15 curiosità sulla Corea del sud

15 curiosità sulla Corea del sud

15 curiosità sulla Corea del sud

Questo paese asiatico che occupa la porzione meridionale della penisola coreana ha delle caratteristiche incredibili

15 curiosità sulla Corea del sud, bandiera
Corea del sud bandiera
Sei qui: Home » 15 curiosità sulla Corea del sud

Ora vi propongo 15 curiosità sulla Corea del sud che probabilmente non conoscevate perché non le avete lette da nessuna parte. Sono molti i film ambientati in Corea del sud, pensate alle pellicole di Bong Joon-ho: Memories of Murder (2003), The Host (2006), Madre (2009), Okja (2017) e Parasite (2019). Molti altri registi coreani hanno ambientato i film nel loro paese, ad esempio Lee Hae-jun ha girato il bellissimo Castaway on the Moon. C’è infine una famosissima serie ambientata in Corea, ed è Squid Game, che trovate in streaming su Netflix.

La Corea del Sud per chi non lo sapesse è uno stato dell’Asia orientale che occupa la metà meridionale della penisola coreana. Confina a nord con la Corea del Nord, a ovest ha il mar Giallo, a sud con lo stretto di Corea e a est il Mare orientale. La sua capitale è Seul, una città con più di venti milioni di persone nella sua area metropolitana. Lo stato in tutto ha cinquanta milioni di abitanti ed è il ventesimo paese più densamente popolato al mondo. Se continuerete a leggere l’articolo troverete una serie di curiosità sulla Corea del sud.

15 curiosità sulla Corea del sud con immaginerete mai!

I colori delle auto

Sul posto di lavoro, nell’auto vengono utilizzati tre colori: bianco per i dipendenti, grigio per quelli in posizione intermedia e nero per i capi. Una prima bella curiosità sulla Corea del sud!

Accetta sempre

Se il vostro capo o suocero vi invita a mangiare, dovete accettare, altrimenti sarà una grave mancanza di rispetto.

Patatine fritte

A loro piace mangiare patatine fritte, ma hanno un sapore dolce.

Le forbici

La carne viene solitamente tagliata con le forbici, non con un coltello. Una interessante curiosità sulla Corea del sud!

Ristorazione

Tutti i ristoranti danno la possibilità di portare il cibo a casa e offrono anche ottimi affari se mangi fuori. Questo per evitare ci sia troppa folla dentro e quindi non è necessario assumere tanto personale.

Per i bambini

Usano degli strani passeggini per bambini in cui possono dormire e giocare. Sono realizzati con materiali molto leggeri, più dei passeggini che vediamo in Italia. Un’altra strana curiosità sulla Corea del sud!

In metropolitana

Nelle stazioni della metropolitana troverete supermercati virtuali, dove scannerizzate il codice e ordinate ciò di cui avete bisogno. Risparmierete così molto tempo.

Polpi

E’ usanza che potrebbe non essere molto invitante, ma di solito i coreani mangiano piccoli polpi vivi. Una particolare curiosità sulla Corea del sud!

Dissuasori

I dissuasori sono tutti realizzati in gomma per evitare danni alla tua auto.

Il comfort

Hanno bagni che offrono massaggi, musica, regolano la temperatura.

Luci al neon delle chiese

Le chiese in questo paese hanno croci al neon e sembrano più un centro commerciale che un tempio, come quelli che vediamo di solito nel resto del mondo. Una curiosità sulla Corea del sud un po’ cringe!

Qualcuno ti guarda

Ci sono telecamere di sorveglianza ovunque, quindi fate attenzione se fate qualcosa di sbagliato, perché sicuramente vi stanno guardando.

In spiaggia

I coreani tendono ad andare in spiaggia con i loro vestiti di tutti i giorni, senza costumi da bagno e altre cose. Potreste anche trovare persone che indossano abiti a maniche lunghe e a collo alto. Un’altra stramba curiosità sulla Corea del sud!

Bionde

Per qualche strana ragione, i coreani pensano che tutte le bionde siano russe e che si dedichino a “vendere amore”. Quindi se volete andare con la vostra ragazza o un’amica in Corea suggeritegli di tingersi i capelli, o accadranno cose sgradevoli.

Centri di riabilitazione per i videogiochi

I coreani hanno un amore sfrenato per i videogiochi e tendono ad esagerare con il loro utilizzo. Per questo motivo si è resa necessaria la creazione di centri di riabilitazione per i giocatori.

Altre curiosità simili

Siete mai stati in Giappone? Prima di partire sapevate queste 15 curiosità sulla Corea del sud? Dopo aver letto le 15 curiosità sulla Corea del sud vi consiglio di leggere questi articoli simili:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su 15 curiosità sulla Corea del sud? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.