Questo è un arrosto di vitello, vostro onore. Che le autorità hanno approvato e certificato. Gli uomini uccidono gli animali e si cibano delle loro carni….
Frase detta nella sua arringa da Kevin Lomax (Keanu Reeves) nel film del 1997 L’avvocato del diavolo di Taylor Hackford, film interpretato anche da Al Pacino, Charlize Theron e Connie Nielsen.

Il monologo che inizia con “Questo è un arrosto di vitello…” è tratto da L’avvocato del diavolo, pellicola diretto da Taylor Hackford nel 1997. Un film basato sull’omonimo romanzo di Andrew Neiderman.
Questo è un arrosto di vitello… frasi e citazioni tratte dai film, ecco l’arringa completa di Kevin Lomax (Keanu Reeves)
Questo è un arrosto di vitello, vostro onore. Che le autorità hanno approvato e certificato. Gli uomini uccidono gli animali e si cibano delle loro carni. Phillipe Moyez ha ucciso una capra. Ha ucciso una capra. E lo ha fatto in casa sua. Nel modo prescritto dalla fede religiosa a cui appartiene. Ora, il signor Milton può anche trovarlo bizzarro. Certo, questa non è una pratica religiosa usata universalmente. Non è una cosa diffusa come può essere la circoncisione.
Non è diffusa come la credenza che il vino si trasformi in sangue, per esempio. Certe persone maneggiano serpenti velenosi come prova della loro fede. Altri camminano sul fuoco. Phillipe Moyez ha ucciso una capra. E lo ha fatto in osservanza dei suoi principi religiosi costituzionalmente garantiti. Vostro onore, in questa causa non si discute di possedere capre, o trasportare capre, o di autorizzarne l’uccisione. Sarebbe il caso che il comune si occupasse dell’alimentazione degli animali da macello, piuttosto del modo in cui vengono uccisi.
Kevin Lomax

Altri dialoghi tratti da L’avvocato del diavolo:
Se vi è piaciuto l’articolo “Questo è un arrosto di vitello…” potete condividere il blog non son solo film sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.
Luca Miglietta
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.