Valeria Marini e Cecchi Gori, un rapporto a contratto

Valeria Marini e Cecchi Gori, un rapporto a contratto

Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori, un rapporto a contratto

Lo ha raccontato l’attrice in una intervista al Corriere della sera del 2005

Bambola, 1996, Bigas Luna, Valeria Marini
Una scena di Bambola che ha come protagonista Valeria Marini
Sei qui: Home » Valeria Marini e Cecchi Gori, un rapporto a contratto

Valeria Marini aveva parlato di Vittorio Cecchi Gori e del rapporto che aveva con lui, in un’intervista del 2005 al Corriere della Sera. L’aveva fatto nella sua casa romana che si affacciava su Piazza di Spagna. Un appartamento che si trovava a pochi metri dalla casa che poco tempo prima divideva con Vittorio Cecchi Gori a Palazzo Borghese. La piazza è uno dei luoghi più suggestivi della Capitale con la scalinata di Trinità dei Monti e il palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello Stato iberico.

Valeria Marini ha avuto una lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori e aveva sostento il produttore cinematografico anche durante il suo fallimento economico. Lei è stata importante in questa fase complicata della vita dell’imprenditore. I due si sono lasciati e ripresi più volte, anche a cavallo della detenzione del produttore fiorentino. Durante la relazione Valeria Marini ha avuto un aborto spontaneo, a causa di alcuni problemi di salute.

Dalla nuova casa Valeria Marini aveva si era concentrata sulle sue collaborazioni in tv di quel periodo: “ricomincio da questa mia nuova tana e soprattutto dal lavoro: tornerò presto in tv in un programma tutto al femminile con la mia amica Simona Ventura. Un progetto ancora in fase embrionale: lo definirei sperimentale, un po’ on the road”. Dopo queste parole Valeria Marini aveva parlato del rapporto Vittorio Cecchi Gori.

Quale rapporto aveva Valeria Marini con Vittorio Cecchi Gori?

Valeria Marini aveva definito la sua relazione con Vittorio Cecchi Gori un “rapporto a contratto”. Ha in questo modo lasciato intendere che, in realtà, quello che ha avuto con l’imprenditore fiorentino non è stato altro che un accordo commerciale. Un contratto per il quale, dice lei, ha rinunciato anche ad altre proposte. La subrette ed attrice ha detto infatti: “e pensare che sono stata bloccata fino adesso da un contratto che avevo firmato proprio con Cecchi Gori e che mi teneva legata fino a dicembre”.

Poi lei continua: “con la sua produzione avrei dovuto girare un film, Pazzo di lei, e una fiction, Ho sposato una strega. Per questo ho detto di no a tante altre proposte, piovute anche dalla Spagna. Io ho onorato il contratto, ma i progetti non sono mai stati varati”. E lei sostiene di aver onorato il patto e di aver preteso che Vittorio Cecchi Gori facesse parte con lei della pubblicità della società telefonica Tre.

Valeria Marini spiega che Cecchi Gori all’inizio non voleva farlo. “Poi accettò e, quando in seguito la produzione intendeva escluderlo, mi pose come condizione la sua presenza e fui costretta a imporlo io. Invece poi ha raccontato che l’ha fatto per non farmi perdere il contratto: non è vero!”. Quale sia la verità non lo sapremo mai.

La rottura tra i due

Qualcuno sostiene che la rottura tra Valeria Marini e Cecchi Gori sia dovuta proprio al fatto di non aver rispettato l’accordo. Valeria Marini nell’intervista del 2005 aveva dichiarato al Corriere di avere un altro uomo dopo aver difeso a spada tratta il suo ex. L’attrice parlando di Vittorio Cecchi Gori ricorda: “sono stata vicino a Vittorio nei suoi momenti più difficili, l’ho sostenuto e difeso. Gli ho voluto bene e gli ho dato una grande mano. Ma adesso basta”.

Poi Valeria Marini continua dicendo: “ho ritrovato il mio equilibrio e, siccome non so vivere senza amore, ho incontrato un uomo solare, che mi dà fiducia e non appartiene al mondo dello spettacolo”. Valeria Marini non sopportava più la gelosia di Cecchi Gori: “non ne potevo più delle sue furiose scenate di gelosia. È arrivato al punto di mancarmi di rispetto come persona: come donna e come artista, impedendomi di svolgere tranquillamente il mio lavoro. Non provo rancore, ma ho capito che non sarebbe mai cambiato”

Valeria Marini aveva raccontato che la rottura con Vittorio Cecchi Gori non era dovuta ad un’altra donna, quella era solo una ricostruzione giornalistica. La donna racconta: “quelle sono paparazzate che piacciono tanto a Vittorio per fare scalpore. D’altronde, lui è stato sempre circondato da gente per motivi di interessi. L’unica ad averlo amato per quello che era, sono stata io, che ero già Valeria Marini prima di conoscerlo. Non sono una calcolatrice e questo lui, abituato solo agli opportunisti, non poteva capirlo”.

Valeria Marini tira le somme sulla relazione con Vittorio Cecchi Gori

Nell’intervista Valeria Marini afferma che gli anni che ha trascorso accanto a Vittorio Cecchi Gori sono comunque stati positivi. Lei spiega: “non sono stati cinque anni buttati, anzi, mi sono serviti per crescere dentro umanamente. Una lezione di vita, una prova di forza”. Questo l’ha fatta crescere sotto diversi aspetti. Anni che l’hanno fatta riflettere su tutto ciò che di bello c’è nel mondo. Ha capito che la cosa migliore che si possa fare nella vita è “aiutare chi ha bisogno”.

Valeria Marini intervistata da Barbara D’Urso a Domenica Live il 30 aprile aveva parlato della perdita del figlio a causa di un aborto spontaneo. Questo aveva causato a lei e Cecchi Gori un enorme dolore. Ecco cosa aveva detto: “I figli sono un progetto di vita. Certo che, se non avessi perso il bambino, avrei portato avanti la gravidanza. Ho sempre detto che volevo un figlio. Per tutte le tensioni e le difficoltà il rapporto si è incrinato”.

Valeria Marini poi parlando di Vittorio Cecchi Gori ha detto: “nonostante questo è rimasto un bellissimo legame, gli auguro tutte le cose più belle. Gli voglio bene, ha passato delle grandi, grandi ingiustizie, ma la vita ti offre delle rivincite. Ricordi belli su di noi ce ne sono tanti, io tengo solo i ricordi belli così ho sempre il cuore aperto per l’amore”.

Alte curiosità su Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori

Potete trovare ulteriori informazioni sul produttore cinematografico e Valeria Marini anche nei seguenti articoli del blog:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.