Ai giapponesi non piace vedere alcuni comportamenti
Cosa fare quando siete in Giappone e cosa non fare per non farli adirare
Sei qui: Home »Sapete cosa ai giapponesi non piace? Quali sono i comportamenti che loro non amano? Noteresti a malapena quando sono arrabbiati, e molto raramente lo direbbero però ci son dei comportamenti che odiano. Sapete quali sono? Ho fatto per voi un elenco di quello che ai giapponesi non piace, può esservi di aiuto se volete andare a vivere o in vacanza nel paese del sol levante.
Sono molti i film ambientati in Giappone, ad esempio 007 – Si vive solo due volte, Wasabi, Lost in translation e L’ultimo samurai. Son ambientate nel paese del Sol levante anche pellicole come Lettere da Iwo Jima, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, 47 Ronin e Memorie di una geisha. In nessuno di questi film però si può notare davvero cosa ai giapponesi non piace.
Leggete attentamente ai giapponesi non piace. Ci sono tutti i comportamenti che i nipponici non amano
Telefono in treno
Mai telefonare o parlare ad alta voce in treno. Ai giapponesi non piace!
Toglietevi le scarpe in casa!
Se non vi togliete le scarpe quando entrate in casa li fate davvero arrabbiare. Da loro è quasi un crimine e probabilmente vi verrà comunque detto di togliervi le scarpe. Ai giapponesi non solo non piace, lo odiano!
Fissare le persone
Il contatto visivo non è comune in Giappone. Mai fissare qualcuno creereste timore ed imbarazzo. Ai giapponesi non piace!
Sputare per strada
In Giappone a differenza che nel mondo occidentale si sputa tranquillamente per terra. Questo garba ai nipponici, fatelo pure visto che non potrete rifarlo quando tornerete in Europa.
Sudore
Se sudate tanto non preoccupatevi il Giappone fa per voi, perché lì è onorevole sudare molto. Questo è infatti segno di impegno e sacrificio.
I bagagli
Non dovete mai trasportare bagagli in aree affollate e su treni. Molti giapponesi usano il servizio di consegna. Ai giapponesi non piace!
Baci
Se siete innamorati non lasciatevi andare ad effusioni amorose perché sarete visti in malo modo. Si bacia solo in privato! Ai giapponesi non piace vedere due persone che si baciano anche in maniera casta!
Brindisi
Quando fate un brindisi state attenti perché non bisogna dire “cin cin!” In Giappone c’è una parola dal suono molto simile che significa letteralmente “pene”. Qualcuno quindi potrebbe rimanere scioccato, ma nel migliore dei casi qualcuno semplicemente si metterebbe a ridere. Se volete fare un brindisi dite “Kanpa!” alla giapponese.
Musica
Non potete ascoltare la musica troppo alta in cuffia nei luoghi pubblici. Ai giapponesi non piace!
Mascherina
I Giapponesi non amano chi non indossa la mascherina quando è malato. Tutto questo molto prima che in tutto il mondo fosse d’obbligo l’uso della mascherina a cuasa della pandemia di Coivd-19! Sti giapponesi previdenti!
Tardare
La puntualità è una cosa importante in Giappone, mai arrivare in ritardo. In genere è una cosa che si deve fare in tutto il mondo ma in Giappone ritardare è considerato malissimo. Ai giapponesi non piace anche se tardate di pochi secondi! Meglio arrivare sempre in anticipo.
No alle mance
Se siete soddisfatti del servizio pagate il conto e ringraziate il cameriere, ma non lasciate assolutamente mance. Potrebbero essere percepite come gesto poco elegante. Potrete ringraziare con “arigato gozaimasu!”. che significa grazie mille.
Maleducazione
Considerano un comportamento maleducato tagliare le file, essere esuberanti o ridere a crepapelle. Insomma faticherebbero a vivere in Italia per il primo punto.
Soffiarsi il naso
Non ci crederete mai, ma è quasi vietato soffiarsi il naso in pubblico. State attenti insomma e trattenetevi fino a quando andrete in luoghi più riparati. Ai giapponesi proprio non piace!
Mai parlare della guerra
Non parlate mai della guerra, c’è stata una guerra che il Giappone ha perso. Questo è tutto quello che c’è da dire, evitate di aggiungere altro.
Altre curiosità simili
Siete mai stati in Giappone? Prima di partire sapevate ciò che ai giapponesi non piace? Sicuramente avrete letto qualcosa di almeno uno di questi comportamenti che i giapponesi non amano. Ora che li sapete tutti siete pronti per partire per il Giappone! Ora potete leggere questi articoli simili:
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo su quello che ai giapponesi non piace? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta
Guida Giappone – sponsorizzato
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.