Mi hai devastato, nel senso letterale del termine

Mi hai devastato, nel senso letterale del termine

“Mi hai devastato, nel senso letterale del termine”

Sono le parole che Pacey Witter dice a Joey Potter nella quarta stagione di Dawson’s Creek

Mi hai devastato, nel senso letterale del termine. Dawson's Creek, Joshua Jackson, Pacey Witter, Katie Holmes, Joey Potter
Dawson’s Creek, Joshua Jackson, Pacey Witter, Katie Holmes, Joey Potter
Sei qui: Home » Mi hai devastato, nel senso letterale del termine

“Josephine Potter mi hai solo devastato, nel senso letterale del termine, mi hai assolutamente devastato, perché vedi, io mi sono innamorato di te sapendo che non avevo nessuna possibilità di stare insieme a te”. E’ quello che dice Pacey Witter a Joey Potter nella seconda punta della quarta stagione di Dawson’s Creek. Si tratta dell’episodio intitolato “Un aiuto per Pacey“. E’ da poco iniziato l’ultimo anno di scuola a Capeside. Joey (Katie Holmes) è in cerca di un lavoro per pagarsi il college e viene assunta allo Yacht Club, Pacey (Joshua Jackson) invece si rende conto di essere a rischio bocciatura.

La sorella Gretchen gli consiglia di confidarsi con Joey, ma lui è troppo orgoglioso per farlo. Joey conosce sul luogo di lavoro un ragazzo molto sarcastico e misterioso, che scoprirà poi essere Drew, il figlio della padrona dello stesso Club. Mitch, essendo il nuovo responsabile dell’orientamento scolastico, comunica a Dawson la situazione critica di Pacey, ma il ragazzo non è intenzionato ad aiutarlo dopo quanto accaduto mesi prima. Dawson rivela a Joey la situazione scolastica di Pacey. Quando Pacey lo scopre, come prevedibile, va su tutte le furie.

Alla fine però Pacey si rende conto di aver bisogno di aiuto e Joey gli promette di aiutarlo a superare l’anno. Pacey cerca di spiegare perché non ha voluto dirgli del problema con la frase: “mi hai devastato, nel senso letterale del termine”. Quello che fa il ragazzo è un lungo monologo pieno di sentimenti.

“Josephine Potter mi hai solo devastato, nel senso letterale del termine, mi hai assolutamente devastato, perché vedi, io mi sono innamorato di te sapendo che non avevo nessuna possibilità di stare insieme a te”

Ecco l’intero monologo di Pacey Witter in cui tenta di scusarsi con Joey Potter.

Josephine Potter mi hai solo devastato, nel senso letterale del termine, mi hai assolutamente devastato, perché vedi, io mi sono innamorato di te sapendo che non avevo nessuna possibilità di stare insieme a te, che una fetta considerevole del tuo cuore sarebbe rimasta attaccata al nostro amico Dawson, e la cosa andava bene così per me, questo fino al momento in cui tu mi hai scelto.

A quel punto tu hai ribaltato la situazione, ed io ho avuto tutto quello che desideravo e da quel giorno in poi mi sono sentito uno straccio. Perché ormai non posso fare altro che aspettare la prima mossa, aspettare che tu ti renda conto del grosso errore che hai commesso, aspettare che tu ti renda conto che io sono solo una grossa delusione ed aspettare che tu ti renda conto che è Dawson il ragazzo con cui vuoi stare.

Altre curiosità su Dawson’s Creek

“Mi hai devastato, nel senso letterale del termine”, dice Pacey Witter a Joey Potter in Dawson’s Creek? Vi è piaciuto il suo monologo? Se volete vedere Dawson’s Creek lo trovate su diverse piattaforme streaming. Dopo aver letto il discorso di Pacey “mi hai devastato, nel senso letterale del termine”, potete dare un’occhiata anche questi interessanti pezzi sulla serie tv:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Pacey Witter “mi hai devastato, nel senso letterale del termine”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.