Crea sito

Perché Squiddi è sempre triste in Spongebob?

Perché Squiddi è sempre triste in Spongebob?

E’ una domanda che molte persone soprattutto se bambini si sono fatti nella vita, poi crescendo hanno capito che è un personaggio più reale di quanto sembri

Perché Squiddi è sempre triste in Spongebob?
Sei qui: Home » Perché Squiddi è sempre triste in Spongebob?

Perché Squiddi è sempre triste in Spongebob? Questo personaggio negli episodi della celebre serie animata sembra triste e indifferente alla vita ed a tutto ciò che gli accade intorno. Nessun personaggio del cartone però si chiede il motivo della sua tristezza, tutti giudicano Squiddi, ma non si fanno questa domanda. Il suo cattivo umore è funzionale alla serie perché lo pome costantemente in contrasto con l’allegria di SpongeBob e Patrick.

Squiddi forse è uno dei personaggi più umani e profondi della serie a differenza di Spongebob la cui felicità costante è difficile da raggiungere per tutti nella vita. Spongebob è un po’ come un bambino, completante distante dalle difficoltà della vita adulta e si sa non si può essere bimbi per sempre. Come i bambini non vede cattiveria in niente.

Squiddi Quincy Tentacolo vive in un antico monolite, simile ai moai dell’Isola di Pasqua al numero 122 di Conch Street, vicino alla casa di SpongeBob e a quella di Patrick. Lavora svogliatamente come cassiere al Krusty Krab con SpongeBob. La sua infelicità lo porta quasi sempre a scontrarsi con i clienti e per questo viene sempre rimproverato da Mr. Krab il suo capo.

Perché Squiddi è sempre triste in Spongebob?

Squiddi è triste perché non riesce bene a fare ciò che ama. La sua passione sono infatti suonare il clarinetto, danzare e dipingere, arti però nelle quali non è molto abile. Squiddi inoltre è triste perché è solo, non ha un amico. Spongebon ad esempio ha come amico la stella marina rosa Patrick ed ha come animale domestico la lumaca di mare Gary. Ma il povero Squiddi Tentacolo?

Squiddi, oltre a trascorrere le giornate solo, è geloso del suo rivale Squilliam Elegant perché a differenza sua ha tutto. Squilliam Elegant è un personaggio secondario della serie animata SpongeBob. E’ famoso, intelligentissimo, si dà un sacco di arie e vive in una casa con 18 piani. Si veste sempre elegante e assomiglia fisicamente moltissimo a Squiddi, l’unica cosa che lo rende diverso sono le lunghe sopracciglia. Squiddi ovviamente odia anche Spongebob perché a differenza sua è sempre felice e amato da tutti.

Un personaggio molto interessante

Squiddi diventa sempre triste ed arrabbiato con il mondo perché è solo ed incompreso. A chi non è capitato almeno una volta nella vita? L’essere non capito nel suo caso non fa altro che aumentare i suoi problemi di autostima e per questo non riesce più ad essere felice. Un sorte di circolo vizioso.

Voi amate Squiddi Tentacolo? Non lo trovate un personaggio davvero ben riuscito? I cartoni animati spesso sono molto più profondi di quanto si possa pensare. Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo “Perché Squiddi è sempre triste in Spongebob?”“, trovate questa ed altre curiosità sul mondo dei cartoni nella sezione del blog non son solo film: Cartoni animati.

Luca Miglietta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.