Netflix ha ordinato una serie su Asterix e Obelix

Netflix ha ordinato una serie su Asterix e Obelix

Netflix ha ordinato una serie su Asterix e Obelix

Torneranno quindi i due eroi Galli che combattono l’invasione romana difendendo il loro villaggio

Netflix ha ordinato una serie su Asterix e Obelix
Sei qui: Home » Netflix ha ordinato una serie su Asterix e Obelix

Netflix ha ordinato una serie su Asterix e Obelix, per ridare vita al celebre franchise nato dai fumetti. La piattaforma streaming in collaborazione con Éditions Albert René produrrà una serie animata in 3D con protagonisti i due personaggi creati nel 1959 da René Goscinny e Albert Uderzo.

A realizzare la prima serie dedicata ai personaggi sarà Alain Chabat, regista che già nel 2002 aveva diretto il live-action francese Asterix & Obelix – Missione Cleopatra. Si tratta della pellicola che ha ottenuto il maggiore successo al botteghino basata sui fumetti dei due eroi gallici. Il film di Chabat, che ha come protagonisiti Christian Clavier nei panni di Asterix e Gérard Depardieu in quelli di Obelix, ha incassato oltre 128 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo.

La serie sarà l’adattamento di “Asterix e il duello dei capi” la classica storia a fumetti, realizzata nel 1966 da Goscinny e Uderzo, nella quale Panoramix dimentica la ricetta della pozione magica che permette ai Galli di difendersi dall’invasione dei Romani. Questo accade dopo che il personaggio viene colpito alla testa da un menhir lanciato da Obelix. Come probabilmente molti di voi ricorderanno, questa storia faceva parte della trama del film d’animazione Asterix e la grande guerra, diretto nel 1989 da Philippe Grimond.

Netflix ha ordinato una serie su Asterix e Obelix, che dovrebbe uscire nel 2023

Mercoledì scorso Dominique Bazay, il direttore dell’animazione originale di Netflix, aveva scritto un post in cui si mostrava felice del fatto che Chabat lavorasse al progetto:

Sono entusiasta che Alain Chabat torni ad Asterix per la prima volta da allora, e che sia su Netflix.

Céleste Surugue, direttore generale di Éditions Albert René ha invece dichiarato alla stampa.

Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per presentare o far riscoprire il mondo di Asterix a più di 200 milioni di abbonati Netflix in più di 190 paesi e per raggiungere una nuova generazione di spettatori. Contribuirà inoltre a rafforzare l’influenza mondiale di questa figura mitica della cultura popolare francese, Asterix.

Quando uscirà sugli schermi di Netflix la nuova serie con protagonisti Asterix e Obelix?

Secondo le previsioni, la produzione della serie a cartoni richiederà almeno due anni. Poteremo quindi vederla in streaming su Netflix non prima del 2023. La serie verrà prodotta in lingua francese e poi ovviamente tradotta anche nelle altre principali lingue.

Netflix sta aumentando i suoi contenuti originali in lingua francese, che includono successi come Lupin, interpretato da Omar Sy e il cult Dix pour cent. Quest’ultimo lo avrete visto nella versione italiana col titolo Chiami il mio agente! Solo l’anno scorso la famosa piattaforma streaming ha aperto una nuova sede a Parigi, per aumentare il numero di serie e film prodotti in lingua francese.

Una famosissima serie a fumetti

La prima graphic novel di Asterix e Obelix è stata pubblicata nel 1961 e fino ad oggi sono stati pubblicati 38 volumi in 111 lingue. Il 39 ° volume sarà pubblicato proprio quest’anno. Sono stati prodotti anche 15 film d’animazione e live-action basati sui fumetti dei due eroi gallici.

Siete fan di Asterix ed Obelix? Avete visto solo i film dedicati a loro oppure avete letto anche i fumetti?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Tornerò presto a parlare di questa serie nei prossimi giorni quando usciranno nuovi aggiornamenti.

Se vi è piaciuto l’articolo “Netflix ha ordinato una serie su Asterix e Obelix“, trovate questa ed altre notizie nella sezione del blog non son solo film: News sul cinema e le serie tv.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!