Spike riceve l’anima in Buffy

Spike riceve l’anima in Buffy

Spike riceve l’anima in Buffy

Lo racconta alla cacciatrice di vampiri che è sorpresa dalla cosa

Spike riceve l'anima in Buffy l'ammazzavampiri, serie tv, Sarah Michelle Gellar, Buffy Summers, James Marsters, Spike
Una scena di Buffy l’ammazzavampiri che ha come protagonisti Sarah Michelle Gellar e James Marsters
Sei qui: Home » Spike riceve l’anima in Buffy

Spike riceve l’anima in Buffy e lo racconta alla cacciatrice di vampiri nel secondo episodio della settima stagione della serie. Questa è l’ultima serie di Buffy l’ammazzavampiri e la puntata in questione si intitola “In profondità“. Spike riceve l’anima, diventa una persona migliore e si avvicina a Buffy nonostante i loro trascorsi. Il vampiro in precedenza aveva cercato di uccidere Buffy più volte e l’ha persino spinta a mentire ai suoi amici. Anche Buffy ha cercato di uccidere Spike .

Buffy è soddisfatta del suo nuovo lavoro da consulente scolastica alla nuova High School di Sunnydale. Intanto Xander conosce Nancy, una ragazza che afferma di essere perseguitata da un anellide mostruosamente gigantesco che vuole divorarla. La cacciatrice incomincia a indagare, anche chiedendo aiuto a Spike. Scopre che l’anellide gigante è semplicemente un comune essere umano di nome Ronnie, tramutato in un verme enorme da Anya. Buffy trova il vampiro all’interno di una chiesa e lui gli dice di aver riottenuto l’anima.

Buffy è sconvolta e non capisce cosa possa averlo spinto a fare una cosa simile. Spike le risponde di averlo fatto per essere un uomo migliore, per poterle dare ciò che merita. Lui inoltre ha molti sensi di colpa per le persona che ha ucciso. Spike infatti riceve l’anima in Buffy l’ammazzavampiri e cambia completamente. Ora vi parlerò di quando Spike riceve l’anima in Buffy e racconta la cosa alla cacciatrice di vampiri.

Spike riceve l’anima in Buffy l’ammazzavampiri dopo una lunga cerimonia

Buffy: Ti darò solo una cosa: la mia attenzione. Cos’è successo?
Spike: Ho cercato di trovarla, ovvio.
Buffy: Trovare cosa?
Spike: La scintilla. Il pezzo mancante. Quello che… mi avrebbe fatto funzionare ai tuoi occhi. Perché tu non volevi! Non ci riesco, se mi guardi non ci riesco! Ho sognato di ucciderti. Credo che sia stato un sogno. Ero così debole… Tu mi hai reso debole! Il pensare a te, tenendomi e rovesciando inutili secchi di sale sopra la tua fine! Angel avrebbe dovuto avvertirmi! Fa un bell’effetto, ma lascia stare! È qui, dentro di me, tutto il tempo. La scintilla. Volevo darti quello che meriti, ora ce l’ho. Loro hanno messo la scintilla in me e ora non fa altro che bruciare.
Buffy: La tua anima…
Spike: Un po’ arrugginita per scarso utilizzo.
Buffy: Hai riavuto la tua anima… Come?
Spike: È quello che volevi, giusto? È quello che volevi, giusto!? E-e adesso sono tutti qui dentro che parlano! Tutto ciò che ho fatto, tutti coloro che ho… che lui…! E quello e quell’altro e la cosa sotto… sottoterra, anche quella è qui, tutti. Tutti non fanno altro che dirmi: “vai! Vai… all’inferno”.
Buffy: Perché…? Perché dovresti farlo…?
Spike: Mi meraviglio di te… Perché un uomo fa quello che non deve? Per lei, per essere suo. Per essere quel tipo di uomo che non farebbe… per essere quel tipo di uomo. Così lei lo guarderà con perdono, e tutti perdoneranno e ameranno. Lui sarà amato. E tutto si risolverà, giusto? Possiamo riposarci ora? Buffy… possiamo riposarci?

Altre curiosità su Buffy l’ammazzavampiri

Spike riceve l’anima in Buffy l’ammazzavampiri e cambia. Vi ricordate la scena del dialogo? Vi è piaciuto? Dopo aver letto di Spike che riceve l’anima in Buffy, potete dare un’occhiata anche questi interessanti pezzi sulla serie tv:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Spike riceve l’anima in Buffy l’ammazzavampiri? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.