Persone che ci piacciono non ricambiano – Otis

Persone che ci piacciono non ricambiano – Otis

Qualche volta le persone che ci piacciono non ricambiano

Lo spiega Otis Milburn in Sex Education, popolare serie in streaming su Netflix

Qualche volta le persone che ci piacciono non ricambiano ed è doloroso. Sex Education, serie tv, Netflix, Asa Butterfield, Otis Milburn, ballo della scuola
Una scena di Sex Education che ha come protagonista Asa Butterfield nel ruolo di Otis Milburn
Sei qui: Home » Persone che ci piacciono non ricambiano – Otis

“Qualche volta le persone che ci piacciono non ricambiano ed è doloroso”. Così inizia il suo discorso Otis Milburn nella settima puntata della prima stagione di Sex Education. Si tratta di una famosa serie che potete vedervi in streaming su Netflix comodamente a casa vostra. Ad interpretare Otis Milburn è Asa Butterfield, Emma Mackey veste i panni di Maeve Wiley, mentre Gillian Anderson dà il volto a Jean Milburn. Ncuti Gatwa è Eric Effiong, Connor Swindells veste i panni di Adam Groff ed infine Kedar Williams-Stirling è Jackson Marchetti.

Sex Education si svolge nel Regno Unito ed ha come protagonista l’adolescente Otis Milburn, figlio di Jean, una scrittrice e famosa terapista sessuale. Lui frequenta il liceo Moordale insieme al suo migliore amico Eric. Un giorno si ritrova a parlare con Adam, un compagno di scuola bullo e figlio del preside che ha problemi eiaculatori. Il ragazzo grazie ai consigli di Otis, riesce ad avere un rapporto completo con la sua ragazza, Aimee.

“Qualche volta le persone che ci piacciono non ricambiano ed è doloroso”

Otis Milburn consola Liam dicendogli che a volte le persone che ci piacciono non ricambiano. Nella settima puntata della prima stagione di Sex Education un ragazzo, respinto da una coetanea, minaccia di suicidarsi. Vuole buttarsi da un’impalcatura al ballo della scuola. Tutti guardano Liam che vuole tuffarsi tra lo sgomento generale. Otis allora prende in mano la situazione e cerca di far capire al povero ragazzo che qualche volta le persone che ci piacciono non ricambiano, ed è doloroso.

Otis è molto bravo a capire le persone e, nonostante la sua giovane età, per via del lavoro della madre, capisce molto sul sesso. Per questo motivo la sua amica Maeve, capendo le sue abilità, decide di proporgli di ascoltare i problemi sessuali degli studenti in cambio di soldi. Ovviamente ci guadagnerà anche Maeve dalla cosa. Otis al di là dei soldi ci tiene molto ad aiutare le altre persone e ama risolvere i loro problemi.

Otis Milburn che consola un coetaneo che vuol suicidarsi, facendogli capire che le persone che ci piacciono a volte non ricambiano

No Liam, fermati! Non farlo. Tu non vuoi farlo. Non farlo, ascolta: qualche volta, le persone che ci piacciono non ricambiano ed è doloroso, ma non possiamo farci niente. So cosa senti. So cosa si prova quando qualcuno non ricambia i tuoi sentimenti e tu non puoi smettere di pensarci. Fa male ma non si può piacere per forza. Lo so che la ami. Ma l’amore non è fatto di grandi gesti o di Luna e stelle, è un colpo di fortuna.

E a volte incontri qualcuno che prova le stesse cose e altre non hai fortuna. Ma un giorno incontrerai qualcuno che ti ama per come sei. Siamo 7 miliardi di persone. So che ce n’è una che andrebbe sulla Luna per te. Sì, sei appassionato, sei molto intelligente. Renderai qualcuno molto felice, un giorno. No Lizzie, di sicuro non tu, un’altra persona. E non succederà se ti butti giù dalla Luna e muori.

Cosa dice Otis in Sex Education

Otis Milburn fa capire a Liam che talvolta le persone che ci piacciono non ricambiano. Capita a tutti essere respinti da una donna e viceversa almeno una volta. Si tratta della vita. Lui gli spiega che capisce il suo dolore, ma col suo gesto non cambierebbe nulla. Otis gli dice che un giorno incontrerà la persona giusta che lo amerà per quello che è. Infatti sulla terra ci sono 7 miliardi di persone e tra queste potrebbe esserci la sua anima gemella che farebbe qualsiasi cosa per lui.

Ecco come si svolge l’intero dialogo in Sex Education
  • Otis: Qualche volta le persone che ci piacciono non ricambiano. Ed è doloroso ma non possiamo farci niente.
  • Liam: Tu non puoi capire
  • Otis: Si invece. Posso capire cosa senti. So cosa si prova quando qualcuno non ricambia i tuoi sentimenti. E tu non puoi smettere di pensarci. Fa male. Ma non si può piacere per forza.
  • Liam: A me lei non piace. Io la amo.
  • Otis: Lo so. Ma l’amore non è fatto di grandi gesti. O di luna e stelle. È un colpo di fortuna. E a volte incontri qualcuno che prova le stesse cose. E altre non hai fortuna. Ma un giorno incontrerai qualcuno che ti ama per come sei. Siamo sette miliardi di persone, so che ce n’è una che andrebbe sulla luna per te.
Altre curiosità su Sex Education

A volte le persone che ci piacciono non ricambiano. A voi è capitato di provare qualcosa per qualcuno ed essere rifiutati? Dopo aver letto che a volte le persone che ci piacciono non ricambiano, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sulla serie tv:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che, come spiega il protagonista di Sex Education, a volte le persone che ci piacciono non ricambiano? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.