7 citazioni di Zoro in One Piece

7 citazioni di Zoro in One Piece

7 migliori citazioni di Roronoa Zoro in One Piece

Le migliori frasi di questo personaggio iconico di One Piece

7 citazioni di Zoro in One Piece - Roronoa Zoro
One Piece – Roronoa Zoro – Citazioni di Zoro in One Piece
Sei qui: Home » 7 citazioni di Zoro in One Piece

Oggi vi propongo 7 citazioni di Roronoa Zoro in One Piece, un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda. Un fumetto che ha dato vita all’omonimo e famosissimo anime. Zoro è un membro della ciurma nota come i pirati di Cappello di paglia, capitanata da Monkey D. Rufy, un ragazzo che vuol diventare re dei pirati. E’ la prima persona ad unirsi all’equipaggio di Rufy, dopo averlo salvato dall’esecuzione da parte del capitano della Marina Morgan.

E’ nato nel Mare Orientale nel Villaggio di Shimotsuki e si è allenato fin dall’infanzia all’uso della spada. Il suo cognome è ispirato al pirata François l’Olonese, in giapponese infatti l’Olonnais si pronuncia in modo simile a Roronoa. Il suo potere a differenza di altri personaggi di One Piece non deriva da nessun “Frutto del mare (anche detto “frutto del diavolo). La sua forza e abilità è frutto di anni di allenamento e duro lavoro, cosa che lo rende uno dei personaggi più umani e simpatici dell’anime.

Ha sviluppano un particolare stile di combattimento a tre spade chiamato Santoryu Ogi, che prevede di reggerne una con la bocca. Roronoa Zoro ha un sogno, vuol diventare il più grande spadaccino del mondo, una promessa che ha fatto alla sua amica Kuina. Dopo la morte di Kuina, chiese la sua spada, la Wado Ichimonji. Lui preferisce tenere la spada di Kunia in bocca mentre usa la tecnica delle tre spade.

Ecco le migliori 7 citazioni di Roronoa Zoro in One Piece

1 – “Diventerò forte anche per lei! Diventerò il più grande spadaccino del mondo in modo tale che l’eco del mio nome possa raggiungerla anche in paradiso!”

Tra le citazioni di Zoro in One Piece non si può non parlare di questa frase. Roronoa Zoro la dice nel secondo episodio della serie anime, intitolato “Il cacciatore di pirati“. Quando Zoro viene catturato dai marines per aver colpito Solo, il lupo di Hermeppo e sta per essere giustiziato, vediamo una serie di flashback. Il giorno della morte di Kuina, Zoro chiede al maestro la spada della ragazza. Dopo aver ricevuto la spada, Zoro fa una promessa a sé stesso e alla sua amica che diventerà il più grande spadaccino di sempre.

Diventerò forte anche per lei! Diventerò il più grande spadaccino del mondo in modo tale che l’eco del mio nome possa raggiungerla anche in paradiso!

2- “Le cicatrici sulla schiena sono una vergogna per uno spadaccino”

Si tratta di una celebre frase che Roronoa Zoro pronuncia durante il suo scontro con Drakul Mihawk. Zoro affronta Mihawk nell’episodio 24 di One Piece intitolato “L’uomo dagli occhi di falco“. Zoro utilizza la tecnica a tre spade, mentre Mihawk decide di utilizzare solo un pugnale, ma nonostante questo riesce a respingere tutti gli attacchi. Mihawk rimane impressionato dalla tenacia di Zoro e si fa dire il suo nome, prima di sfoderare la sua Yoru. Al termine del duello Mihawk rimane illeso mentre due spade di Zoro si spezzano.

Roronoa Zoro accetta la sconfitta e si lascia infliggere da Mihawk il colpo di grazia, dopo il quale cade in acqua. Johnny e Yosaku salvano Zoro e quando riemergono Mihawk esorta il pirata ad allenarsi per diventare più forte, in modo che in futuro i due possano affrontarsi di nuovo. Una frase poi citata da Jigoro quando dice: “una cicatrice sulla schiena è il più grande disonore per uno spadaccino, ma io ho cicatrici dappertutto”. Questa frase non poteva mancare tra le 7 migliori citazioni di Roronoa Zoro in One Piece!.

Le cicatrici sulla schiena sono una vergogna per uno spadaccino

3 – “Per affrontare un uomo straordinario, non posso permettermi di essere ordinario”

Tra le citazioni di Roronoa Zoro in One Piece, vi propongo la frase che lo spadaccino dice a Hacchan. Durante il combattimento con l’uomo-pesce, mentre Hacchan si prepara a finire Zoro, lo spadaccino ricorda Mihawk e che deve superarlo per essere in grado di sconfiggerlo. Zoro tra sé e sé pronuncia questa frase.

Per affrontare un uomo straordinario, non posso permettermi di essere ordinario

4 – “Se è una lotta che vuole, allora non mi tirerò indietro”

Roronoa Zoro pronuncia questa frase durante la “saga di Thriller Bark” nell’episodio 376 intitolato “Gli incredibili poteri del frutto Pad Pad“. In questo episodio Zoro si prepara ad affrontare Orso Bartholomew, un membro della Flotta dei sette. Orso offre alla ciurma di cappello di paglia un accordo: risparmierà loro la vita se gli lasceranno uccidere Rufy, nel frattempo ancora svenuto.

Loro rifiutano l’offerta e perciò Orso crea un’onda d’urto fatta di aria compressa che riduce tutti gli edifici in macerie. La frase che non poteva mancare tra le 7 migliori citazioni di Roronoa Zoro in One Piece!

Se è una lotta che vuole, allora non mi tirerò indietro

5- “Non è successo niente”

Orso Bartholomew cerca di portare via Rufy e Zoro interviene cercando di impedirglielo, ma l’avversario è troppo potente per lui. Roronoa Zoro combatte coraggiosamente Orso Bartholomew ma non è in grado di sconfiggerlo. Orso Bartholomew fa una proposta a Zoro: non ucciderà Rufy se lui riuscirà a sopportare il dolore dell’amico Cappello di paglia. Roronoa Zoro essendo fedele al suo capitano accetta l’accordo.

Orso Bartholomew allora rimuove il dolore di Rufy e lo dà a Zoro. Zoro riesce a sopravvivere per miracolo. Dopo che tutti si sono svegliati, Sanji va da Zoro e gli chiede cosa sia successo. Zoro però non dice nulla. Una frase che non poteva mancare tra le 7 migliori citazioni di Roronoa Zoro in One Piece!

Non è successo niente

6 – “Lascia che te lo chieda, ti è mai capitato di incontrare un animale selvaggio e di poter essere certa che non avrebbe mai morso qualcuno ? A me no..”

Una frase che ho deciso di inserire tra le migliori 7 citazioni di Roronoa Zoro in One Piece. Gli ufficiali della ciurma di Do Flamingo scoprono che i gladiatori che avevano combattuto nel Colosseo delle corride stanno scalando l’altopiano reale per raggiungere il primo livello. Baby 5 scopre che la Marina non li ha bloccati perché Sabo, grazie al frutto Foco Foco, gli sta bloccando la strada.

Si tratta dell’episodio 687 di One piece intitolato “Un grande scontro! Il capo di stato maggiore Sabo contro l’ammiraglio Fujitora“. Zoro si trova faccia a faccia con Mone, l’assistente di Ceaser Clown. Tashigi e Zoro discutono, la donna sostiene che dovrebbe essere lei a combattere Mone. Zoro prima si siede a guardare Tashigi combattere poi corre in suo aiuto quando lei ne ha bisogno.

Lascia che te lo chieda, ti è mai capitato di incontrare un animale selvaggio e di poter essere certa che non avrebbe mai morso qualcuno ? A me no..

7 – Le rane in un piccolo stagno non sanno quanto sia vasto l’oceano

Una frase originariamente detta da Mihawk, che Zoro utilizza quando combatte contro Pica nell’arco narrativo dell’isola di Dressrosa.

Le rane in un piccolo stagno non sanno quanto sia vasto l’oceano

Merita di essere inserita tra le migliori citazioni di Roronoa Zoro in One Piece perché parafrasa il famoso proverbio giapponese:

La rana in un pozzo non può concepire l’oceano… e tu?

Uno dei personaggi più amati di One piece

Roronoa Zoro è uno dei personaggi più amati di One Piece. Dopo Monkey D. Rufy è il personaggio in cui fan della serie anime si identificano maggiormente. Ricordate alcune di queste 7 citazioni di Zoro in One Piece?

Dopo aver letto le migliori citazioni di Zoro in One Piece potete leggere altri articoli sulla serie anime:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulle 7 migliori citazioni di Zoro in One Piece, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle Frasi e citazioni. Ho scritto anche un articolo che racchiude tutte le migliori citazioni tratte dalla serie anime: One Piece frasi e citazioni.

Luca Miglietta

T – shirt di One Piece – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.