Periodo difficile di William Shatner negli anni Settanta

Periodo difficile di William Shatner negli anni Settanta

Star Trek, serie tv, William Shatner

L’attore di Star Trek ha avuto un pessimo periodo all’inizio degli anni Settanta

Star Trek, serie tv, William Shatner, Star Trek, serie tv
Star Trek, serie tv, William Shatner
Sei qui: Home » Periodo difficile di William Shatner negli anni Settanta

Il periodo difficile di William Shatner non è durato a lungo, ma l’attore ha attraversato dei brutti momenti. Quando la sua serie è stata cancellata dopo tre stagioni nel 1969, la sua carriera ha avuto un brusco colpo. Nessuno voleva più assumerlo perché i produttori dicevano che la sua immagine era troppo legata al suo ruolo in Star Trek.

Sfortunatamente per lui, non aveva guadagnato abbastanza soldi dalla serie di fantascienza per poter avere una indipendenza economica duratura. Quel poco denaro che aveva messo da parte lo perde con il divorzio. Ha inoltre tre figli da mantenere.

Senza risorse economiche e senza riuscire a trovare un lavoro a Hollywood, vende la sua casa e vive nel suo furgone. Inizia a fare lavoretti, accettando qualunque cosa gli venga offerta. Addirittura partecipa a feste di compleanno a tema travestito da Capitan Kirk.

I primi anni Settanta sono il periodo più difficile di William Shatner

Gli anni settanta sono una fase terribile per la carriera di William Shatner. Nel corso degli anni ’70 però le repliche di Star Trek in televisione genereranno un fenomeno inaspettato. La serie viene infatti scoperta da un nuovo pubblico giovane appassionato di fantascienza, e diventa cult.

La situazione per William Shatner cambia improvvisamente perché gli vengono offerti prima piccoli ruoli, poi parti via via più interessanti. Fa così gradualmente il suo ritorno sugli schermi. I piccoli ruoli diventano sempre più importanti e l’attore torna ad essere protagonista. Così il periodo difficile di William Shatner ha ufficialmente fine.

William Shatner ha avuto un svolta decisiva nella vita

Dopo il periodo difficile di William Shatner che lo aveva lasciato senza un soldo e con il morale a terra l’attore è riuscito a rialzarsi e tornare sulla cresta dell’onda. William Shatner è un esempio da seguire per non abbattersi ed aspettare che le cose migliori sia in ambito lavorativo che economico.

Shatner è oggi uno degli attori più iconici e famosi degli Stati Uniti. La sua fortuna è stimata in oltre 100 milioni di dollari.

Molti di voi probabilmente sono troppo giovani per aver letto sui giornali del periodo più difficile di William Shatner e non lo hanno neppure scoperto tramite libri o documentari. Era una bella storia che mi piaceva raccontarvi.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo che parla del periodo difficile di William Shatner, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.