Sei così egoista e impaurita

Sei così egoista e impaurita

Sei così egoista e impaurita da credere di dovermi demolire

Lo dice Malcolm nel suo monologo in Malcolm & Marie

Sei così egoista e impaurita. Malcolm & Marie, 2021, Sam Levinson, Zendaya, John David Washington
Una scena di Malcolm & Marie che ha come protagonisti Zendaya e John David Washington
Sei qui: Home » Sei così egoista e impaurita

“Il punto è che sei così egoista e impaurita da credere di dovermi demolire, di dovermi mettere in discussione”. Si tratta delle parole di Malcolm nel suo monologo in Malcolm & Marie. Si tratta di una pellicola scritta e diretta nel 2021 da Sam Levinson. Dopo la proiezione dell’anteprima del suo ultimo film da regista, Malcolm (John David Washington) torna a casa con la propria fidanzata Marie (Zendaya). Nella loro abitazione i due cominciano a parlarsi di argomenti che metteranno a dura prova il loro rapporto.

Marie accusa Malcolm di non considerarla abbastanza e di darla per scontata. Gli rinfaccia di non averla ringraziata pubblicamente nel discorso alla première del film, che parla della storia di una tossicodipendente com’era lei. Marie per questo motivo crede di essere stata la sia musa ispiratrice. Malcolm le spiega che Imani la protagonista, non si basa su di lei ed è una fusione di persone diverse.

Malcolm dice a Marie che sta reagendo in modo esagerato. Crede che Marie sia gelosa dell’attrice che ha interpretato Imani e che stia proiettando i suoi problemi personali su di lui e sul suo film. Marie aveva infatti fatto l’attrice prima di smettere. Dopo questa breve introduzione vi parlo del monologo in cui l’uomo dice alla donna che ama: “sei così egoista e impaurita da credere di dovermi demolire, di dovermi mettere in discussione”.

“Il punto è che sei così egoista e impaurita da credere di dovermi demolire, di dovermi mettere in discussione”

Ecco perchè Malcolm dice a Marie “sei così egoista e impaurita”

Sai cosa ho appena capito, Marie? Non è che tu voglia giustificare la tua esistenza, no. Il punto è che sei così egoista e impaurita da credere di dovermi demolire, di dovermi mettere in discussione. Sono così mediocre? “Ce la farò senza il suo aiuto? Non lo so, meglio chiedere a Marie. Forse lei saprà la risposta. Dov’è? Ho bisogno di Marie. Ok, stop. Marie, dov’eri andata? Hai visto questa scena, cosa ne pensi, ti è piaciuta? Anche a me”.

Non sia mai che mi fidi tanto della mia opinione da rivolgermi a te. Alla fine è questo il punto. La tua sparata sui film finti. Tu vuoi solo sentirti necessaria, perché se non ho bisogno di te, che cavolo ci sto a fare con te, Marie? Tu vuoi il controllo, perché non riesci a immaginare che stia con te solo perché ti amo. Io ti amo e basta, piccola. Non ho bisogno di te. Ma ti amo. C’è una persona su questo pianeta che ti ama e basta. Amo come funziona la tua mente, Marie. Davvero. E amo come osservi il mondo. Amo come ragioni.

I tuoi istinti. E credimi, sono felice e grato per tutte le difficoltà che hai superato, tutte quante. Ti hanno resa quella che sei, ti hanno trasformato nella ragazza che amo, quella con cui scopo, quella con cui resto in piedi fino alle 2 del mattino, dopo la più grande serata della mia vita, perché lei è inarrestabile. E matta. E mi dispiace, davvero. Ho provato a scusarmi un sacco di volte. Lo so che ho sbagliato. Ma, appena arrivati qui, prima, io volevo solo festeggiare con te, amore.

Altre curiosità su Malcolm & Marie

Come trovate il monologo di Malcolm che dice “sei così egoista e impaurita”? Dopo aver letto le parole dell’uomo che afferma “sei così egoista e impaurita”, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sull’attrice:

  • Curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Malcolm che accusa Marie dicendole “sei così egoista e impaurita? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.