The City of New York vs Homer Simpson
Questa puntata dei Simpson era stata cancellata per alcuni anni dopo l’attentato dell’11 settembre 2001
Sei qui: Home »The City of New York vs Homer Simpson, in italiano la Città di New York contro Homer è il primo episodio della nona stagione della serie animata I Simpson, dove tra l’altro compare per la prima volta Duffman, il front-man della Duff.
Questo bellissimo episodio ha putroppo però subito una campagna diffamatoria da parte di qualche soggetto che non aveva meglio da fare che inventarsi un’assurda teoria. Era stato indicato come un’anticipazione dei fatti dell’11 settembre 2001, attraverso alcuni messaggi subliminali: nella scena in cui Bart Simpson ha in mano una rivista, pare leggibile l’omonima data. Non è stato però dimostrato alcun reale collegamento, essendo inoltre l’episodio del 1997.
The City of New York vs Homer Simpson era stata cancellata in seguito agli attentati dell’11 settembre
I Simpson “la Città di New York contro Homer“ episodio 9×01, mandato in onda inizialmente nel 1997, è stato poi rimosso dalle repliche negli Stati Uniti dopo i fatti dell’11 settembre anche a causa di altre scene equivoche ambientate davanti il World Trade Center e nelle Torri Gemelle. In Italia invece hanno continuato a trasmetterlo regolarmente sia Fox che Italia 1.
E’ tornata in onda solo di recente e si trova anche in streaming su Disney+. Si tratta del servizio streaming della Disney dove si trovano tutte le puntate dei Simpson. Aggiungerei che fortunatamente è stata ripristinata nei palinsesti perché non aveva nulla che facesse riferimento agli attentati, se non la rappresentazione delle Torri gemelle,
Parlo di questo episodio anche in queto articolo: Episodio dei Simpson con le Twin Towers.
Se vi è piaciuto l’articolo su The City of New York vs Homer Simpson potete condividerlo sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.
Luca Miglietta