Non ho avuto donne rivali, ma “motori”

Non ho avuto donne rivali, ma “motori”

Non ho avuto donne rivali, ma “motori”

Il dolce ricordo della moglie Maria, che parla di Bud Spencer

Non ho avuto donne rivali, ma motori. Pari e dispari, 1978, Sergio Corbucci, Bud Spencer
Una scena di Pari e dispari che ha come protagonista Bud Spencer
Sei qui: Home » Non ho avuto donne rivali, ma “motori”

“Non ho avuto donne rivali, ma motori”, il ricordo commovente di Bud Spencer da parte di sua moglie Maria. Ecco cosa aveva detto ricordando il marito con cui era sto sposata per più di cinquant’anni.

“Non ho avuto donne rivali, ma motori” dice la donna e racconta: “non era il marito che ti portava a cena e ti regalava rose; ad esempio il nostro viaggio di nozze è durato solamente tre giorni. Non ho avuto donne rivali, ma “motori”…impazziva per i motori, amava andare in cantiere, la puzza delle officine gli sembrava nettare. Carlo è stata una persona per bene, la sua vita se l’è goduta abbondantemente. E’ stato fortunato e ha saputo correre onestamente la sua avventura”.

Poi prosegue dicendo: “questa mitizzazione che c’è adesso che lo fanno quasi santo, lo avrebbe fatto ridere. Già in Germania e in Ungheria era un idolo. In Italia invece stentiamo a riconoscere il successo. Però se vedesse quello che le persone fanno adesso…io rimango sbalordita. È incredibile cosa è stato capace di fare. Io ho delle lettere che mi fanno piangere per quanto sono belle. Sono i Fan che gli dicono: ‘Ci hai dato la serenità. La gioia di vedere insieme ai nostri figli quei film che vedevamo con i nostri padri'”.

Non ho avuto donne rivali diceva la moglie di Bud Spencer

Chi non conosce Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli, un attore noto per aver raggiunto il successo per i suoi film in coppia con Terence Hill. Bud, nato a Napoli il 31 ottobre 1929, non è stato solo un attore, ma anche un nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore e produttore televisivo italiano. Nel nuoto è stato persino il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero il 19 settembre 1950 e ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta.

Chi era la moglie di Bud Spencer? Maria Amato sposo l’attore il 25 febbraio 1960 nella chiesa di San Giovanni a Porta Latina. Bud Spencer aveva conosciuto la donna quindici anni prima. Il padre della moglie era il produttore cinematografico Giuseppe Amato. Il suo nome all’anagrafe era Maria Vasaturo, ma ereditò dal padre il nome d’arte “Amato“.

Maria Amato qualche anno dopo la morte del marito aveva raccontato al quotidiano Repubblica come si erano conosciuti lei e Bud. “Non è stato un amore a prima vista. Lui entrò a un certo punto nel giro dei miei amici. Ci vedevamo al Pincio, e nessuno di noi aveva la macchina. Nessuno tranne lui, che le vendeva, le macchine americane. Da giovane Carlo era bello, tanti anni di sport agonistico gli avevano regalato un fisico pazzesco, faceva una vita interessante”.

I loro figli

Bud Spencer e Maria Amato hanno avuto tre figli: Giuseppe, nel 1961, Cristiana, nel 1962, e Diamante, nel 1972. Diamante, la terza figlia, ha anche recitato con il padre in Superfantagenio di Bruno Corbucci e Un piede in paradiso di E.B. Clucher.

Non ho avuto donne rivali, ma “motori” diceva la moglie di Bud Spencer, non trovate sia stata una donna fortunata? E’ comunque positivo sapere di non aver avuto donne rivali, ma solo motori.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulle parole della moglie di Bud Spencer: “non ho avuto donne rivali, ma motori”, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Maglietta bulldozer – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.