Il segreto del fascino di Monica Bellucci

Il segreto del fascino di Monica Bellucci

Il segreto del fascino di Monica Bellucci

Dieci regole fondamentali mantenere nel tempo bellezza ed essere delle seduttrici

Segreto del fascino di Monica Bellucci. 
Malèna, 2000, Giuseppe Tornatore, Monica Bellucci, Maddalena Bonsignore Scordìa
Una scena di Malèna che ha come protagonista Monica Bellucci nel ruolo di Maddalena Bonsignore Scordìa
Sei qui: Home » Il segreto del fascino di Monica Bellucci

Volete sapere qual è il segreto del fascino di Monica Bellucci? Monica Bellucci nell’agosto 2006 si era confidato al settimanale francese Elle e aveva spiegato dieci regole per le donne di tutto il mondo per riuscire a mantenere nel tempo bellezza e fascino, indipendentemente dall’età. Una delle regole fondamentali è “sapersi far attendere”, seguita da “conoscersi bene” e “usare il rossetto”

Il segreto del fascino di Monica Bellucci è qualcosa che lei vuole condividere con tutte le alte donne. Monica Bellucci ha spiegato perché il rossetto può essere uno dei segreti della bellezza e del fascino delle donne: “metterselo è un gesto erotico, bello, sensuale”. La bellissima attrice italiana ha continuato parlando del fatto che mettersi un colore forte significa accettare la propria femminilità.

Mettersi un colore forte, soprattutto quando, come me, si ha le labbra carnose, è osé. Vuol dire che non si ha paura di essere guardate, che si accetta la propria femminilità fino in fondo, e infine che si ha il coraggio di provocare.

Il segreto del fascino di Monica Bellucci che vale per ogni donna

Nel raccontarvi il segreto del fascino di Monica Bellucci devo parlarvi anche di altri fattori. L’attrice continua dicendo che occorre “rispettarsi”. Monica Bellucci sostiene che bisogna rispettare il tempo che passa: “penso di aver vissuto bene le diverse tappe della mia vita”. Un altro segreto del fascino di Monica Bellucci è mostrare le proprie forme anche quando non sono quelle di una modella magrissima e scheletrica. Per l’attrice è importante anche essere una “bonne vivante”, avere “una vita sana, rispettare il proprio corpo perché è lui che ci fa vivere”.

Per mantenere il proprio corpo sano i pasti devono essere “momenti di condivisione in cui si riesce a dirsi le cose positive e negative”, perché il corpo umano non è fatto” per diete troppo restrittive. Infine Monica Bellucci lancia un monito alle donne di tutto il mondo, quello di tornare ai colori scuri per i propri capelli. Troppe sono infatti le bionde.

Ci sono troppe bionde ovunque, a Hollywood di brune ce ne sono due o tre, non di più. Meglio per me, lavoro di più, ma non è un buon messaggio per i giovani.

Bisogna saper rischiare

Un altro segreto del fascino di Monica Bellucci è “saper rischiare”, perché “non ha senso mostrare sempre la stessa immagine”. Bisogna sempre “fare il massimo per realizzare i propri sogni”. Se non ci si riesce “bisogna imparare la lezione ed andare avanti, ma senza fare mai marcia indietro”. Un insegnamento importate per ogni situazione della vita.

Come bisogna comportarsi con gli uomini? Con gli uomini “si deve agire in maniera intelligente”, cioè “lasciare che sia il fascino ad agire”. Questo è un altro importante segreto del fascino di Monica Bellucci. Insomma puntate sul fascino e lasciate che le cose accadano di conseguenza.

Ecco il segreto del fascino di Monica Bellucci, tutte le strategia dell’attrice

Vi schematizzo tutti punti salienti del segreto del fascino di Monica Bellucci:

  1. Farsi attendere
  2. Mettere il rossetto
  3. Rispettare le diverse tappe della propria vita
  4. Mostrare le forme anche quando non sono quelle di una modella scheletrica
  5. Vita sana e no alle diete troppo restrittive
  6. Prendere i pasti come momenti di condivisione
  7. Ci sono troppe bionde, anche al cinema, quindi meglio essere more
  8. Saper rischiare
  9. Fare il massimo per poter realizzare i propri sogni
  10. Con gli uomini lasciare che sia il fascino ad agire
La bellezza per Monica Bellucci

Monica Bellucci in occasione del suo cinquantesimo compleanno nel settembre 2014 aveva parlato del fatto che, nonostante tutto, non sente l’età. Che sia merito del segreto del fascino di Monica Bellucci?

Cinquant’anni? Non sono spaventata, sono viva, in salute, ho due figlie che adoro, direi che è un bilancio più che positivo.

Monica Bellucci ha continuato parlando del suo rapporto con la bellezza.

All’inizio la bellezza serviva a proteggermi. E’ un talento naturale che, come l’intelligenza, ci è stato dato per metterci alla prova. E uno strumento del mio lavoro, ovviamente. Ma se è fine a se stessa può diventare un handicap. L’aspetto seducente rischia di trasformarsi in una maschera che impedisce agli altri di cogliere la tua anima. Non va bene come donna, tantomeno per una donna attrice. Non ho più paura, mi sento serena. Ho imparato a confrontarmi con gli altri. Sono molto più contenta oggi che quando avevo trent’anni. E poi ho tanta energia , ho voglia di sperimentare, migliorarmi.

La carriera di Monica Bellucci

Monica Bellucci è nata a Città di Castello, in Umbria. E’ diventata prima modella per Dolce & Gabbana, poi attrice. Ha debuttato in tv con Dino Risi in Vita coi figli, poi al cinema con La Riffa di Francesco Laudadio, I mitici di Carlo Vanzina

Ha preso parte ad alcuni famosi film francesi, ma è con Malena di Giuseppe Tornatore che raggiunge la popolarità internazionale. Si era trasferita definitivamente a Parigi dopo aver conosciuto nel 1996 Vincent Cassel sul set dell’Appartamento, I due attori, che hanno due bambine Deva e Leonie, ma si sono separati nell’agosto 2013 dopo 14 anni.

Monica Bellucci è una delle donne più sexy di sempre

Monica Bellucci negli anni Novanta ha fatto sognare milioni di italiani e non solo. E, ancora oggi, Monica Bellucci è considerata una delle icone sexy del cinema. Merito delle sue interpretazioni in film come L’appartamento, Come mi vuoi e Under Suspicion. Nel 2000, poi, la consacrazione ufficiale a sex symbol con Malena, film del 2000, scritto e diretto da Giuseppe Tornatore.

Condividete le 10 regole che son il segreto del fascino di Monica Bellucci? Quali sono i vostri trucchi? Parlate della vostra esperienza.

Riusciranno le donne di tutto il mondo, quelle che non si chiamano Monica Bellucci, a seguire il decalogo della bella attrice? Ogni donna a pare mio può ispirarsi al segreto del fascino di Monica Bellucci.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul segreto del fascino di Monica Bellucci? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Real Barrier – Crema idratante anti – età – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.