Quanti anni ha Chuck Norris? Cosa fa adesso?

Quanti anni ha Chuck Norris? Cosa fa adesso?

Quanti anni ha Chuck Norris?

Un attore abilissimo nelle arti marziali e che dal 2006 è diventato un meme vivente

Quanti anni ha Chuck Norris? Cosa fa adesso? - L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente, 1972, Bruce Lee, Chuck Norris
Una scena di L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, che ha come protagonista Chuck Norris
Sei qui: Home » Quanti anni ha Chuck Norris? Cosa fa adesso?

Quanti anni ha Chuck Norris? Carlos Ray Norris, detto anche “Chuck” è nato a Ryan il 10 marzo del 1940. Si è unito all’aeronautica statunitense quando aveva 18 anni e ha prestato servizio in Corea del Sud. E’ proprio in oriente gli hanno dato il soprannome di “Chuck” e ha iniziato l’allenamento nelle arti marziali. Una volta tornato negli Stati Uniti, ha aperto una palestra di arti marziali e ha partecipato a tutti i tipi di tornei.

Durante la sua carriera nelle arti marziali, Chuck Norris incontrò e divenne amico di Bruce Lee, uno dei più grandi e influenti artisti di tutti i tempi in questo campo. La loro amicizia ha aiutato Norris a passare alla recitazione quando ha interpretato l’antagonista di Bruce Lee in L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente.

Negli anni ottanta è protagonista di numerosi film d’azione come Rombo di tuono, Delta Force, Una magnum per McQuade e Il codice del silenzio. Nel 1990 è diventato il primo occidentale nella storia del Tae Kwon Do a ottenere la cintura nera di ottavo grado. Sempre nello stesso anno fonderà una nuova arte marziale ibrida, chiamata Chun Kuk Do, derivata dal Tangsudo, che a sua volta è progenitore del Tae Kwon Do.

Dal 1993 al 2001 ha recitato nella popolare serie televisiva Walker Texas Ranger, in cui interpretava il protagonista Cordell Walker.

Quanti anni ha Chuck Norris? Una carriera di tutto rispetto e una fama leggendaria grazie ai meme su internet

Negli anni 2000 Chuck Norris è diventato protagonista del fenomeno del web chiamato “Chuck Norris facts“. Grazie alle sue abilità di combattimento e alla sua prestanza fisica complessiva, Norris è infatti diventato il meme più famoso del ventunesimo secolo. Viene raffigurato come un personaggio sovrumano e in grado di realizzare ogni tipo di impresa. I meme hanno giocato un ruolo importante nel far crescere le leggende che circondano Chuck Norris. Questo proprio sul finire della sua carriera televisiva ad Hollywood.

Norris si è ritirato dalla recitazione a tempo pieno da alcuni anni, ma è rimasto piuttosto attivo nel mondo dell’intrattenimento. Ad esempio compare in “World of Tanks” un videogioco multiplayer gratuito e con contenuti premium a pagamento, sviluppato dalla società bielorussa Wargaming.net, che parla delle battaglie fra carri armati. Nel videogioco lo troviamo come comandante di carri armati. Ha inoltre fatto un cameo nella serie tv Hawaii Five-0 nel 2020.

Il suo ultimo film d’azione vero e proprio è stato I mercenari 2, uscito nel 2012 e diretto da Sylvester Stallone.

Allora quanti anni ha Chuck Norris?

Chuck Norris, come vi avevo anticipato prima, è nato in Oklahoma il 10 marzo 1940 e quindi ha compiuto 81 anni all’inizio di quest’anno. Probabilmente se sapete fare i calcoli lo avevate già capito all’inizio dell’articolo.

La maggior parte dei giovani conosce Norris esclusivamente attraverso i meme su Internet eppure si tratta di un attore dalla carriera e vita davvero interessanti. Qualcuno magari, grazie alla nuova popolarità acquista dall’attore sul web, avrà visto i suoi film. Insomma anche attraverso i meme la leggenda di Chuck Norris vivrà per sempre.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo “Quanti anni ha Chuck Norris?“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.