Piloti di Formula 1 e la pipì in gara

Piloti di Formula 1 e la pipì in gara

Piloti di Formula 1 e la pipì in gara

Come urinano? Durante una gara può essere complicato farla, ci si deve concentrare sulla guida a 300 km orari

Piloti di Formula 1 e la pipì in gara. Rush, 2013, Ron Howard, Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Pierfrancesco Favino
Una scena di Rush un film di Ron Howard che ha come protagonisti Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde e Pierfrancesco Favino
Sei qui: Home » Piloti di Formula 1 e la pipì in gara

I piloti di Formula 1 come fanno la pipì in gara? Come urinano questi atleti è una domanda che si pongono in molti guardando un gran premio in televisione o negli spalti del circuito. I piloti di Formula 1 fanno la pipì direttamente nella loro tuta se gli scappa. Questo è ciò che viene detto ai conducenti, perché non possono cercare di mantenere il controllo della vescica mentre sono concentrarti sulla gara e stanno viaggiando a 300 km orari.

La maggior parte dei piloti cerca di evitare questa situazione semplicemente per rispetto della propria squadra e dei propri meccanici perché poi qualcuno dovrà pulire dopo la gara. Ci sono, tuttavia, eccezioni. I piloti di Formula 1 che, stando alle loro stesse dichiarazioni, non hanno mai fatto pipì durante una gara sono Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo.

Altri però lo hanno fatto come ad esempio Michael Schumacher, Jacques Villeneuve, David Coulthard, James Hunt e Martin Brundle. Questi ultimi piloti di Formula 1 citati sembra addirittura fossero noti per urinare in macchina in quasi tutte le gare. Qualcuno pensava fosse una sorta di rito propiziatorio. Peccato che poi ci fosse qualcuno che doveva ripulire l’abitacolo dell’auto. Capisco fosse un rito scaramantico, però ci voleva un po’ di rispetto per il team!

I piloti di Formula 1 come fanno la pipì in gara? Usano dei pannolini?

Alcuni conducenti per rispetto verso la squadra indossano pannoloni per adulti. Questo però avviene quando sono giovani ed inesperti. I piloti più navigati invece hanno imparato a proprie spese quanto possa essere scomodo indossare un pannolino sotto le tute antincendio. Diventi una sorta di omino Michelin ed è meno confortevole guidare.

Questo è un argomento però di cui non si parla spesso perché non è molto divertente e ci si concentra su altri temi. Cosa succede quando scappa la pipì ai piloti è piuttosto disgustoso. Infatti probabilmente molti di voi si chiedevano cosa succedesse in questi casi durante una gara, ma non sapevano come trovare un risposta. Forse se siete appassionati di questo sport sapevate già dei piloti di Formula 1 e come fanno la pipì in gara, ma molti altri ignoravano questa cosa.

La testimonianza di Sebastian Vettel sui piloti di Formula 1 e la pipì in gara

Sebastian Vettel nel giugno del 2021 durante la conferenza stampa conclusiva del Gran Premio dell’Azerbaigian di Formula 1 a Baku ha parlato inaspettatamente dei piloti di Formula 1 e della pipì in gara. Lui stava spigando la sua scelta di rimanere seduto in auto sulla sua Aston Martin durante l’interruzione della gara con la bandiera rossa, in attesa della ripartenza. Sebastian Vettel ha detto: “volevo rimanere in zona e non distrarmi per essere pronto e sentivo che ovviamente avevamo fatto il meglio che potevamo oggi”.

E poi ha continuato: “a me andava bene, non volevo uscire, è abbastanza comodo nella mia macchina e sono uno dei pochi piloti che non fa pipì in macchina, quindi posso rimanere lì più a lungo”. Il pilota francese Pierre Gasly, seduto al suo fianco, gli ha allora chiesto se conoscesse piloti di Formula 1 che fanno la pipì durante la gara. Vettel ha risposto: “Sì, sì! Tu non sei uno di quelli? Penso che metà della griglia lo faccia. Io no. Non l’ho mai fatto. Ho provato una volta ma non funziona!”.

Il racconto di Jenson Button e Lewis Hamilton

Anche Jenson Button e Lewis Hamilton hanno parlato di come urinano i piloti di Formula 1. Jenson Button aveva risposto così alla domanda su come urinasse durante la gara: “se ti scappa vai avanti. Siamo abbastanza abituati a questa condizione!”. Poi ha concluso: “Conosco qualche pilota che se la faceva addosso durante la gara!”. Lui non ha fatto nomi, ma gli addetti ai lavori hanno capito che si riferiva a Jacques Villeneuve.

Lewis Hamilton invece ospite del programma “The Ellen DeGeneres Show“, ha affermato di non aver mai urinato durante una gara. Lui ha spiegato: “non l’ho mai fatto, ma ci sono piloti che lo fanno. Il pilota che ha guidato per la mia squadra in precedenza è stato Michael Schumacher, non so se qualcuno ha sentito parlare di lui. È un pilota da corsa leggendario, ma i meccanici mi hanno detto che lui faceva la pipì ogni volta che era in macchina!”. 

Altre curiosità sulla Formula Uno

Avete altre testimonianze sui piloti di Formula 1 e la pipì in gara? Dopo aver letto dei piloti di Formula 1 e la pipì in gara, potete leggere anche questi interessanti pezzi su questo sport:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sui piloti di Formula 1 e la pipì in gara? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

T-shirt Ferrari – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.