Amber Heard nuda in London Fields
La controversia legata alle scene di nudo dell’attrice texana
Sei qui: Home »Amber Heard appare nuda in diverse sequenza di London Fields, ma sembra che queste scene siano state inserite nel film senza il consenso dell’attrice. London Fields è un film diretto da Mathew Cullen, che sarebbe dovuto uscire al Festival di Toronto nel 2015, ma che non vi partecipò mai. Questo perché il regista Cullen fece causa per frode al produttore Christopher Hanley, accusato di aver modificato il montaggio finale del film in modo inaccettabile e di non averlo pagato. Causa alla produzione che fece poi anche Amber Heard per le sue scene di nudo nel film.
Stando a quanto dichiarato dall’attrice lei non diede il proprio consenso per molte delle scene senza veli in questo film. Inoltre i produttori senza consultarla usarono il corpo nudo di una controfigura per poi aggiungerò digitalmente il viso di Amber Heard. Quando vedete Amber Heard nuda in London Fields potrebbe non trattarsi di lei. Amber Heard non ha mai avuto problemi a girare sequenze di questo tipo, ma con la sua autorizzazione. Parlo delle varie scene di nudo dell’attrice in questo articolo: Amber Heard nuda al cinema.
London Fields è ambientato in una Londra senza tempo, dilaniata da una non precisata guerra civile. Una misteriosa bionda di nome Nicola Six (Amber Heard) sa che un uomo la ucciderà. Con l’aiuto dello scrittore Sansom Young (Billy Bob Thornton), Nicola cercherà di capire chi è il suo futuro assassino. Oltre Billy Bob Thornton e Amber Heard nella pellicola recitano anche Jim Sturgess, Cara Delevingne e Johnny Depp. Potete trovare London Fields in streaming su Netflix, ma sappiate che è pessimo. Probabilmente qualcuno è andato a vederlo al cinema solo perché Amber Heard è nuda in London Fields e c’è stata una lunga controversia legale.
Amber Heard nuda in London Fields, ma i produttori hanno inserito le scene senza il suo consenso
Questa pellicola che portava al cinema il romanzo “Territori londinesi” di Martin Amis ha creato molto scalpore per la battaglia legale di Amber Heard per cercare di cancellare le scene in cui appare nuda in London Fields. L’attrice ha fatto causa a Christopher Hanley a sua moglie Roberta, sceneggiatrice del film. Amber Heard li ha accusati di aver inserito nel montaggio finale del film denominato “Producer’s Cut” scene di sesso con una sua body double, che violerebbero le specifiche clausole sulla nudità che l’attrice aveva fatto includere nel suo contratto.
L’utilizzare una controfigura per girare una scena di sesso esplicito, per poi montarla in modo tale da far intendere che Amber Heard fosse la protagonista dell’atto, era qualcosa che l’attrice non poteva sopportare. A peggiorare le cose, una scena in particolare, avrebbe tratti esplicitamente pornografici e l’intento di far passare lei come protagonista di quegli atti. Amber Heard non poteva immaginare che a riprese ultimate i produttori avrebbero rielaborato le scene facendo un ampio uso di scene molto esplicite. Questo modo di fare aveva mandato Amber Heard su tutte le furie.
Ma non è finita qui perché Amber Heard non contesta solo le scene in cui è nuda in London Fields, ma accusa anche Christopher Hanley di essersi tenuto molti scatti di produzione che la ritraggono senza veli. Lei vorrebbe capire che fine faranno quelle foto. Sicuramente il produttore fece montare scene che ritraevano Amber Heard nuda in London Fields anche perché alla fine delle riprese era chiaro che era venuto fuori un pessimo film. Aveva personaggi sgangherati e una trama che non ha alcun senso.
La causa intentata dal regista
Anche il regista Matthew Cullen porto il produttore Christopher Hanley in tribunale. Lui lo fece con l’accusa di frode. Christopher Hanley, dopo averlo licenziato, non solo sembra che non lo abbia mai pagato, ma avrebbe stravolto il film. Il produttore avrebbe realizzato la famosa versione “Producer’s Cut” di cui vi parlavo prima estremamente spinta, in assoluta contraddizione con gli accordi presi prima della realizzazione. Anche il regista conferma quindi la versione di Amber Heard che accusa Christopher Hanley di aver stravolto London Fields.
Non solo Matthew Cullen e Amber Heard erano adirati con il produttore, anche altri attori erano scontenti che Hanley fosse venuto meno agli accordi. Sia il regista che parte del cast per questo motivo si rifiutarono di partecipare alla promozione del film. Costrinsero così la produzione ad annullare l’esordio della pellicola, che, come vi dicevo, inizialmente era previsto per il Toronto Film Festival del 2015. Hanley ha deciso di denunciare a sua volta Amber Heard per aver violato i suoi obblighi contrattuali e per creato tensioni sul set. La richiesta di danni si aggirava intorno ai 10 milioni di dollari.
Successivamente la causa si è risolta con un accordo fra le parti di cui però non si sa la somma. Questo permise al film di uscire nel 2018. L’accusa alla produzione di aver sfruttato le immagini di nudo più di quanto fosse stato inizialmente concordato cadde. Amber Heard non si preoccupò più delle scene in cui era nuda in London Fields. Il film però era maledetto perché Amber Heard e Johnny Depp, due dei protagonisti di London Fields, a quel tempo sposati nella vita reale, subito dopo l’uscita della pellicola nel 2018, divorziarono e iniziarono una battaglia legale senza esclusione di colpi.
Altre curiosità su Amber Heard
Sapevate della controversia nata per le sequenze con protagonista Amber Heard nuda in London Fields? Dopo aver letto di Amber Heard nuda in London Fields, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sulla controversia relativa alle scene in cui Amber Heard appare nuda in London Fields? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.