Perché Katy Perry non usa il suo vero nome?

Perché Katy Perry non usa il suo vero nome?

Perché Katy Perry non usa il suo vero nome?

Il motivo che ha spinto la cantante a scegliere uno pseudonimo

Perché Katy Perry non usa il suo vero nome? How I Met Your Mother, HIMYM, Katy Perry, Josh Radnor
Una scena di How I Met Your Mother, che ha come protagonisti Katy Perry e Josh Radnor
Sei qui: Home » Perché Katy Perry non usa il suo vero nome?

Perché Katy Perry non usa il suo vero nome? La cantante è diventata una star sulla scena musicale con il suo singolo provocatorio “I Kissed a Girl” nel 2008. Nel 2011 Katy Perry era già ai vertici dalle classifiche della musica pop e ha fatto la storia con il suo album “Teenage Dream“. È infatti diventata la prima musicista donna ad avere cinque canzoni di un album che hanno raggiunto il primo posto nella Billboard Hot 100. Le canzoni “Last Friday Night (TGIF)“, “Firework“, “ET”, “California Gurls” e “Teenage Dream” hanno fatto si che Katy Perry diventasse la seconda persona nella storia della musica a compiere questa impresa dopo Michael Jackson.

Nel 2015 Katy Perry si è esibita al Super Bowl, in quello che è diventato lo spettacolo dell’intervallo più visto di sempre. Katy Perry nel 2017 è diventata uno dei giudici della sedicesima stagione di “American Idol” sulla ABC. Nel frattempo la cantante ha continuato ad esibirsi sul palco davanti a fan entusiasti. Quello che molti non sanno è che “Katy Perry” è in realtà il suo nome d’arte e non il suo nome di battesimo. Perché Katy Perry non usa il suo vero nome? Ora ve lo spiego in dettaglio

Ecco perché Katy Perry non usa il suo vero nome

Katy Perry è lo pseudonimo di Katheryn Elizabeth Hudson nata a Santa Barbara in California il 25 ottobre 1984. Perché Katy Perry non usa il suo vero nome? I fan più informati si ricorderanno che quando era ancora un’adolescente, Katy Perry ha pubblicato il suo album di debutto intitolato “Katy Hudson“. Si tratta dell’unica pubblicazione dell’artista a riportare il suo vero nome di battesimo. Katy Perry, figlia di due pastori, aveva pubblicato un album che trattava Dio e le tematiche religiose. Sfortunatamente il disco ha venduto solo 200 copie.

Dopo essersi esibita in serate open mic a Los Angeles e aver firmato alcuni contratti discografici, Katy Perry ha finalmente trovato nella Capitol Records la casa discografica che faceva per lei. La cantante ha usato “Perry” il cognome da nubile di sua madre per creare il nome d’arte di Katy Perry. La cantante ha spiegato perché ha deciso di scegliere questo nome d’arte in una intervista al quotidiano inglese The Guardian.

Non volevo essere Katheryn Hudson. Lo odiavo, era troppo spaventoso per me, quindi ho deciso di essere qualcun’altra.

Nonostante abbia scelto un nome d’arte Katy Perry ricorda ancora con un sorriso e un po’ di nostalgia la vita prima di diventare una star della musica. Katy Perry ha infatti confessato a SiriusXM Town Hall che ama tornare a Santa Barbara dove è cresciuta.

Sono ancora ispirato dalla musica, ma è bello tornare a casa a Santa Barbara e sentirmi come Katheryn Hudson, che è quella che sono veramente.

Ecco il motivo principale per cui Katy Perry non usa il suo vero nome: voleva evitare di essere confusa con Kate Hudson

Il motivo principale per cui Katy Perry non usa il suo vero nome è il non voler essere confusa con l’attrice Kate Hudson. Kate Hudson, nata a Los Angeles, il 19 aprile 1979 era entrata fin da piccola a contatto col mondo del cinema, era infatti figlia dell’attrice Goldie Hawn e del cantante Bill Hudson. Sembrava praticamente destinata a diventare un’attrice dopo essere stata cresciuta dalla sua famosa mamma Goldie Hawn e dal suo patrigno l’attore Kurt Russell.

Kate Hudson aveva esordito nel 1998 al cinema nel film Desert Blue diretto da Morgan J. Freeman, ma è diventa famosa nel 2000 grazie al film Quasi famosi di Cameron Crowe. Nella pellicola Kate Hudson recita nel ruolo di Penny Lane, una parte che le vale una nomination al premio Oscar alla miglior attrice non protagonista. Solo un anno dopo Katy Perry pubblicò il suo album di debutto “Katy Hudson“. Il cambio di nome da Katheryn Hudson al nome d’arte Katy Perry ha aiutato la cantante a evitare qualsiasi confusione con l’attrice.

Kate Hudson e Katy Perry sono molto amiche

Qualche anno dopo Kate Hudson e Katy Perry sono diventate molto amiche amiche nella vita reale. A volte il destino è curioso! Katy Perry ha parlato dell’amicizia che la lega a Kate Hudson in una intervista a SiriusXM Town Hall.

Siamo amiche e andiamo d’accordo… Siamo diventate amiche e facciamo molte serate insieme. Ed è super cool, è bellissima, da morire.

Le due amiche escono spesso in pubblico insieme. Nel 2021 sono andate con la collega Jessica Alba alla festa di lancio a West Hollywood del nuovo marchio di tequila di Kendall Jenner. Anche Kate Hudson ha spesso parole gentili per l’amica Katy Perry. Ad esempio Kate Hudson, mentre presentava sul palco Katy Perry prima della sua esibizione all’iHeartRadio Music Festival del 2013, ha detto bellissime parole sull’amica.

È bella, talentuosa, adorabile, scintillante.

Un’artista completa

Katy Perry non è solo una cantante, ma è anche autrice di molti testi, chitarrista e pianista. Sapevate perché Katy Perry non usa il suo vero nome? Una storia curiosa, vero?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo su perché Katy Perry non usa il suo vero nome, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Katy Perry – Eau de Parfum Killer Queen – Profumo Donna – 100 ml – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.