Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter

Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter

Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter e la pietra filosofale

La scrittrice poteva recitare nel primo film della saga di magia tratta dai suoi libri

Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter e la pietra filosofale. (Harry Potter and the Philosopher's Stone) di Chris Columbus con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, Maggie Smith, Alan Rickman 15
Una scena di Harry Potter e la pietra filosofale, che ha come protagonista Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson
Sei qui: Home » Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter

JK Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter e la pietra filosofale. Si tratta del film che ha dato inizio ad una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi. Molti attori ambivano ad un ruolo in Harry Potter e la pietra filosofale, alla scrittrice JK Rowling è stato offerto un ruolo simbolico nella pellicola che ha rifiutato. Il regista riteneva un’idea carina inserire nel film l’autrice del libro da cui era tratto il film,

Era il 2001 quando il mondo ha scoperto per la prima volta al cinema l’universo magico ideato JK Rowling con Harry Potter e la pietra filosofale. La trama del film si ispira al primo volume della saga letteraria di cui a quel tempo erano stati pubblicati solo quattro libri.

Il film introduce il personaggio di Harry Potter, un giovane orfano che vive fin da bambino con il sui detestabili zii Vernon e Petunia. Il ragazzo a causa loro ha un’infanzia difficile. Al suo undicesimo compleanno però Harry scopre di essere in realtà un mago con poteri straordinari. Entrerà così nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove studiano altri bambini maghi. 

JK Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter e la pietra filosofale, era quello di Lily Potter!

È risaputo che la produzione ha molto coinvolto la scrittrice JK Rowling nell’adattamento al cinema dei suoi romanzi della saga di Harry Potter. Ha accettato di vendere i diritti dei suoi romanzi alla Warner Bros. solo a determinate condizioni, come ad esempio che scegliessero solo attori britannici per i ruoli dei film, perché fossero fedeli alla loro nazionalità nei libri.

Ha anche collaborato con Steve Kloves, lo sceneggiatore nella maggior parte delle pellicole della saga, fornendogli molte informazioni importanti e tanti dettagli sulle storie. JK Rowling poteva però interpretare addirittura un personaggio in Harry Potter e la pietra filosofale!

Non era neppure un ruolo qualsiasi perché avrebbe potuto interpretare addirittura Lily Evans Potter, la madre del giovane Harry. La Rowling ha però rifiutato perché non si considerava abbastanza brava per essere un’attrice. La parte della madre di Harry è così andata a Geraldine Somerville. Geraldine Somerville ha poi interpretato di nuovo questo ruolo in tutte le successive opere della saga ad eccezione della seconda.

JK Rowling ha rifiutato anche altri camei nella saga di Harry Potter

La scrittrice JK Rowling non solo poteva interpretare un personaggio in Harry Potter e la pietra filosofale, ma aveva l’opportunità di fare altri camei nei successivi film! Era affascinante pensare che la scrittrice da cui è tratto il romanzo vestisse i panni della madre di Harry Potter. Alla scrittrice sono stati offerti anche dei semplici cameo sullo schermo, ma li ha rifiutati tutti, sentendosi ancora inadatta al ruolo di attrice .

Anche Steven Spielberg poteva prendere parte a Harry Potter

Steven Spielberg avrebbe potuto realizzare Harry Potter e la pietra filosofale, ma ha rifiutato la proposta dei produttori ed è stato scelto il regista Chris Columbus. Insomma JK Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter e un autore del calibro di Steven Spielberg poteva dirigerlo!

Sapevate che JK Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter e la pietra filosofale? Sarebbe stata una cosa affascinante e meravigliosa vero? Il genitore letterario di Harry Potter che interpreta la madre nella finzione cinematografica!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul fatto che JK Rowling poteva interpretare un personaggio in Harry Potter e la pietra filosofale, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Il libro da cui è tratto il film – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!