Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery

Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery

Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery

L’attore scozzese voleva farsi insegnare da Seagal le basi dell’aikido

Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery. Mai dire mai, 1983, Irvin Kershner, Sean Connery, James Bond
Una scena di Mai dire mai, 1983, che ha come protagonista Sean Connery
Sei qui: Home » Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery

Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery prima delle riprese di Mai dire mai, film del 1983 diretto da Irvin Kershner. L’attore scozzese, è il primo, e probabilmente il più apprezzato interprete di James Bond della storia. Sean Connery ha vestito i panni dell’Agente 007 in molti pellicole ed è stato il personaggio di James Bond a renderlo celebre.

Sir Sean Connery prima di interpretare James Bond aveva fatto parte della Royal Navy ed aveva fatto anche il bodybuilder. Aveva pure una certa esperienza nelle arti marziali. Ed è stato proprio praticando le arti marziali che l’attore si è rotto il polso. Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery e l’attore scozzese non se ne è nemmeno reso conto.

Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery nella preparazione dell’ultimo film di James Bond dell’attore

Sir Sean Connery, cintura nera di karate, era perfezionista quando si trattava di combattere anche nella finzione cinematografica. L’esperto di aikido Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery mentre si stava allenando per l’ennesimo film di James Bond. Mai dire mai è l’ultimo film in cui compare Sean Connery nei panni di 007.

Mentre lavorava al film, Connery pensava che avrebbe potuto fare un po’ di aikido durante le scene di combattimento di James Bond. Ha così chiesto l’aiuto di Steven Seagal per rispolverare questo tipo di arte marziale. Steven Seagal era cintura nera di aikido, tanto che è stato il primo straniero ad aprire un dojo di questa arte marziale ad Osaka in Giappone.

Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery. Mai dire mai, 1983, Sean Connery, James Bond, Kim Basinger, piscina
Una scena di Mai dire mai, che ha come protagonisti Sean Connery e Kim Basinger
Il racconto dell’episodio da Jay Leno

Sean Connery ha raccontato l’episodio del polso al The Tonight Show di Jay Leno nel 1996.

Ho contattato Steven e abbiamo fatto questo allenamento nell’edificio dove avevo un appartamento e lui era davvero molto, molto bravo e tutto il resto. E sono diventato un po’ arrogante perché pensavo di sapere cosa stavo facendo perché il principio è che è difesa, quindi è una piramide e ho avuto un po’ di flash. L’ho fatto e mi ha rotto il polso.

Insomma l’attore amarette di non essersi concentrato a dovere e che la colpa dell’infortunio era totalmente sua.

L’attore non si accorse subito che il suo polso era rotto

Sean Connery, essendo un vero duro come James Bond, non si è accorto che il suo polso era rotto. L’attore ha detto di aver scoperto la gravità del danno solo durante una visita medica nel 1995, un anno prima dell’intervista a Jay Leno. Sean Connery ha affermato nell’intervista che fino a quel momento il polso era ancora rotto, quindi deve essere stata una rottura relativamente lieve.

Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery e l’attore non ha fatto una piega per anni, è normale che sia stato nominato cavaliere nel 2000!

Sapevate che Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery? Una storia davvero interessante e che spiega quanto l’attore scozzese fosse appassionato di arti marziali.

Mai dire mai

Questo film del 1983 diretto da Irvin Kershner è una sorte di remake di Agente 007 – Thunderball. Sean Connery veste nuovamente i panni del famoso agente segreto britannico James Bond a 12 anni di distanza dalla sua ultima apparizione in Agente 007 – Una cascata di diamanti.

Mai dire mai nonostante la presenza di Connery non è un film ufficiale della saga di 007, perché non fa parte della serie dei film di James Bond prodotta dalla EON Productions di Albert Broccoli e dalla United Artists.

Un film dal grande cast

In Mai dire mai oltre a Sean Connery troviamo attori come Max von Sydow, Edward Fox, Alec McCowen, Pamela Salem, Klaus Maria Brandauer, Barbara Carrera, Kim Basinger e Rowan Atkinson

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul fatto che Steven Seagal ha rotto il polso di Sean Connery, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

GUARDA I FILM CHE VUOI CON PRIME VIDEO CLICCANDO SU QUESTO LINK

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!