Monologo Rei in Neon Genesis Evangelion

Monologo Rei in Neon Genesis Evangelion

Monologo Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion

Una popolare serie anime tratta da un famoso manga giapponese

Monologo Rei in Neon Genesis Evangelion, anime, Rei Ayanami
Una scena di Neon Genesis Evangelion che ha come protagonista Rei Ayanami
Sei qui: Home » Monologo Rei in Neon Genesis Evangelion

Vi ricordate il monologo Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion? Rei è uno dei protagonisti della serie animata giapponese Neon Genesis Evangelion di Hideaki Anno. Il personaggio è ovviamente presente nell’omonimo manga scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto. Lei è una ragazza dal carattere chiuso, taciturno e schivo e lavora per l’agenzia speciale Nerv. Rei pilota un gigantesco mecha chiamato Eva-00 e combatte assieme ad altri piloti contro dei misteriosi esseri chiamati angeli.

Si tratta di uno dei personaggi preferiti dei tantissimi fan di Neon Genesis Evangelion sparsi per tutto il mondo. Rei Ayanami nell’episodio 14 di Neon Genesis Evangelion dice: “io sono me stessa. Questo corpo costituisce il mio essere, la forma che definisce il mio essere. Il mio io visibile, che però non percepisco come il mio io. Strana impressione. Sento come il mio corpo disciogliersi. Non riesco a distinguere me stessa. La mia forma va dissolvendosi. Avverto presenze esterne al mio io. C’è qualcuno là fuori, al di là della soglia?”

Neon Genesis Evangelion è ambientato nella futuristica Neo Tokyo-3 quindici anni dopo una catastrofe planetaria nota come “Second Impact”. Il 13 settembre del 2000 un violento cataclisma aveva colpito l’Antartide, causando il completo scioglimento della calotta australe e una notevole variazione nell’inclinazione dell’asse terrestre. La storia parla di Shinji Ikari, un ragazzo reclutato dall’agenzia speciale Nerv per pilotare un mecha gigante noto con il nome di Eva. Lui dovrà combattere, assieme ad altri piloti, contro dei misteriosi esseri chiamati angeli. Dopo avervi introdotto la serie anime, ora vi parlerò del monologo di Rei in Neon Genesis Evangelion.

Monologo Rei Ayanami nell’anime giapponese Neon Genesis Evangelion

Ecco il monologo Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion

Montagne. Montagne imponenti, cose che mutano in un lungo tempo. Cielo. Cielo azzurro. Una cosa visibile agli occhi, una cosa invisibile agli occhi. Sole. Una cosa unica. Acqua. Una sensazione piacevole. Il comandante Ikari. Fiori. Molte cose uguali, molte cose inutili. Cielo. Rosso, cielo rosso. Il colore rosso. Odio il colore rosso. Acqua che scorre. Sangue. L’odore del sangue. Una donna che non versa sangue. Un essere umano creato dalla terra rossa. Un essere umano creato da un uomo e da una donna. Città.

Una cosa creata dall’uomo. Eva. Una cosa creata dall’uomo. Cos’è l’uomo? Una cosa creata da Dio? L’uomo è una cosa creata dall’uomo. Le cose che io possiedo sono una vita, uno spirito, la cosa che racchiude lo spirito. L’Entry Plug, ovvero il trono dell’anima. Chi è questa? Questa sono io. Chi sono io? Cosa sono io? Cosa sono io? Cosa sono io? Cosa sono io? Io sono me stessa. Questo corpo costituisce il mio essere, la forma che definisce il mio essere.

Il mio io visibile, che però non percepisco come il mio io. Strana impressione. Sento come il mio corpo disciogliersi. Non riesco a distinguere me stessa. La mia forma va dissolvendosi. Avverto presenze esterne al mio io. C’è qualcuno là fuori, al di là della soglia? Ikari. Conosco queste persone. Il maggiore Katsuragi. La dottoressa Akagi. Altri ragazzi, compagni di classe. Il pilota dello 02. Il comandante Ikari.

Altre curiosità su Neon Genesis Evangelion

Che ne pensate del monologo di Rei in Neon Genesis Evangelion? Dopo aver letto il monologo di Rei in Neon Genesis Evangelion, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sula serie anime:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Rei in Neon Genesis Evangelion? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.