Non sono un papà come gli altri

Non sono un papà come gli altri

“Forse hai già notato che io non sono un papà come gli altri”

Lo dice Omini-Man nel suo monologo in Invincible

Non sono un papà come gli altri. Invincible, serie tv, 2021, Robert Kirkman, Prime Video, Omni-Man, cartone
Una scena di Invincible che ha come protagonista tv Omni-Man
Sei qui: Home » Non sono un papà come gli altri

Forse hai già notato che io non sono un papà come gli altri, così inizia il monologo di Omini-Man nel in Invincible. Invincible è una serie televisiva animata basata sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman che potete trovare sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. Mark Grayson è un normale adolescente che ha come padre il supereroe più potente del pianeta, Nolan. Poco dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare dei poteri e diventa Invincible. Il suo personaggio si ispirata a Superboy e Peter Parker.

Nolan Grayson è il padre di Mark e per questo dice al figlio “forse hai già notato che io non sono un papà come gli altri”. Lui è nato sul pianeta Viltrum ed è Omini-Man, il supereroe più forte sulla Terra. Appartiene ad una razza di alieni superpotenti ed è giunto sulla Terra oltre 20 anni prima di diventare il protettore del pianeta. Assume l’identità di un noto scrittore e il suo personaggio è ispirato a Superman. Dopo avervi introdotto la serie nelle prossime righe troverete il monologo in cui Omini Man dice “non sono un papà come gli altri”.

“Forse hai già notato che io non sono un papà come gli altri. Tua madre ed io vogliamo che tu conosca la verità”.

Ecco l’intero monologo di Omini-Man al figlio Mark Grayson.

Forse hai già notato che io non sono un papà come gli altri. Tua madre ed io vogliamo che tu conosca la verità. Crediamo tu sia abbastanza grande da sapere da dove prevengo realmente. A miliardi di chilometri da qui, nello spazio profondo, si trova il pianeta Viltrum. Una fresca oasi azzurra in un sistema solare abbastanza simile a questo. Io sono nato su quel pianeta. Noi Viltrumiti siamo molto simili agli umani, tranne che possiamo volare, muoverci ad ultra velocità e siamo dotati di super forza. Quando la nostra gente raggiunge la maggiore età lascia Viltrum e si avventura nella galassia, usando le sue capacità per aiutare i mondi meno sviluppati.

Io mi offrii volontario per venire sulla Terra e diventarne l’unico protettore. Fu allora che conobbi tua madre, e alla fine sei nato tu. So bene che è duro da accettare tutto insieme, ma tu sei per metà Viltrumita figliolo. E stai crescendo, e le cose cominceranno a cambiare per te, e tra qualche anno quando arriverai alla pubertà ti verranno i brufoli sulla faccia, la voce diventerà strana fino a trasformarsi, ti cresceranno peli in posti strani e insoliti. E anche tu inizierai a sviluppare dei super poteri personali. Proprio come me.

Altre curiosità su Invincible

“Non sono un papà come gli altri” dice Omni-Man al figlio Invincible. Dopo aver letto il monologo “non sono un papà come gli altri”, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sulla serie animata americana:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Omini-Man “non sono un papà come gli altri”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Fumetto – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.