Sequel di Dirty Dancing con Jennifer Grey in lavorazione
Il film del 1987 aveva avuto un successo clamoroso per la gioia della Lionsgate
Sei qui: Home »In lavorazione un sequel di Dirty Dancing – Balli proibiti con Jennifer Grey, protagonista del film del 1987, diretto da Emile Ardolino. Jennifer Grey interpretava Frances “Baby” Houseman, una giovane che si innamora dell’istruttore di danza Johnny Castle (Patrick Swayze), durante una vacanza estiva in un resort.
Dirty Dancing è stato campione di incassi, guadagnando oltre 214 milioni di dollari a fronte di un costo di soli 5 milioni di dollari. La Lionsgate qualche anno fa ha cercato di proseguire il franchise con un prequel di Dirty Dancing. Il film è uscito nel 2004 e si intitola Dirty Dancing: Havana Nights. La trama era simile al film originale ma era ambientato a Cuba durante la Rivoluzione Cubana.
Nel 2017 è uscito il remake Dirty Dancing, un film per la televisione diretto da Wayne Blair e trasmesso sulla ABC il 24 maggio 2017. Un film che però non ha avuto molto successo.
Grazie a questo nuovo progetto però è la prima volta in cui un membro del cast originale sarà coinvolto di nuovo nel franchise di Dirty Dancing.
Non si tratta di un semplice rumor perchè la notizia è stata confermata a Deadline da Jon Feltheimer, il CEO di Lionsgate.
Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che ne ha fatto il titolo più venduto nella storia della Società.
Il sequel di Dirty Dancing promette di essere un successo come la pellicola originale
Il film verrà diretto da Jonathan Levine e Gillian Bohrer, la sceneggiatura invece verrà scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Jennifer Grey non sarà solo protagonista, ma farà anche il produttore esecutivo.
Oltre ad aver avuto un grande successo al botteghino Dirty Dancing ha ricevuto anche molti premi. La canzone “(I’ve Had) The Time of My Life“, di Frank Previte, John DeNicola e Donald Markowitz ha vinto l’Oscar per la migliore canzone. Ha anche vinto nel 1988 il Premio Golden Globe come Migliore canzone originale e i Grammy Award per la Miglior interpretazione vocale di gruppo.
Accanto a Jennifer Grey in Dirty Dancing 2 purtroppo non ci sarà anche Patrick Swayze, morto nel 2009 a soli 57 anni. Questo complicherà la scrittura della trama della pellicola in fase di sviluppo. L’assenza di un personaggio come Johnny Castle peserà molto, considerando la sua importanza nel primo film.
Se volete leggere un articolo che parla di una curiosità sul film lo trovate cliccando su questo link: “Dirty Dancing film maledetto?“
Potrete seguire i prossimi aggiornamenti su Dirty Dancing – Balli proibiti sul blog. Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.
Luca Miglietta