.